Messaggi di Fender99

    L'ho riletto ed ha una logica che si avvicina a quanto raccontato dall'autore del post.

    Ma ripeto che lui non conosce i contenuti dei messaggi, qualora ci fossero.

    Lui ha delle certezze per i primi tempi del loro rapporto, su fatti che lei ha confessato. Sul prosieguo del rapporto ha solo dei sospetti, che lei nega. A questo punto, come ho già scritto in un altro post, o lui molla e si mette il cuore in pace, oppure prosegue nelle indagini fino a scoprire il contenuto di quei messaggi e dei contenuti dei file nel cloud. Se di tradimento non si tratta, potrebbe essere che lei e l'ex amante, essendo avvocati, abbiano continuato ad avere rapporti di natura esclusivamente professionale (pareri, consulenze, etc.) tenendo all'oscuro l'opener per non insospettirlo inutilmente, oppure rapporti illegali o comunque di aspetti che l'opener non deve assolutamente conoscere. Ma questo lo deve scoprire lui.

    Mah, a me in questa storia raccontata da Pedroluis manca un tassello. Mi sembra molto strano che una donna felice e innamorata si metta a rimanere in contatto con una persona con cui aveva un tipo di rapporto neanche poi stabile.

    Lui poi parla di prove di contatto, senza conoscere in alcun modo i contenuti.

    Oltretutto, ripeto, per me manca qualcosa che lui non racconta o magari non conosciamo della loro storia.

    Mi sembra incredibile.

    Sicuramente questa situazione è strana. L'utente bruce0wayne a pag.2 ha dato una spiegazione dettagliata al comportamento di questa donna che, nonostante un rapporto serio e duraturo con l'opener, avrebbe per anni continuato ad avere contatti con l'ex amante.

    Io penso che uno intenda l'amore come vuole, come dice bruce, ma immagina quante volte l'amica di tue moglie ha mentito a suo marito. Non mi sembra essere una persona degna di fiducia, e senza fiducia secondo me non c'è nemmeno amore.

    Per cui oltre a essere una traditrice è anche una bugiarda. Io penso che sia egoista siccome non si è accontentata del marito ma è bisognosa di altro. Quello che in gergo americano viene definita una "mangiatrice di torte"

    Ti rispondo anch'io, e poi chiudo qui, perché se no finiamo OT. Su questo aspetto sono perfettamente d'accordo con te e di questo ho pure discusso con mia moglie.

    Adesso prova a pensare il dolore e l'umiliazione di questo uomo che non è sufficiente o abbastanza per fare felice la moglie, a cui vengono raccontate menzogne dalla persona che lui pensa essere la sua migliore amica, la sua confidente, la persona a lui più vicino, per coprire appuntamenti segreti mentre uno o altri uomini si sco**no la moglie.

    Un bel quadretto, vero? Le grandi relazioni non sopravvivano a grandi segreti e credo che il karma prima o poi colpirà questa donna perchè "se ti fai il letto dopo ci devi andare a dormire dentro". Io penso inoltre che lui meriti di sapere perchè deve essere lui a decidere cosa fare della propria relazione e non sua moglie.

    Certamente sì, se lui però fosse al corrente della situazione; invece no. Lui non sa nulla e non sospetta nulla, e vive felice. Non è uno stupido, ma vive in un mondo tutto suo, non ha mai sospettato perché tante volte lei esce la sera e torna a notte fonda, fa spesso dei weekend con l'amante raccontandogli balle, e così via. Io, al posto suo, mi sarei già rivolto da tempo a un'agenzia investigativa o, perlomeno, qualcosa avrei fatto. Ma una persona come lui, forse è meglio che rimanga ignara di tutto ciò e rimanga felice com'è. Capisco come sia difficile credere che una donna simile ami suo marito.

    Infatti mi piacerebbe vedere quale sarebbe la reazione della amica di tua moglie se suo marito compensasse le sue mancanze con altre donne.

