Messaggi di Gab69

Ciao papavero. A che numero di controlli siamo oggi...? :P Scherzo, cara... cerco di spostare anche se per pochi istanti il tuo pensiero, spero di strapparti un sorriso... A questo punto ti dico di controllarti tutte le volte che vuoi, è inutile cercare di fermare il loop. Ti capisco perché ci sono passato anch'io. Ripeto, devi avere tanta pazienza, è solo una questione di tempo. Se mi chiedi quando e come ne sono uscito, non so darti risposta. Senza nemmeno rendermene conto, ne sono uscito, ovviamente con aiuto farmacologico. Resta il fatto che se ne esce, questo è l'importante.

Un grande abbraccio. Per qualsiasi delucidazione e/o conforto, noi siamo qui. Ricordati che non sei sola. ;) :thumbup:

Hai perfettamente ragione. Se (ovviamente facendo le corna) dopo un iniziale terrore, mi trovassero il tumore, credo troverei la forza di affrontarlo e, nell’assurdo più assurdo, mi sentirei più serena.

Devo dire che oggi qui è tanta roba, eh ;)

Nel mio caso il mio cervello credo sia andato completamente in pappa. Ora ho tre puntini rossi sulla lingua, non ti dico dove sono già...

Prendetemi voi sul ridere, altrimenti fra un po’ mi manderete a quel paese...

Ciao Papavero. Lascia stare i puntini e/o fiacchette varie, se ti può fare stare meglio mentre mi lavavo i denti stamattina, ho notato una fiacca sulla guancia interna, quindi ti batto... :D

Ciao Bobo. Per esperienza personale, quando si intraprende un percorso terapeutico con determinati farmaci, all'inizio tale farmaco aumenta lo stato ansioso, è normale, entro una due settimane andranno scemando, devi dare tempo alla molecola di fare il suo percorso, non mollare è solo questione di tempo e tanta pazienza. Ogni dubbio o rassicurazioni noi siamo qui, ci siamo passati tutti. ;)

Ciao papavero. Ho letto che sono 4 mesi che sei in fissa, parti dal presupposto che non hai niente in quanto, se era qualcosa di brutto, saresti già al camposanto. Altra soluzione per non controllarti assiduamente, togli temporaneamente tutti gli specchi. :)

Ciao papavero. Probabilmente continui ha guardarti in bocca perché sei nella fase di ansia e ossessione all'apice. Per esperienza personale quando si arriva a questi livelli, entro qualche settimana inizia la fase calante. Resisti ancora un po', vedrai che piano piano inizierai a stare meglio. Se ne esce... Noi siamo qui... non sei assolutamente sola.

Un grande abbraccio. :thumbup: ;)

Ciao Melegna. Ottima decisione, non c'è nulla da vergognarsi, anzi, vuol dire aver preso consapevolezza del problema. Questo è già un passo avanti importante. Riguardo ai brutti pensieri, non ti devi preoccupare: sono appunto solo pensieri intrusivi negativi, causati sempre dall'ansia. È vero che spaventano, ma sono innescati dalla situazione negativa che stiamo vivendo. Ricordati... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. ;)

Che bello leggervi... Mi fate compagnia e mi portate supporto.

Volevo chiedervi, se vi va di rispondere, siccome lunedì, visto che la situazione non migliora, andrò da un'altra psichiatra sotto consiglio della nuova psicologa dalla quale sono stata oggi, che tipi di terapie farmacologiche avete usato quando avete avuto delle forti ossessioni, nel mio caso la paura di avere un tumore.

Grazie, un abbraccio.

Ciao papavero. La terapia farmacologica va valutata dallo psichiatra in base al tipo di disturbo, non è semplice azzeccare quella giusta al primo colpo, ma nemmeno impossibile. Devi avere solo pazienza, se ne esce fidati. ;)

Piccolo sfogo: il titolo è ingiustizia e aggiungerei menefreghismo. Siccome mi sta salendo l’ansia per qualcosa che è successo stamattina, parto dall’inizio. Per caso ho saputo che, essendo stata presa in carico dal CSM, ho diritto all’assegno di inclusione, visto che al momento sono disoccupata e quei soldi mi possono tornare utili. Quindi sono andata a maggio al CSM, mi hanno fatto il certificato per la domanda, consegnato al CAF e presentato all’INPS, il quale risponde dopo un mese che è sospesa per accertamenti di svantaggio. Nessuno sapeva dare una spiegazione, il CAF mi dice: aspettiamo! Da quel momento inizio a pensare e penso e penso: che potrà mai essere? Stamattina prendo il certificato e leggo che avevano messo date che non c’entravano nulla, insomma il CSM aveva sbagliato. Sono andata di persona, non scrivo cosa hanno combinato perché è troppo lunga, ne dico una: non trovavano la cartella clinica, persa. Dopo un’ora la trovano. Ora è da aspettare nuovo certificato e poi da rispedire all’INPS. Non vi dico che ansia e meno male che andiamo lì per curarci.

Ciao Leila. Purtroppo in questo paese funziona così, tutto al contrario, poi se parliamo di enti pubblici... stendiamo un velo pietoso.