Posts by Gab69

    la mia situazione in questi giorni non è migliorata. Ho sempre un alto livello di ansia che non passa, ma credo di aver capito a cosa sia dovuto. In quest'estate diciamo ho fatto un po' il ragazzino: mi sono divertito facendo le stupidaggini da 18 enne. Adesso devo tornare alla mia vita normale, a studiare e soprattutto tra un mese compirò 25 anni, e questa meta mi mette ansia. Mi sembra di dover abbandonare per sempre la gioventù ed entrare nel mondo dei grandi. Io non voglio farlo, sento che la mia età sta diventando troppo seria, voglio ancora comportarmi da giovane, voglio vivere e divertirmi. So che sembra una cosa stupida ma questa situazione mi sta togliendo il sonno. Ieri ho avuto una festa di compleanno e solo in parte sono riuscito a distrarmi con i miei amici. Ho già mandato un messaggio al mio terapeuta per anticipare la seduta a domani se è possibile...

    Ciao... A 25 anni ti senti vecchio? 8| Lascia stare, non abbandonare mai la parte di bambino che c'è in te. Io a 56 anni sono peggio di un bambino, e ti assicuro che mi diverto un casino (se non sono in ansia ovviamente). ^^

    Ciao carissima, come ti hanno già detto, sei ancora con tutti i piedi nella fase del lutto. Non hai ancora consciamente elaborato la perdita; è una situazione soggettiva, ovvero le reazioni sono diverse da persona a persona. Ci vuole tempo e soprattutto accettazione. So che non è facile. Purtroppo, quando si perde una persona cara non si hanno alternative, è così. Ricordati che lui sarà sempre con te, dentro il tuo cuore, e di certo non vorrebbe vederti così. Per quanto riguarda lo Xanax, prova a seguire le indicazioni del medico: tre volte al giorno, mattina, pomeriggio e sera prima di andare a dormire, con intervalli di 7/8 ore tra l’assunzione di una pastiglia e l’altra. Non sono medico, era la mia terapia assegnata anni fa dallo specialista; io prendevo 0,25 mg anziché 0,50.


    Un grandissimo abbraccio. :)

    Ciao e grazie per la risposta. Hai ragione nel dire che l'ansia negativa è sempre latente. Ho sentito il mio psichiatra, ormai diventato amico, che mi ha un po' variato la terapia farmacologica e mi ha consigliato di stare tranquilla perché presto tornerà il sereno. L'ansia mi accompagna tutto il giorno; ci sono giorni in cui sto meglio e giorni (come oggi) in cui avverto un senso di angoscia terribile. Avete consigli per affrontare questi momenti?

    Grazie.

    Ciao. Se non prendi ansiolitici, un rimedio abbastanza efficace è quello di tenere la mente impegnata altrove, per esempio con lavori domestici. Ancora meglio è l'attività fisica, poiché lo sport in genere fa rilasciare endorfine, un toccasana per il benessere fisico e mentale. In questi frangenti so che è dura, perché la voglia di fare è inesistente, ma bisogna sforzarsi lo stesso. Volere è potere. Ti assicuro che ti farà stare un pochino meglio. ;)

    Farai le risonanze, così ti togli il dubbio, ma i movimenti sbagliati sono un classico con la schiena. A me a volte capitano alla cervicale; magari dormo e sto ferma con il collo tante ore in una certa posizione, come tu sei stata ferma in piedi, poi mi sveglio e appena muovo e ruoto il collo “sgrack!” e poi mi faccio i giorni successivi mezza bloccata. :D Ultimamente ogni tanto mi capita pure la sciatica; sono proprio una vecchia.

    Azz Garden... non ti fai mancare niente eh...!!! ^^

    Sì, credo sia ciò, ecco perché ho cercato una terapeuta che facesse EMDR, ma ad esempio adesso sto malissimo, mille sensazioni orribilissime. MI tornano immagini di maggio in ospedale, terrore. Ma come si fa a farle abbassare? Ho preso lo Xanax ma sto malissimo lo stesso. Ecco perché dico che non è un'ansia che conosco. Così forte mai avuta.


