Messaggi di annarella3

    Io non ho mai cornificato nessuno, anzi sono stata tradita più volte con notevoli conseguenze sia a livello fisico che psichico. Trovo veramente ingiusto questi tuoi commenti verso gli utenti di questo forum che in qualche modo ti hanno ascoltata e hanno cercato di dare un qualsiasi contributo o sostegno a te e alla tua persona. I migliori amici che ho avuto, e che per fortuna ho recuperato, sono stati quelli che al momento opportuno mi hanno messa con le spalle al muro, dicendo la loro a costo di essere abbandonati (cosa che io poi tra l'altro ho fatto). Non sono stati quelli che mi davano ragione o mi compativano, ma chi, volendomi bene, mi ha fatto riflettere sulla mia vita e le scelte che dovevo fare.


    Dall'esterno forse le cose si vedono meglio e comunque essere decisi e determinati nei riguardi di un amico è la prova vera di amicizia e amore. Se poi tu vuoi solo chi ti dà ragione, accomodati pure. Fai le tue scelte, sei libera. Ripeto che ti auguro davvero tante cose belle, ma ti prego di non aggredire verbalmente chi voleva solo darti una mano. Grazie.

    Mi riferisco all'opener: essere bigotti non c'entra proprio nulla, mia cara. Tra parentesi, io nemmeno sono credente e ho comunque il massimo rispetto per chi recita le preghiere tutte le sere. Mi dispiace che tu abbia percepito in questo modo persone che, in amicizia seppur virtuale, ti invitavano a riflettere e a non fare colpi di testa rispetto al tuo rapporto stabile. A mio avviso, ti ha parlato con il cuore gente che magari c'è passata prima di te e che voleva solo proteggerti, non giudicarti (me compresa).


    Mi dispiace davvero che tu abbia scambiato una carezza di conforto per uno schiaffo di critica. Ti auguro con tutto il mio cuore che tu possa fare una scelta saggia e adeguata, in primis per te. In bocca al lupo, mia cara... davvero.

    Io sto già nella fase che vorrei tanto dei nipoti. Purtroppo ormai siamo nella fase storica degli eterni adolescenti. Uno dei tratti che mi dà fastidio della cultura predominante odierna è che non si accetta l'invecchiamento. Alle volte mi dicono "ma ancora sei giovane". Ma che giovane, sono alla soglia della terza età e va bene così. Ho avuto la fortuna di avere avuto un'infanzia, una gioventù e di aver vissuto fino alla mia età e non sono cose scontate.

    Perfettamente d'accordo con te Fran. Il mio purtroppo rimane un desiderio vano in quanto non ho figli ed ho un'età oramai avanzata per averne. Ma accetto la mia età con serenità, già il fatto di essere vivi ed in discreta salute non è poco. Come diceva Anna Magnani "Sono fiera delle mie rughe..ci ho messo tanto per averle..."

    Fermati e pensa al rischio di quello che puoi perdere... un domani potrebbe essere troppo tardi... Respira, pensa e rifletti, l'ubriacatura di una sera non vale il benessere del giorno. Ti prego rifletti... è la tua vita in gioco.

    Vale sempre il detto: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Un po' di correttezza e di empatia non guasterebbe... e poi basta con questa ricerca di benessere personale... basta con tutto questo ego... ma davvero pensiamo che ogni nostra azione non porti conseguenze agli altri? E basta pure con tutti questi pruriti... che noia, ragazzi.

    Scusatemi l'essere così diretta, ma è quello che penso... ma che vogliamo in fondo? Io vorrei una famiglia, dei figli e magari un domani dei nipoti. Le farfalle nello stomaco e le illusioni le lascio agli adolescenti... ho 50 anni, sono una donna adulta e matura e vorrei vivermi la mia vita in conformità alla mia età. Il resto, diversamente, diventa tutto così patetico.

