Ciao a tutti, assumo Zarelis da circa 4 anni, forse 5. Inizialmente dose a 37,5 mg per poi passare a 75 mg, 150 mg e da 3 mesi a questa parte 225 mg per via di eventi esterni avversi. Non noto una particolare efficacia nella dose 225 mg perché ultimamente mi è subentrata apatia e piattume anche se riesco a lavorare a malapena (per fortuna lavoro da remoto e non è particolarmente impegnativo il lavoro ultimamente). Il problema è che mi sento fragile, apatia che potrebbe trasformarsi in angoscia e disperazione se le cose peggiorassero.
Detto ciò, secondo voi è una dose massiccia 225 mg di Zarelis? A me sembra di sì, non prendo altro.
Mi è stato diagnosticato un disturbo depressivo maggiore molto tempo fa, credo sia endogeno e cronico. Mi terrorizza questa cosa, ma così è.Grazie a chi risponderà.
I dosaggi di quel farmaco variano molto, quello che prendi tu rientra perfettamente nei quantitativi prescrivibili. Non farti suggestionare dal numero... A me ci ha messo parecchio a fare effetto ed è stato molto graduale, praticamente impercettibile.