Messaggi di Silvi_93

    C'è un formulario di domande personalI: tipo di disturbo etc, età, etc. E poi preferenze del professionista: uomo, donna, fascia di età. Primo colloquio è gratuito mi pare. Se non ti trovi con lo specialista, puoi cambiare.

    Io ho scelto per il disturbo di ansia generalizzata (aspecifico), con somatizzazioni. Poi ho messo uomo e soprattutto preferivo un professionista esperto (dunque non troppo giovane).

    Fine. Inizi e ti colleghi. E' una chat video banalissima che si basa su Google Meet.

    Ok, grazie mille!

    Io ad esempio faccio psicoterapia on-line. Sulla piattaforma Serenis. Economica (49 euro), molto comoda.


    Con il video si ha la stessa percezione che dal vivo.


    Si può fare la seduta da qualsiasi posto, in qualsiasi occasione, nonostante lavoro, impegni o altro ci portino via da casa.

    Ciao Pulmino73, quindi ti trovi bene? Io mi sto rendendo conto che in quest'ultimo periodo (da qualche mese a questa parte) vivo troppo male, ma non avrei effettivamente molto tempo per andare di persona da un professionista, come ti trovi con Serenis?

    Se andavi dal boia, ti tagliava la testa ... mi disse una psicologa al riguardo psichiatri e medicine. Non lo so. Credo che non siano i farmaci la cura definitiva all'ansia e disturbi connessi che produciamo noi (per qualche motivo recondito).


    Altrettanto devo dire che senza farmaci non sarei riuscito a domare l'incendio, oramai divampato, da solo.

    I due aspetti spesso si incrociano e si sostengono l'un l'altro.

    La penso esattamente come te.

    Grazie a tutti del sostegno. Pensavo di esserne uscito e di poter gestire da solo questi eventi, mi sono fatto cogliere impreparato quando tutto sembrava tranquillo. Vi farò sapere :-)

    Ciao, come dicevo su un altro thread, anche io pensavo di poter continuare a gestire da sola questi eventi, ma sto pensando di riprendere qualche seduta come in passato perchè ci sono giorni "normali" e giorni in cui invece non riesco nemmeno a fare progetti...premetto che ho sempre praticamente avuto problematiche di ansia e sono stata seguita da vari professionisti (non ho invece mai preso farmaci) e la situazione sembrava essersi calmata, quei piccoli episodi sporadici che capitavano erano tranquillamente gestibili in autonomia...