Messaggi di Max_2023

Puoi anche ammazzarli tutti, ma ne escono altri di candidati: il popolo vota comunque un'idea oltre che il singolo candidato.

Se poi è lampante che li ammazzi volontariamente, è un attimo che dalla matita si passi alle piazze, qualunque ideologia sia. Poi i tedeschi sembrano freddi e capaci di sopportare soprusi...

...Ma è dalla loro freddezza e dai soprusi subiti che hanno tirato fuori il peggio.

Vedere trattato di Versailles, tanto per dire il più famoso esempio.

L'ipotesi complottista era più mia che di LeggeraMente. Però hai ragione: in Germania forse hanno capito che la carta dell'annullamento delle elezioni, essendo già stata giocata in Romania, puzzerebbe troppo la seconda volta. E se vincesse alle nazionali AfD, filorussa e contro la guerra (e contro le sanzioni, contro il riarmo, contro il gas americano e tante altre belle cose), la faccenda per il sistema Nato/volenterosi si complicherebbe. Quindi alcuni (e io fra questi, ma appunto, sono ipotesi) hanno ipotizzato un intervento preventivo, più di avvertimento che per le comunali in sé.

In Germania c'è il rischio valanga. Lì vanno da un estremo all'altro. Per questo secondo me ai piani alti stanno giocando col fuoco.

Ciò che proprio non riesco a vedere della mia faccia sono gli occhi, infatti cerco sempre di uscire con gli occhiali da sole, non ho mai visto occhi più brutti dei miei.

Tieni conto che gli occhi sono la parte del viso che viene più colpita dal cambiamento di umore, tanto che un tempo si diceva che gli occhi sono lo specchio dell'anima. Se sono tanto brutti, è possibile che si rifletta su di loro la tua tristezza e le tue difficoltà. Ma io invertirei i termini causali: non tu sei triste perché i tuoi occhi sono brutti, ma i tuoi occhi diventano brutti perché tu hai dentro di te dei motivi di tristezza. Chiamala tristezza, mancanza di autostima, depressione... Qualcuno ha nominato la dismorfofobia... Sono tutte ipotesi, sta di fatto che il problema di partenza non sta negli occhi ma nella testa, almeno io credo (non ti ho visto in foto ma di solito è così).

Prendendo ieri come giornata di esempio, da lei ho ricevuto almeno 6 chiamate fra le 7 del mattino (ama darmi la sveglia) e le 18. Il contenuto del messaggio? "Tutto a posto?".

Sei volte al giorno sono tante, capisco la tua irritazione. Magari prova a mettere la modalità silenziosa, rispondi alla metà delle chiamate e per le restanti le dici che non puoi perché sei con clienti, o con il capo, o fai lavori urgenti, o con colleghi o altro...insomma deve capire che va bene sentirsi ma tu hai il diritto di lavorare in pace.

E chi è senza capelli? E chi ha le orecchie a sventola? E chi ha gli occhi storti? E chi...?

Ma su, dai, se si comincia a ragionare così davvero non se ne esce più.

Tutto vero.

Ma scusa, non potevi dirlo all'opener anziché a me? :grinning_squinting_face:

No perché è lui che ha scritto nel titolo che "l'altezza è un limite sociale".

Non io. La mia era una domanda retorica ("Chi e' basso ha forse pochi amici?").