Ciao Mavie! Mi sembra di capire che tu abbia più paura delle malattie e per questo ti senti strana perché sei sempre in allerta? Non credo sia depersonalizzazione
Purtroppo anche io faccio fatica a pensare che sia solo ansia. Ho idea di avere una brutta malattia mentale e che sicuramente la terapista si sia sbagliata. Passo molto tempo a guardare su internet e cercare info in merito e non mi do pace. Seppure dissociata .. anche a me la mia casa sembra strana e il mio corpo pure.
Decisamente sì! Anche io non credo la mia sia dep o der perchè non mi sento estranea al mio corpo, la mia è proprio una "sensazione" strana che non so se viene dalla testa o dagli occhi, e quando mi fermo a parlare con qualcuno che incontro per strada è il momento in cui la sento più forte!!! Evito infatti di fermarmi a parlare a lungo se incontro qualcuno, perché davvero comincio a pensare di sentirmi male! Insomma una vera gabbia da cui non riesco a uscire!
Mostra di PiùCiao!
In parte ti capisco molto bene... a luglio, quando è iniziato tutto, anche io mi sono ritrovata all’improvviso a non riuscire più a guidare, andare al ristorante, fare tutte quelle cose che avevo sempre fatto con tranquillità, in maniera automatica. Pure la mia stessa casa mi sembrava strana e il mondo in generale non lo riconoscevo più... Pensa che a volte mi guardavo le mani e non mi sembravano nemmeno appartenenti al mio corpo!
Con il tempo le sensazioni sono andate affievolendosi ma, seppure leggere, ancora ci sono e purtroppo non ho ripreso il controllo della mia vita al 100%. Ho capito però con il percorso terapeutico che dipendono dai pensieri, sicuramente se non avessi i pensieri le sensazioni non ci sarebbero.
Il problema è che l’ansia dà sensazioni talmente devastanti che fai fatica a credere veramente che sia solo ansia.
Il fatto che in molti proviamo le stesse sensazioni e che tutti gli psicologi dicono che non è pazzia o un disturbo dissociativo, non ti nascondo che mi rassicura e mi aiuta a credere un po' di più che sia solo questa maledetta ansia.
Non so voi ma quello che a me rallenta molto nella guarigione è proprio la fatica ad accettare l'ansia e a fidarmi che sia "solo ansia". E questo forse perché faccio l'errore di leggere tanto su internet
Ad esempio voi lo prendete l’aereo? Io no e non per paura che cada ma per paura di sentirmi male, che mi venga qualcosa mentre stiamo su, che la mia testa scoppi!!!