    Dici che non muoio stasera così? O mi scoppia la testa?

    Ciao carissima, vedo che non sei online. Spero di cuore che ti sia ripresa un pochino. Ho letto che assumi Xanax. Al bisogno oppure in base a una terapia concordata? In che dosaggio o mg?

    Un grande abbraccio. <3

    Da quello che scrivi può anche essere disturbo post traumatico da stress, non sono medico quindi la mia è solo una deduzione, è quello che colpisce molti militari che hanno partecipato a missioni in luoghi di guerra, rivivono quotidianamente le atrocità vissute sul campo. Secondo me dovresti consultare uno psichiatra e iniziare una terapia farmacologica mirata. Comunque non stai impazzendo è stress all'ennesima potenza, cerca di razionalizzare il tutto, più cerchi risposte dal tuo inconscio e meno le trovi alimentando ancor di più il disagio che stai attraversando. Forza e coraggio, non mollare, fallo per te stessa, sei un essere umano e come tale meriti serenità. :)

    Cia carissima, innanzitutto non sei assolutamente sola, ci siamo noi del forum anche se compagni di disavventure :). Qello che hai descritto tra sintomi e stato dell'umore non è altro che un forte stato ansioso, esperienza personale trentennale ;).

    Assumi farmaci?

    Questa fine dell'estate mi sta mettendo di malumore e mi provoca un'ansia non indifferente. Ho passato un agosto molto bello, circondato da persone e amici. Adesso sono tornato a casa mia, e sono già tre giorni che rimango chiuso in casa (ho 24 anni, quasi 25, e studio all'università). Devo studiare per gli esami che sono tra poco, ma non ci riesco. Penso a come vivrò questi prossimi mesi invernali, che per me sono sempre stati una piaga a causa dell'assenza del sole. Ho paura di passare i giorni in casa, in silenzio. Ho paura di poter stare di nuovo male come lo sono stato due anni fa. So che sono solo paure, stupide e irrazionali, e che ci sono persone con problemi più seri dei miei, ma avevo bisogno di sfogarmi.

    Ciao. Tranquillo, quando vuoi sfogarti non farti problemi siamo tutti sulla stessa barca... anzi siamo talmente tanti che opterei per nave. :) Non sei solo. ;)

    Ciao, stavo proprio pensando di aggiornare la discussione sul concerto. Comunque, no, niente da fare. Mio padre ha cercato i biglietti; alla fine, saremmo andati solamente io e lui. Mio fratello è partito per Napoli e mia madre non ha voglia di farsi tre ore di macchina, visto che è terrorizzata dall’autostrada. Abbiamo cercato i biglietti, non abbiamo trovato niente. Mio padre ha avanzato l’idea di chiedere i posti speciali per le persone portatrici di disabilità. Io detesto queste cose e gli ho espresso il mio dispiacere, ma considerando che questo era un concerto al quale tenevo molto, ho chiuso un occhio e ho accettato. Mio padre ha chiesto all’organizzatore del concerto se ci fossero ancora posti per persone portatrici di disabilità. Niente da fare nemmeno per quelli. Considerando che i biglietti sono in vendita da fine marzo, potevamo aspettarcelo. Vabbè, prendo un bel respiro e la prossima volta mi organizzo meglio.


    Comunque, ho notato che ultimamente le ultime frasi dei miei messaggi vengono spostate all’inizio per poi essere ripetute alla fine. So che questo non è un problema del forum; è il mio cellulare che, evidentemente, ultimamente fa un po’ quello che vuole. Ci tenevo solo a precisare questa cosa, visto che mi rendo conto che queste cose rendono i messaggi piuttosto confusi.

    Avrà un po' d'ansia anche il cellulare...!!! 8o Comunque mi spiace per il concerto, sarà per l'anno prossimo dai...