    Sicuramente lei non ne avrebbe piacere. Nessuno, nemmeno un traditore, avrebbe piacere di sapere di essere stato tradito. Comunque, il comportamento di questa amica di mia moglie non lo approvo di sicuro e, come te, non lo capisco affatto. Di questo fatto ne ho discusso più volte con mia moglie, che però sostiene che questa donna è sincera ed è veramente innamorata del marito. D'altra parte, è una donna bella, economicamente indipendente, un'imprenditrice che gestisce una sua attività e possiede altri immobili. Non hanno figli né impegni familiari gravosi. Se volesse, potrebbe lasciare tranquillamente il marito in un batter d'occhio. Probabilmente, come scrive bruce0wayne, lo ama a modo suo.

    L'amica di tua moglie può dire che innamoratissima di suo marito ma sappiamo tutti che non è vero! Quello che lei dice, e cioè che lo integra, sono tutte mic**ate che si racconta a lei stessa per farsi una ragione e dare un senso a quello che fa. Lei può dire ciò che vuole ma una persona che ama il partner non lo tradisce. Punto e basta. Chiuso questo OT.

    Ho scritto di solito (è così), ma non sempre. Ci possono essere eccezioni (rare). Non puoi conoscere i sentimenti dell'amica di mia moglie.

    Leggendo la storia dall'inizio, mi risulta (se ho ben capito, perchè il tutto è piuttosto confuso) che sua moglie abbia ammesso di averlo tradito all'inizio della loro relazione. In pratica continuava ad avere rapporti con quest'uomo mentre il loro legame si stava consolidando. A legame consolidato, lei avrebbe smesso la relazione. E' chiaro che, se lui trova in seguito contatti tra loro con chat, etc, il sospetto di tradimento continuato anche dopo quel periodo si amplifica man mano trova altri elementi.

    Di solito, una donna innamorata e felice non tradisce.

    Di solito, ma non sempre. Un'amica di mia moglie è innamoratissima di suo marito ma, da diversi anni, ha un amante completamente diverso dal marito, ma che lo "integra". Ho trovato su internet anche altre storie simili.

    Sicuramente questa può essere una strada per terminare la questione, ma dubito che lui accetterebbe una cosa del genere. Lui è sicuramente una persona molto orgogliosa. Quello che gli suggerisci significherebbe per lui accettare, senza alcuna conseguenza, tutto ciò che lei gli potrebbe riferire, magari anche particolari difficili da digerire, della serie: "Se lo avessi saputo, col c...o che ti avrei sposata". Ma anche se lei gli riferisse qualcosa, potrebbe essere solo una minima parte dei fatti accaduti, cioè quello che a lei converrebbe di più riferire. Difficilmente un traditore confessa tutto, ma proprio tutto quello che ha combinato con l'amante.

    Nada

    Lasciati.

    Con calma ti scriverò tutte le incredibili cose scoperte e negate (ovviamente).

    Su internet, le tracce, anche a volerle cancellare, se si sa fare per recuperarle alla fine tornano a galla.

    Scaricala, lasciala… e fine. Forse tornerà implorando una seconda possibilità o forse no.

    Mah, a pag. 8 lui dice che si sono già lasciati. Me n'ero scordato, dato che il suo post risale ad agosto. Quindi, nel frattempo si sono rimessi insieme? In ogni caso, lui sta andando avanti con le indagini per avere in mano delle prove.

    Non ci sono ciccioni mariti. La segretezza, era solo per mentirmi e nascondere una cosa che pare non sia mai cessata.

    Se non avessi trovato due banalissimi sceenshot in un suo vecchio backup non avrei mai saputo nulla. Il cloud gloogle dove tutto poteva essere esclusivamente a beneficio dei due partecipanti è stata la chicca finale.

    Da quello che avevi scritto ultimamente, pensavo che avessi già in mano delle prove. Ma se "era per nascondere una cosa che PARE non sia mai cessata", a questo punto, come ti suggerisce bruce0wayne, ti conviene andare avanti con le indagini per trovare la famosa "pistola fumante". Ti costerà in salute, ma almeno potrai prendere una decisione definitiva.