Il bello della vita è riscoprire di essere una persona completa anche dopo essere stati distrutti e fatti a pezzi.
Messaggi di Coccomaro69
-
-
Certo che però metterti con partner sempre molto più giovani ti mette in una posizione di svantaggio, di non-equilibrio. Sarai sempre nella posizione di inseguire, di guardarti le spalle, di insicurezza. Relazioni del genere sono sempre tossiche. Non so, la barriera culturale prima, la differenza di età poi… sono tutti ostacoli enormi che, non dico non possano essere superati, ma ci vuole un grande amore, un legame forte, una relazione solida. Così è solo agonia.
-
Appena vista la serie tv, sconvolta!
Poi mi lascio sempre trascinare da questi drammi adolescenziali... Ma per nulla banale e spiazzante!
Mi incuriosisce la versione libro, non conoscevo questa scrittrice.
La prima volta che ho visto il provino di questa serie pensavo fosse una ca.....tina tipo "l'estate nei tuoi occhi", altra serie young adult sempre su Prime.
Ma poi sono andato a cercare qualcosa sul libro, ed ho conosciuto così questa scrittrice. Mi ha intrigato così tanto la sinossi del libro che ho deciso di prenderlo. Complice anche il fatto che non sono abbonato a Prime
per cui se volevo conoscere la storia l'unica era prendere il libro.
Ma se ti dovesse capitare di leggerlo sono sicuro che rimarrai impressionata dal modo di scrivere della Lockhart. L'uso delle favole come strumento di scrittura (probabile che nella serie questa cosa non succeda) e il rapporto con i fantasmi che sono una presenza tangibile.
-
Coccomaro69 P.S. Ho pianto tantissimo!!!
Pure io leggendo il libro! Ed è stato lo stesso con Bugiarde nate. Ho saputo che presto uscirà un terzo libro della saga dei Sinclair.
-
Lago di Garda, oggi, sponda del Trentino
Scalinata Busatte Tempesta?
-
Sei un’amante del controllo? Scusa… so che non è un bel complimento ma dagli ultimi messaggi traspare un po’.
Però a parte questo, probabilmente mi sarò sbagliato, penso che tu abbia fatto male a fidarti di una persona così. Rendersi vulnerabili lo si fa con un partner che può condividere con te la stessa condizione, non con uno che prende i tuoi sentimenti e ci gioca ai dadi. Non so se mi sono spiegato.
È anche per questo che al lavoro è meglio avere sempre un certo distacco. Meglio non mischiare affari e cuore.
-
Però il tuo atteggiamento è un po’ ambiguo. Da una parte dici che non ti fidanzeresti (o comunque non costruiresti una vera e propria relazione) mai con uno così per le ragioni che hai espresso anche tu, e che condivido, come molti altri qua sul forum.
Dall’altra parte ti auguri che la cosa sarebbe potuta durare di più, o comunque maturare ed evolvere, se solo certi accadimenti fossero andati diversamente.
Però forse sono io che ho capito male…
-
ma io purtroppo ho sempre avuto storie in cui, per dirne una, mi facevano attraversare il paese da sola di notte per tornare a casa dopo la serata e manco mi scrivevano 'sei arrivata?'.
La cavalleria... questa sconosciuta!!!
-
Tu che non eri impegnata, hai fatto bene a farlo se era quello che volevi, ma dovevi solo prenderla come un gioco.
Non sono molto d'accordo con questa affermazione perché in ogni caso si sta facendo del male a qualcun altro (la fidanzata di lui) e non è giusto.
L'OP può ritenersi fortunata se tutta questa storia non le ha portato conseguenze negative sul lavoro.
-
IL SIGNOR FOX è la mia storia, proprio come cenerentola.
Sono Lady Mary,
che sogna il vero amore,
travolta da una nuova relazione,
protetta dai suoi fratelli.
E Pfeff,
lui è il signor Fox.
MA FORSE anch’io sono il signor Fox
Possiamo discuterne all’inferno.
Questi brevi capoversi sono tratti da Bugiarde nate. Uno dei libri di una incredibile scrittrice che io adoro e che si chiama Emily Lockhart, anche se in realtà è solo uno pseudonimo. Il suo vero nome è Jenkins.
Bugiarde nate è il seguito di L’estate dei segreti perduti anche se cronologicamente è ambientato prima dei fatti di quest’ultimo.
Ho conosciuto per caso questa scrittrice perché guardavo il trailer della serie che esce il mese prossimo su Prime e mi ha intrigato. Trattandosi di un best seller mi sono detto perché non provare.
Esaurito dappertutto, al momento in cui scrivo è tornato disponibile. Comprato all’epoca su un mercatino online.
Sono due romanzi incredibili, chi conosce il modo di scrivere di questa autrice saprà che ha un modo unico di raccontare i suoi scritti. Le parole che mi vengono in mente, citate da alcune recensioni sono “devastante” e “brutale”. Non so se sia così per tutti quelli che leggono i suoi romanzi ma vi invito a farlo.
Mi sto accingendo a leggere L’AMICA PERFETTA, sempre della Lockhart e da cui trarranno presto un film.