    Vedi che facevo bene ad avere i piedi non troppo saldi a terra per te?! ;) Sono contentissima di leggere le tue parole piene di entusiasmo, rinascita, gratitudine e speranza! La vita ti sta dando un'altra opportunità, si è finalmente aperto un nuovo capitolo della tua storia... ti auguro duri il più possibile, ti auguro tu possa sempre vivere con questa nuova luce che traspare perfino da parole scritte! <3

    Grazie mia cara, mi hai commossa davvero.

    Da un po' di tempo sto frequentando una persona stupenda che ho conosciuto nel gruppo di autoaiuto dove partecipo settimanalmente come volontaria. Subito tra di noi è scattato qualcosa di particolare. Lui sa tutto, essendo uno psicologo, del mio vissuto del trauma che ho subito con la persona di cui ho parlato qui. Con dolcezza, delicatezza e tanto rispetto mi ha accolta, confortata, sostenuta e ascoltata. Ridiamo tanto insieme, ci divertiamo tantissimo, andiamo a cena fuori con amici e andiamo a ballare. Tra l'altro, suona la chitarra benissimo e passiamo tante sere a cantare fra una cena (cucina benissimo) e un ballo insieme (persino sotto la pioggia). Pur provando attrazione per me, non mi ha mai forzata, ha aspettato con pazienza e tanto rispetto. Ho vissuto giorni e serate bellissime con lui tra risate, balli, canti e lacrime che lui asciugava con la punta delle dita.


    L'altra sera, dopo tanto, è successo... mi sono lasciata andare con semplicità ed è stato bellissimo... quanta passione, dolcezza e tenerezza ho vissuto! Dopo l'esperienza con il mio ex che da tempo mi aveva rifiutata come donna adducendo una sua pseudo impotenza data dall'alcool e dal diabete (mentre invece aveva storie sessuali con altre persone), non mi sentivo più donna né femmina, non più desiderabile per nessuno, come se fosse colpa mia. L'altra notte, fra le sue braccia, ho recuperato tutto questo ed è stata come una vera e propria rinascita. Bellissimo dopo quando, con decisione, mi ha detto: "Anna Maria, ora ci sono io con te, non sarai più sola se tu mi vorrai nella tua vita. Sappi solo una cosa... se lui dovesse ancora farti qualcosa, ci sarò io a proteggerti e ti giuro che non avrò pietà, come lui non la ebbe quando ti rincorse sapendo che stavi male e vomitandoti addosso tutta la sua m∙∙∙a. Sono uno psicologo forense anche e so la differenza tra uno psicopatologico e uno psicopatico, e lui lo è, uno psicopatico. Rispetterò sempre il tuo volere, ma se lui ritenterà di farti del male con le sue menzogne e le sue aggressioni, in modo sempre legale, ci sarò io. Chi fa del male ad una persona che sta male come stavi tu non va mai giustificato... ci sarò io accanto a te, Anna Maria, non sarai più sola... solo se tu lo vorrai. Chi ha un cancro non può mai essere trattata così... ti amo". L'ho abbracciato e ho pianto per non so quanto e l'ho finalmente amato come donna, femmina.


    Dopo tanto dolore e sofferenza, forse comincio a vedere la luce... questo uomo mi ha fatto rinascere e non importa quanto durerà, gli sono grata per avermi fatto sentire di nuovo donna, di nuovo amata, di nuovo viva. Sono felice, ragazzi... e non sono più sola. Volevo condividerlo con voi. Buona serata amici del forum e grazie di tutto.

    Io credo solo questo: che la propria felicità o il proprio benessere personale non si raggiunge mai sull'infelicità altrui o sul malessere di chi farà le spese del nostro pseudo benessere. Alla lunga prima o poi tutto torna, ma nel frattempo quanta sofferenza e dolore seminato, a volte con esiti irreparabili. Il mio non è un giudizio. Tante sono le variabili del perché un uomo o una donna abbiano storie extra (problemi economici che non permettono la separazione, malati o disabili a casa, figli piccoli da crescere etc...). Ma è pur vero che un minimo di riflessione oggi dovrebbe essere incentivata, specie se si hanno figli, perché saranno poi loro a pagare lo scotto maggiore, a meno che in casa non vivano violenze fisiche o psicologiche gravi.