Messaggi di Mavie

Ciao, ti capisco perfettamente. Sicuramente si può stare meglio.

Bisogna trovare la terapia giusta e provare anche a capire cosa, nella nostra vita, ci continui a incastrare nel loop ansiogeno. Deve esserci necessariamente qualche cosa che non va, bisogna indagare.

Non sai che darei per trovare una giusta terapia. Sogno di prendere un aereo e fare un viaggio con mia figlia, io e lei da sole. Al momento il solo pensarci mi procura ansia, la vedo come qualcosa di impossibile da realizzare, io che prendo un aereo... Insomma vorrei star bene anche per realizzare questo sogno...

Ah, pensavo la prima… comunque è capitato anche a me per quello te lo ho chiesto. Ne parlavo proprio qui qualche giorno fa.. no non saprei descriverla, è una scossa dentro la testa che è come se venisse dal petto o dal collo, a me è successo 2 volte, mi han detto sia sempre ansia comunque. Sembra quasi una vampata di calore che ti lascia un po’ intontita… sbaglio?

Ho sperimentato anche questa che descrivi tu, per fortuna sporadicamente, ma da sveglia. Una volta ricordo ero dal parrucchiere e mi alzai in piedi correndo fuori, il tutto durò pochi secondi ma ovviamente mi spaventai. Il neurologo qualche mese fa mi disse che le "scosse alla testa" non esistono come sintomo :thinking_face:

Mi aggiungo a voi Mavie.

Anche io ho questo problema da anni, ovviamente aumenta molto quando sono sotto stress.

Ho fatto addirittura la polisonnografia pensando che andassi in apnea notturna.

L'unica cosa che ho trovato e che ho il bruxismo quindi metto il bite, da quando lo tengo effettivamente questi episodi capitano di meno.

Credo che sia dovuto semplicemente al fatto che sfocando lo stress sul bite, il sonno si mantiene più tranquillo.

Stresss!!! Sono due anni che lo stress mi sta soffocando aumentando sempre più e credo davvero di essere sull’orlo della depressione. Sai quando arrivi sul bordo del precipizio e fatichi per non cadere giù?! Ecco, mi sento esattamente così. Sempre stata ansiosa e ipocondriaca sin da bambina, ma questo continuo senso di angoscia misto a paura e senso di impotenza, non mi aveva mai logorato tanto. Ho provato con lo psicologo ma non riesco a star lì seduta ad ascoltare. Vorrei passasse tutto con una magia...

Ciao, a me capita spesso e stai tranquilla perché non è niente di grave. In poche parole, il nostro cervello ansioso, che sta sempre sull’attento durante la giornata, si stranisce che il corpo si stia rilassando. Quindi è come se volesse lanciarti un ultimo “avvertimento”. Stai tranquilla perché mi capita spesso e sono ancora qui 🤗

Ciao a te e grazie per il tuo intervento... Ma tu sei mai riuscita a spiegare, ad esempio ad un medico, questa sensazione che provi? Io davvero non so dire quello che sento, qual è il sintomo, non lo so spiegare...

Ah un po’ mi risollevi, ma tu cos’avverti? Perchè io non riesco a spiegarla. Negli anni addietro mi capitava di provarla simile ma durante la notte, a volte associata anche a tachicardia forte, il tempo di svegliarmi e poi mi passava ma adesso questa sensazione di testa “agitata” mi compare proprio all’inizio che sto per addormentarmi... Credimi se avessi più coraggio (ma non ne ho) mi farei una risonanza al cervello! In questi mesi ovviamente per la mia ansia ho visto molti medici, tra cui un neurologo, e secondo loro la mia è ansia mista a depressione... ma io ovviamente da buona ipocondriaca sto sempre a pensare "e se si sono sbagliati?!". Ad ogni modo vorrei solo stare bene, non provare le sensazioni che provo... perchè mi limitano non poco la vita :pensive_face:

Salve, la mia ansia da qualche sera mi ha presentato un nuovo sintomo, ovvero prima di addormentarmi o proprio all’inizio della fase del sonno mi risveglio di colpo con una sensazione strana, come di scossa. Non so spiegarmi, ma vorrei capire se qualcuno ha mai sperimentato qualcosa del genere :(

Che bello…❣️

Buonasera. Ho già scritto per i problemi di mia sorella depressa, ora vi scrivo di me perché non riesco a superare la paura che ho di fare la spesa al supermercato. Mi spiego: se sono con mio marito o altra persona posso anche riempire il carrello, fare la fila alla cassa etc., Quando invece sono da sola prendo due tre cose da tenere in mano e se non c'è fila ok, se c'è rimetto tutto a posto e me ne vado. In passato mi è capitato che mi venisse un'ansia terribile da sentirmi proprio male... Il pensiero che mi viene è "ecco ora ho il carrello pieno e se mi sento male, non posso andarevia, che figura farei?"

Da lì, ormai anni fa, è veramente raro che vada al supermercato da sola. A volte mi è capitato anche alla Posta. Anche se non si fa più fila, ognuno prende il numero, beh quando sono lì davanti se il tutto non si fa subito comincia a prendermi la tachicardia e faccio mille cose affinché mi passi (prendo il telefono etc..). Qualcuno ha la mia stessa fobia (se così posso chiamarla)?

Ciao, a me succede al supermercato, in qualsiasi fila ma anche al ristorante ed il malessere non è solo tachicardia, ma anche senso di testa vuota, strana… insomma è da mesi che mi sento così e la mia vita è diventata super limitata! Ovviamente dal parrucchiere non metto più piede. Non so spiegare il mio malessere ma ti assicuro che è peggio della tachicardia!

Quanto è difficile però convivere con l’ansia… anche io da ormai sei mesi questa volta me la ritrovo presente h24! Mi sento strana, confusa, solo quando dormo sto bene. Il neurologo mi aveva prescritto un antidepressivo, ma per paura non l'ho assunto. Paura, paura continua di tutto e la vita diventa veramente difficile, mi sento prigioniera di me stessa!