Vorrei migliorarmi ma non ci riesco. Come posso scuotermi?

• Ciao a tutti, scrivo qui perché sono insoddisfatta della mia vita. Le mie paure mi portano a non avere la forza di cambiare la situazione. Mi sono sempre sentita inadeguata. Poi, a causa di problemi di ansia, sono stata in terapia per qualche anno e sono migliorata, nonostante abbia preso qualche chilo in più.

Vorrei dimagrire seguendo una buona alimentazione e facendo sport, ma mi sento incapace e mollo subito. La pigrizia fa parte di me, è vero, ma il problema principale è che non credo in me stessa e vedo sempre tutto nero. Come posso fare per darmi una scossa? Mi accorgo che sto vivendo a metà un'età importante (ultimi anni dell'università) e non mi sento mai pienamente contenta. Vorrei avere una routine per trovare un equilibrio in tutto ed essere fiera di me. Vorrei avere autodisciplina nelle cose giuste, non solo nello studio, ma ho come un blocco. Inoltre, temo troppo il giudizio altrui e vorrei vivere fregandomene, ma non ci riesco.

• Ciao Lunettina.

Purtroppo la dieta e la motivazione per la palestra devi ricercarle in te e farne uno stile di vita. Se non ti convinci mentalmente che il percorso sarà lungo e necessiterà di costanza, ti capiterà molto spesso di voler mollare.

Sei sicura di volerlo fare e soprattutto farlo per le giuste motivazioni? Il fatto che ti pesi il giudizio altrui non aiuta. Devi cambiare prospettiva, sentire se questi cambiamenti vengono da dentro di te o sono frutto di pressioni esterne. Pensaci bene...

• Io mi sono data un ordine mentale, a 23 anni ho deciso che quando sarei arrivata a 27 anni avrei cominciato a fare pesi e così ho fatto, me lo sono imposta, insomma se sei costretta ad andare a lavoro, ti puoi anche auto-costringere a fare attività fisica. Purtroppo essendo ADHD le cose ripetitive mi portano ad annoiarmi, ma pace, ho superato anche questo scoglio con la musica.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come potrei mettere su massa? 19

• Aurora123
    2. Risposte
      19
      Visualizzazioni
      708
      19
    3. Stregatta@