Messaggi di Coccomaro69

Tempo fa devo aver scritto in risposta qualcuno, adesso non mi ricordo, che Margot Robbie è bella ma non mi diceva niente.

Ultimamente mi è capitato di rivederla in qualche film e in qualche video al Graham Norton Show. Mah mah, devo ricredermi. È bella ma non solo, è anche attraente.

Leggendo la tua storia, quella del primo post posso dirti che se non riesci a superare il suo tradimento facendoti le domande che ti fai non c’è verso che il tuo matrimonio vada avanti.

Non c’è terapista che possa aiutarti, non c’è soluzione che possa farti superare questo ostacolo che hai nella tua testa. Anche se andrai avanti, con tutte le giustificazioni possibili, anche sé giuste (figli, famiglia, tanto ciò che avete investito e superato), non ce la farai mai e sarai sempre infelice. Il tuo matrimonio è morto, defunto, chiuso! Scusa se sono così secco e crudo ma la tua condizione mentale è tale per cui non ci sono basi su cui ricostruire. E questo non dipende da lei… lei può essere cambiata, realmente pentita, volenterosa e tutto quello che vuoi, ma il rispetto e la fiducia sono come un vetro rotto, anche se lo incolli i segni si vedranno sempre.

A questo punto l’unica cosa che puoi fare è che vi mettiate a tavolino e ripensiate a come costruire qualcosa di nuovo, ovviamente con l’aiuto di un professionista serio che operi in tal senso. Te lo dico fin da subito, sarà un processo lungo e doloroso per entrambe, ci saranno giorni in cui sembra di migliorare e altri in cui sembrerà di tornare da capo. Ci vuole un attimo per mandare a pu….ne una relazione e anni e anni per ricostruirla. E te lo dico subito, quello che dovrà fare più fatica sarai proprio tu perché si può perdonare ma dimenticare è quasi impossibile. E nel processo di ricostruzione dovrai essere cosciente che non potrai usare come arma contro di lei il suo tradimento, nei momenti più difficili potrebbe essere la cosa più semplice da fare ma non è così.

Detto questo… in bocca al lupo. Ti auguro ogni bene.

Aggiungo anche che spesso le storie clandestine, inaspettate e teoricamente "sbagliate" possono essere più intense e abbagliare, respingere e attrarre come la favola proibita ed elettrizzante. Ma questo è, al momento nulla più a mio avviso, circa la storia dello scrivente opener.

Spero vivamente che lei non arrivi all'altare con questi dubbi: non è una firma che porrà fine alle sue voglie o insicurezze. Questo lo deve in primis allo sposo.

La sensazione di elettrizzante sta proprio nel fare la cosa sbagliata, nella essenza di essere furtiva. Spesso queste relazioni perdono appeal quando vengono portate alla luce del sole. Proprio perché erano fantasie e quando diventano realtà cambiano sostanzialmente aspetto.

Mia opinione personalissima ma LEI non è una persona da matrimonio. Ma neanche lontanamente.

Scambiare una scintilla di passione per amore mi sembra comune.

L’amore va coltivato, anche dopo quella scintilla, ma scambiarsi effusioni e parlare di amore? Mah…

Mia opinione eh! Ognuno libero di pensarla come vuole ma amore senza fiducia e rispetto mi sa che si sottovaluti la parola amore.

Altra mia opinione… far nascere una storia dietro le spalle di un altro, con tradimento, non mi sembra proprio il modo più edificante per iniziare una relazione.

Io credo che lei ti abbia usato, 12 anni con la stessa persona e prima di sistemarsi definitivamente ha pensato di fare una esperienza egoistica, di conferma e validazione del proprio ego.

in realtà, Berlusconi era assolutamente o quasi nella media per la sua generazione di persone che sono nati negli anni 30.

Però per lui era comunque un handicap, nonostante i suoi soldi e nonostante il suo potere.

E lo stesso si può dire per l’altro, che anche se non un uomo di potere, ma un ottimo attore e anche oggettivamente un bell’uomo.

Questa discussione sta prendendo dei toni accesi, forse meglio calmarsi. Come ciascuno si sente, in merito alla sua fisicità, dipende solo da lui e non dalla percezione altrui. Io sono alto uno e 85 ma non l’ho mai considerato un merito perché mi sono sempre concentrato su altri aspetti che mi turbano che sono la pancia, l’avere pochi capelli… e potrei fare una lista infinita.

Penso a due personaggi famosi che trovano la loro altezza un problema tanto da indossare tacchi alti e portare pantaloni lunghi e larghi da coprire questi tacchi.

Uno era Berlusconi e l’altro è Robert Downey Jr.

Congratulazioni per il nuovo arrivo! Altro c’è poco da dire. Vedrai come vanno le cose. Se lei cerca solo una buona situazione di co-genitorialità sei a posto. Se cerca altro, come mi sembra di capire, forse vale la pena di prendersi del tempo per riflettere.

D’accordo con Molecolare  sara84 e Laonci'. Rivederla riaprirà vecchie ferite, neanche tanto vecchie. Ha fatto le sue scelte ora deve conviverci. Quando si taglia così in profondità come ha fatto la tua ex non c’è possibilità di ritorno, se è di questo che stiamo parlando. E siccome i tuoi figli sono stati testimoni di tutto questo ragionevolmente hanno preso le tue parti. Personalmente non riesco neanche ad immaginare come potrebbe mai cambiare il modo in cui vedono la loro madre.

Difficile dire se sia inappropriato o meno il comportamento di tuo marito. Per me lo è... e lo è fino al punto che se la cosa ti da fastidio lui dovrebbe capire che è ora di anche basta!!!

Con questo non sto dicendo che un uomo non possa avere amicizie femminili, ma ci sono dei limiti e questi limiti non sono mai ben definiti ma comunque delineati dalle persone coinvolte.

Credo che la cosa, mia opinione, se non ha un certa profondità (intendo questa comunicazione continua fra tuo marito e la collega) alla fine con il tempo andrà piano piano sciamando. Se non lo fa allora forse correrei ai ripari.