Mostra di PiùBuona domenica a tutti e vorrei ringraziare tutti voi che partecipate a questa discussione.
Mi siete di grande aiuto, tutti......Ma vi garantisco che ho sofferto molto e raccontare tutto non mi è indifferente. Sono pur sempre umano. Di tutta questa storia c'è una persona che ho amato e forse non ho mai smesso di amarla del tutto.
Siamo cresciuti insieme, ho vissuto dei momenti bellissimi, indimenticabili, abbiamo costruito con le nostre forze progetti di vita.
Una splendida famiglia, tre figli che porto in alto sul palmo della mano, strorgoglioso di loro sia dal punto di vista umano che lavorativo.
Ecco, se dovessi mettere sulla bilancia tutto quello che c'è stato di bello tra noi e soprattutto tutti questi anni insieme, e dall'altro piatto della bilancia il tradimento, la separazione, l'abbandono, beh, dal mio punto di vista pesano di più le cose belle che ho vissuto con lei, anche se di poco.
Questo non significa che io abbia intenzione di tornare con lei, perché per me sarebbe difficile.
Non posso dimenticare.
Ma proprio per tutto quello che c'è stato di bello tra noi, io mi sento in dovere di aiutarla. Sto molto male psicologicamente, non vive bene!
E voi magari direte (se l'è cercata e ora pedala). Anch'io avrei detto così, dall'esterno.
Ma sono io che ho vissuto con lei e so che perdonare è possibile.
Tutti possiamo sbagliare nella vita, ma non per questo bisogna condannare per tutta la vita!
Certo, dipende anche dal reato e se ha capito i suoi errori è giusto porgere la mano per farla rialzare.
Devo dire che sei una persona veramente buona e generosa, soprattutto per avere perdonato la tua ex moglie nonostante quello che ha fatto e per il comportamento che ha avuto con te in tutta la vicenda. Da quello che hai scritto ho pure io l'impressione che lei sia stata lasciata dal suo nuovo compagno e, se non fosse stata lasciata, avrebbe tranquillamente proseguito la relazione. Adesso sta cercando di recuperare i cocci e vorrebbe recuperare pure la sua famiglia. Forse è anche spinta dalla paura di rimanere sola e magari cerca un supporto economico. Ma se anni fa lei ti disse che non ti amava più, non penso che a distanza di anni abbia riscoperto all'improvviso l'amore per te. Fai bene a stare sul chi va là e concordo con te che un nuovo rapporto con lei, anche su nuove basi, non funzionerebbe. Ti auguro che questi nuovi contatti con la tua ex moglie non intacchino la serenità che hai raggiunto.