Salve a tutti, mi sono iscritta perché leggervi è diventato l'unico modo per sentirmi meglio in quanto mi ritrovo in tanti di voi, stessi sintomi e quando mi sento morire mi rassicura sapere di non essere la sola e che possiamo farcela, ma è dura. Ormai la rabbia mi divora e la situazione peggiora, i medici mi ridono in faccia, chi mi dice lei sta benissimo, oppure ogni specialista dà una qualunque diagnosi pur di far vedere di aver capito di cosa si stratta, invece di suggerire il ricorso ad uno psicologo. Tutto questo mi ha portato a peggiorare sempre più, ormai mi curo da sola, tanto è ansia cosa vuoi che sia, mica è grave.. Sembra che i medici si vergognino a dirlo e si nascondono dietro ad un sorrisino e la frase "devi imparare a conviverci"...
Scusate lo sfogo sono esausta, sono in vacanza, sembrava andare meglio invece oggi sono ripiombata di nuovo nel vortice di sintomi strani che mi affliggono.
Ciao Maria, sottovalutare l’ansia come se non fosse un malessere è una cosa che, oltre i medici, fanno anche parenti e amici: "Ma dai non ti fissare, è ansia!", come se l’ansia non facesse star male, anzi a volte è talmente limitante al punto che ogni volta uscire di casa è una fatica immane. Quali sono i tuoi sintomi?