L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Nuovo

ti sei accorto che certe donne si avvicinano per "usarti"?

Leggendo nell'altro thread del tuo millantato patrimonio allora mi sa che ci ho beccato.

Se così fosse e dando per buono che tu dica la verità, allora vuoi essere accettato per la persona che sei e l'altezza è solo la scusa che ti racconti per spiegarti certe dinamiche con le donne.

Oh, poi magari è un volo pindarico.

Sarebbe magari più costruttivo dopo tante pagine, se ci raccontassi che tipo di relazioni hai avuto (o che tipo di amicizie hai... chi è molto benestante ha sempre il dubbio se gli altri rimangano per convenienza o per affetto sincero) come si sono svolte e come sono finite, perché la questione altezza è stata sviscerata abbastanza e il tuo irrigidirti su questo aspetto inizia a non stare più tanto in piedi.

• Nuovo

Probabilmente compensa su alcuni fattori, ma uno alto può anche essere alto e largo.

Se è una frecciatina stai tranquillo. Peso 56kg

Non è una frecciatina, è un banale ragionamento: dire che l'altezza aumenta la probabilità di tumore non ha molto senso.

P.S. Autoironia portami via :)

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Nuovo

Non è una frecciatina, è un banale ragionamento: dire che l'altezza aumenta la probabilità di tumore non ha molto senso.

P.S. Autoironia portami via :)

Ma non lo dico io:

Meta-analysis: “Pooled cohort study on height and risk of cancer and cancer death”

Meta-analysis: “Height and lung cancer risk” (PLoS ONE, 2017)

Editoriale su Koreani: “A growing link—what is the role of height in cancer risk?” (British Journal of Cancer, 2019)

• In uno studio su 23 milioni di adulti coreani, l’altezza risultava correlata a un rischio più elevato per quasi tutti i tipi di cancro analizzati (eccetto quello esofageo). L’associazione era lineare e presente in entrambi i sessi.

(A growing link—what is the role of height in cancer risk?)

Mendelian Randomisation: “Height and overall cancer risk and mortality” (Nature, UK Biobank)

Analisi generale sulla relazione altezza–rischio di cancro

Modello teorico: “Cancer risk proportional to organ mass”

• Leggendo nell'altro thread del tuo millantato patrimonio allora mi sa che ci ho beccato.

Se così fosse e dando per buono che tu dica la verità, allora vuoi essere accettato per la persona che sei e l'altezza è solo la scusa che ti racconti per spiegarti certe dinamiche con le donne.

Sono dietro un reale anonimato, con un profilo senza nemmeno una foto. Non ho alcun motivo di vantarmi per qualcosa che non possiedo.

Le risatine seguite a quel mio commento derivano, penso in gran parte, dal fatto che fossi considerato un cazzaro. Ci posso anche credere, viste le condizioni economiche in cui ci troviamo, ma ciò non significa che io non dica la verità. Ed in parte, mi dispiace per loro.

Mi è capitato in passato di discutere di finanza in un altro forum e di passare per cazzaro. Per questo motivo, dopo aver scannerizzato e pubblicato la valutazione di un mio complesso immobiliare, stimato nel 2015 (certo, è datato, ma i prezzi attuali sono in rialzo rispetto a dieci anni fa) per 1.200.000 euro, nessuno è più intervenuto.

Oh, poi magari è un volo pindarico.

Sarebbe magari più costruttivo dopo tante pagine, se ci raccontassi che tipo di relazioni hai avuto (o che tipo di amicizie hai... chi è molto benestante ha sempre il dubbio se gli altri rimangano per convenienza o per affetto sincero) come si sono svolte e come sono finite, perché la questione altezza è stata sviscerata abbastanza e il tuo irrigidirti su questo aspetto inizia a non stare più tanto in piedi.

Certo il dubbio rimane.

Per la questione delle amicizie no.

Vivo in una delle zone piu ricche d'Italia dove, grossomodo, la vecchia classe media è rimasta abbastanza invariata rispetto a decenni fà.

Per la questione relazionale possono sorgere maggiori dubbi ovviamente.

• A me francamente dispiace vedere che ci si fissa su un dettaglio, tra l'altro immodificabile, quando questo dettaglio, è vero, è importante ma non esaurisce il tutto.

È una discussione infinita che non porta a nulla poiché appunto va a toccare cose che escono dal nostro raggio d'azione.

Quando uscivo con mia sorella, io non venivo mai approcciata, solo lei. Perché era bionda e la bionda piace più della mora. È la realtà ma ciò non toglie che ho trovato un partner.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Sottolineo quanto dice BlueFox

Magari è il momento giusto, dopo tante pagine, di abbassare un po' le difese e raccontare un po' delle relazioni passate/attuali ed eventuali problematiche ad esse correlati.

Tanto, anche se continua il botta e risposta sulle micro-macro questione oggettive più o meno pertinenti sull'argomento, è già emerso che il motivo per cui hai aperto questo thread era per sfogarti della ragazzetta che ti ha chiamato "nano" e che è stata forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso pieno di un disagio che ti porti dietro da tempo. Empatizzo con te, la mia statura (5 cm meno di te) e i miei non-capelli hanno creato disagio anche a me.

Sei nell'anonimato, puoi aprirti tranquillamente, non devi dimostrare nulla a nessuno.

• Magari è il momento giusto, dopo tante pagine, di abbassare un po' le difese e raccontare un po' delle relazioni passate/attuali ed eventuali problematiche ad esse correlati.

Ma penso che di base non si stia cercando costruttività, ci si è addirittura spinti a scomodare il cancro, per carità, se una discussione è sterile alla 29esima pagina, penso possa solo languire nel nulla, se non si cambia registro e argomentazione.

• Stai alle meta analisi relax... comunque va bene hai ragione, contento. Io non disturbo più in questa discussione.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      909
      29
    3. Andre73