Messaggi di Coccomaro69

Un grande in bocca al lupo, vedrai che con un po' di pazienza ce la farai!

Sii onesta con te stessa, credo tu sappia bene cosa stai cercando in un uomo. E' normale avere paura.

Non ti buttare giù...

So che sembra un consiglio da papà ma siccome sono "vecchio" è quello che mi sento di dirti. ^^ Ti seguo volentieri con la speranza che tu riesca nel tuo intento.

Ma a parte il discorso del perdono volevo capire come fa lei a dire, io amo il mio ragazzo, perché è un ragazzo d’oro con cui mi trovo benissimo, ora non ricordo come lo descriva, ma poi decide di fare sesso con un altro. Ho notato inoltre che lei ha scritto che con quest’altro ne ha già parlato e che lui è d’accordo. Per cui ha già fatto delle mosse per mettere in atto il suo piano di tradimento. Non credo che a questo punto si fermerà. Ma già il fatto di essere venuta sul forum, di averne parlato con questo cialtrone (lo chiamo così perché sinceramente mettersi il mezzo ad una coppia fidanzata sapendo di causare problemi non c’è un altro modo di chiamarlo) mi sembra che il dado è tratto.

Non siamo santi o robot, un colpo di testa può capitare, soprattutto in una relazione di lunga durata...cosa diversa è se uno è un traditore seriale...

Non sono molto d’accordo perché è sufficiente una volta per mandare all’aria una relazione. Farebbe molto meglio a dire al proprio ragazzo che siccome ha queste pulsioni non se la sente di avere una relazione stabile con lui, poi è libera di fare ciò che vuole come è libero il suo ragazzo di fare ciò che vuole. È abbastanza egoistico voler avere una scappatella con un altro e poi avere un ragazzo da cui tornare che ti da amore, sicurezza, conforto e tutto il resto. A questo punto chiedi tutto il pacchetto completo al ragazzo con cui fare la scappatella.

Io credo che tu ti sia comportata bene, certo la situazione non è facile, né per te ma neanche per lui. Quando ci sono di mezzo i figli sempre meglio avere tatto, pazienza e ascolto. Io personalmente mi sarei sentito in imbarazzo a redarguire il figlio di qualcun altro e tuo figlio immagino viva una situazione molto particolare per cui bisogna andare con i guanti di velluto. Se il tuo lui non ha avuto questi guanti di velluto credo che la cosa migliore che potesse fare era almeno parlarne con te. Scappare in questo modo mi è sembrato abbastanza infantile. A questo punto potresti cercare un confronto tu con lui e capire che cosa sta succedendo, ma non mi sentirei obbligata a farlo. Qua, chi sta sbagliando è lui e non tu.

Alla fine non credo che risponderà, l’ultima volta che è stata sul forum è stato prima del 6 marzo e poi non ha più scritto niente.

Credo le sia stato suggerito e spiegato bene i vari aspetti delle conseguenze a cui andava incontro. Ma sono basito dal fatto che questa ragazza afferma con molta enfasi di amare il suo ragazzo ma di volerlo tradire con un altro. A questo punto credo che ci siano concetti diversi di amore, che per quanto mi riguarda, in una relazione stabile, significa anche fiducia e rispetto. Il tradimento, non tanto per il sesso, è comunque un taglio netto sia alla fiducia che al rispetto del proprio partner. Il suo ragazzo potrà anche perdonarla, perché tutti hanno diritto al perdono, ma sicuramente la relazione fra loro due non sarà mai più la stessa.

Forse sto dicendo una castroneria per cui se volete discuterne potete rispondermi, vi prego di non insultatemi, sono nuovo del forum per cui abbiate pietà.

^^

Sarei curioso, a questo punto, di sapere come è andata con la nostra opener.

Non aggiungo altro a quanto è già stato consigliato dagli utenti qua. Come base di riflessione la nostra operner ha tutte le carte per poter fare una riflessione sulla propria situazione.