Messaggi di Coccomaro69

Sei tu che devi guardarti dentro al cuore e capire che cosa provi e di conseguenza magari darle una seconda possibilità. E solo tu la conosci abbastanza da capire che cosa ti può dare lei come partner in base a quello che stai cercando in una relazione.

Ora solo i fatti possono parlare, più delle parole. Datti tempo e vedi come va.

Io la penso come la la huesera e penso che una dinamica di conflitto che sfoga in violenza fisica di una certa gravità debba, prima di tutto, essere affrontata con una separazione fisica. Eventualmente si può cercare di capire perché si arrivi a tal punto. Certo... se non ci si può permettere un aiuto professionale diventa più difficile.

Senza sapere dove abiti dovresti provare a vedere se nel comune in cui risiedi esiste una specie di consultorio familiare che possa esserti di aiuto nel tuo specifico caso. In alternativa al consultorio ci possono essere i servizi sociali. Prova a sentire.

L'ho vista io. Almeno le prime tre stagioni. Poi ho abbandonato perché un po' mi aveva stancato. Avevo deciso di riprendere la visione, ma effettivamente ha una visione molto pessimistica ed estrema. Ciò non toglie che comunque faccia riflettere su cosa potrebbe succedere quando si esasperano le situazioni.

Io credo che la dipendenza non la risolva in questo modo. E poi cosa fa, risolve la sua dipendenza creandone una diversa con un’altra persona?

Il costante messaggiare e parlare con una persona al di fuori della relazione e poi adesso il viaggio secondo me sono il sintomo di altro.

Personalmente, senza tanti peli sulla lingua, io credo che la relazione sia arrivata al capolinea. Credo che l’OP farebbe meglio, per quanto doloroso, a fare i conti con questa consapevolezza e trarne le dovute conclusioni.

Io non penso sia tanto timida e innocente come credi perché oggettivamente parlando lei si fa avanti quando ha interesse, come hai riportato quando trova un belloccio, seppur impossibile, lei o si dichiara o instaura un rapporto di amicizia. Tu hai già fatto la tua parte chiedendole di uscire e lei ti ha dato una risposta chiara. Ora fa questi giochetti perché chi le interessava davvero non la guarda, tu non le piaci abbastanza, ma lei sa che almeno a te piace lei, quindi in testa sarà altalenante e potrebbe considerare la tua presenza, ma rispetto a come fa solitamente non si fa avanti, perché tu non sei la prima scelta. Onestamente parlando se si instaurasse qualcosa tra voi credo che se sbucasse un belloccio e le si dichiarasse potrebbe considerarlo. Non è ancora in una fase di maturità tale da non farsi abbindolare da amori platonici e un po' anche tu. Io ti direi di metterti il cuore in pace e seguire la scia del momento senza forzare la situazione. Lasciati aperto come lei si lascia aperta, se proprio non riesci a viverla in modo sereno, proponile un'uscita ma senza la pressione del "guarda che usciamo per diventare una coppia", deve essere più un "guarda che usciamo per passare un bel momento insieme". Da quello che sembra a lei piacciono gli impossibili e tu sei possibile, potrebbe essere che per renderti appetibile ti sta idealizzando e rendendo impossibile da sola (con i giochi di sguardo, risatine, rapporto hot-cold).

Quello che ha scritto Crisantema è la cruda realtà. Ti ha "Friendzonato" e comunque sei sono un rimbalzo o un piano B. Staccati fintanto che rischi di farti solo poco male e pensa ad altro.