Messaggi di Max_2023

No, guarda, se c'è una cosa che non è banale sono proprio i girasoli di Van Gogh...mi fa piacere che tu li abbia menzionati. Ci sono tra l'altro diverse versioni, che si differenziano per poco. Visti da vicino poi devono essere ancora più impressionanti...si vedono le pennellate e i solchi nel colore...per certi aspetti l'espressionista olandese ha anticipato l'arte informale del 1900...con il suo amore per il gesto e per la materia densa...

Ma poi, mi piacciono in generale le opere di Van Gogh, anche se, lo ammetto, sono un pò "malinconiche".

Sono appassionata di puzzle e ne ho fatti diversi che raffigurano le sue opere, tutti appesi in casa.

Dipende...molte sono tormentate, è l'espressionismo che tortura la forma, come gli ulivi...altre sono esplosioni di colore, come i campi di grano. Poi però si, c'è sempre la solitudine che fa da leit-motiv della sua vita...questo si (il seminatore per esempio).

P.S. è il primo pittore di cui mi sono innamorato.

In italia è impressionante il numero di feriti e morti anche tra pedoni, anche sulle strisce pedonali

https://www.asaps.it/80397-_7_…24_su_dati_istat_202.html

Ma non lo dice Mauro Giordano e quindi mia mamma dorme sonni tranquilli. Il cancro della società moderna è "phica".

Un conto sono i morti in conseguenza di realtà sane e ineliminabili (anche se migliorabili), come le strade e la circolazione. Altra è la cattiveria gratuita e la perversione irresponsabile fatta per il dileggio di pochi. Ripeto, gratuita: ci sono state persone sofferenti (e un suicidio, da quanto ho letto) perché qualcuno si se.gava con più gusto.

Dall'"Estro armonico" di Vivaldi, poco melodico e piuttosto astratto come spesso accade nel Barocco. Interessante anche la fuga (1.23), caso raro per un pezzo per archi.

A questo punto la mia domanda è: come è possibile che le istituzioni che ora denunciano il patriarcato responsabile di questi atti infami siano le stesse che, a fronte di ripetute denunce, ben prima che scoppiasse il caso, alle forze dell'ordine, non hanno fatto nulla e si sono rifiutate di fatto di intervenire in una faccenda tanto grave? Non potevano chiudere quel sito o quei siti prima che si verificasse tanta sofferenza? Solo quando dei parlamentari sono stati colpiti, allora lo Stato è intervenuto?

Com'è possibile un simile cortocircuito?

Quindi in sintesi: faccio schifo in maniera oggettiva per l’altezza, ma devo compensare il malus negativo.

Pretendere che io piaccia DAVVERO a qualcuna non è possibile, ok

Piacere "davvero" è una riduzione dell'attrazione all'aspetto fisico?

Tu sei convinto che si piaccia davvero solo per l'aspetto fisico, e piacere per altro è un piacere di serie b, un accontentarsi dell'altra persona.

Posso chiederti da cosa hai maturato questa convinzione?

Decidetevi però.

Alcuni mi scrivete che è possibile trovarla altri, come te, dicono che mi devo rassegnare.

Penso proprio che io mi debba rassegnare.

Evelyn91 non ti ha detto che ti devi rassegnare a non trovare nessuno, ma che ti devi rassegnare a piacere per il tuo fisico o anche solo per la tua altezza. Piacerai per altro. Che non significa che non piacerai per quello che sei...non sei la tua altezza, sei tante cose, come tutti noi.

Parliamo del fatto che hai descritto come "ideale" una donna da comandare, remissiva, che non ti "rompa le balle". Ciò rivela una concezione di relazione sbilanciata, dove l'altra non è una persona autonoma ma un complemento funzionale ai tuoi bisogni. È questo che trovo particolarmente significativo e che si collega perfettamente al discorso portato avanti in questo thread. La tua è una visione anacronistica, in cui la compagna deve essere una sorta di "au pair" ossequiente e sessualmente disponibile, e non una persona con cui rapportarsi alla pari. E lo rimarchi pure, come se fosse qualcosa di cui vantarsi.

E tale pensiero, secondo te, non sarebbe di matrice "patriarcale", oltre che rispecchiare perfettamente la retorica incel/redpill?

Susciterebbe questo tuo moto di indignazione anche un uomo che cercasse una donna che vuole fare la casalinga? A prescindere dalla componente caratteriale (="la voglio sottomessa")?

E soprattutto, come ti rapporteresti ad una donna che volesse essere una casalinga, ossia una donna di casa, lei per prima, e non avesse nessun interesse per il lavoro e per l'indipendenza economica?