Messaggi di Fender99

Io penso che di fronte a situazioni così impattanti a livello emotivo, e sapendo che l'interessato scrive e legge soprattutto, e lo stato psicologico/morale dello stesso, prima di elaborare ipotesi o idee bisogna essere molto attenti.

Il silenzio della sua compagna/moglie è la cosa che più mi colpisce.

Non in questo caso, ma di norma un silenzio così netto e prolungato, un rifiuto di voler interagire può solo significare due cose:

• Un totale vaneggiamento dell'autore del post, che avendo solo trovato tracce di interazione tra persone ci ha lui costruito pure i contenuti (cioè l'infedeltà), nel senso che la sua mente ha intrapreso un'elaborazione delle sue convinzioni e non dei contenuti oggettivi, per cui il silenzio va interpretato anche come un sentirsi offesa per tale sfiducia dopo anni di relazione.
    • Che i fatti siano pure peggiori di quello che l'interessato pensa.

Ad istinto penso più alla prima ipotesi, con rispetto parlando.

Non so se lo hai letto, ma l'utente bruce0wayne ha già dato nei post precedenti una spiegazione al comportamento di lei.

Mah, da un lato ci sono chat il cui contenuto è ancora criptato, quindi queste abbondanti prove non le vedo. Sono supposizioni, per quanto fondate. Dall'altro c'è l'atteggiamento non collaborativo della moglie, che peggiora la situazione. Il terzo elemento è che stiamo parlando di fatti di minimo 15 anni fa. (O forse qui non ho capito: i giochi sono finiti nel 2020, vuol dire che queste chat sono andate avanti fino a pochi anni fa?) Vanno pesate tutte queste cose insieme.

Beh, da quello che scrive, si deduce che la moglie ha continuato a vedere il suo ex dal 2004 (periodo di sovrapposizione) fino al 2007/2008. Lui avrà sicuramente trovato messaggi compromettenti per quel periodo. Per il periodo successivo lui sta effettuando indagini, ma è evidente che il tradimento c'è stato. Che poi riguardi il passato e non il presente, per me non fa differenza.

In merito alla chat su Viber con il suo ex, la fidanzata del suo ex (se ho ben capito) e tua moglie, hai letto messaggi che indicano senza ombra di dubbio che abbiano praticato sesso a tre, o semplicemente lo sospetti? Immagino che andrai avanti con le tue indagini, provando a decriptare la documentazione che hai individuato. Però, così facendo, ti stai lentamente avvelenando il fegato. Sono d'accordo con l'utente Fraxo: hai già in mano abbondanti prove della sua infedeltà e della sua volontà di negare l'evidenza. Io, al tuo posto, prenderei la palla in mano e troncherei con la moglie, pur capendo le varie difficoltà, ma non riuscirei ad andare avanti così. Non credo che avrai grosse difficoltà, visto il tuo passato, a trovare un'altra compagna.

Buonasera a tutti, oggi mi è capitata una cosa spiacevole. Questo pomeriggio, infatti, avrei dovuto vedermi per un primo appuntamento con una ragazza, ma il problema è che lei non si è presentata. Ho aspettato per più di un'ora, ho provato a chiamarla, ma senza risposta, e non riesco a spiegarmi questo suo comportamento. È stata una grossa delusione. Istintivamente, ho sentito il bisogno di scriverle un messaggio in cui le dicevo che mi dispiaceva che si fosse comportata così nei miei confronti e che, se non aveva voglia di vederci poteva dirmelo subito e non farmi perdere tempo, soprattutto per correttezza e rispetto verso di me. Le ho anche augurato buone cose, ma le ho detto che era finita. Non so se ho fatto bene o male a scriverle quel messaggio, al quale non ha risposto e non credo risponderà, ma vorrei capire questo suo atteggiamento, che mi ha ferito molto.

Hai fatto benissimo a mandarle quel messaggio. Purtroppo il mondo è pieno di persone scorrette. Lasciala perdere.

Sono sposato da 15 anni e abbiamo due figli di 13 e 9 anni. Io e mia moglie abbiamo caratteri diversi: io sono più introverso e lei è più espansiva. Da un po’ di tempo abbiamo smesso di comunicare. A volte non so di cosa parlarle.

Lei ha detto che è stufa di prendere sempre l'iniziativa, di dover iniziare lei le discussioni o prendere decisioni, mentre io sono sempre piatto. ..... ma in alcuni periodi lei si spegne e io non riesco a prendere le redini della situazione. Anch'io mi spengo e, per dei periodi, sembriamo due separati in casa fino a quando lei non torna a essere più vivace

Ciao. Sei sposato da soli 15 anni e non hai più argomenti? Con 2 figli, di cui uno adolescente, dovreste avere argomenti a non finire. L'utente precedente ti ha già dato alcune idee. Magari, comincia a farle qualche complimento, ad esempio su come gestisce la casa, su come gestisce i vostri figli, su come cucina (se cucina lei), se è soddisfatta del suo lavoro, etc etc. Domandale se c'è qualcosa da migliorare o da cambiare nella vostra casa, su dove andare in vacanza, etc. etc. Vedi che di argomenti ce ne sono, ti devi solo un pochino sforzare.