Messaggi di Chato

    Certo "fuffapage" e propaganda ucraina a tutto spiano, la realtà è ben diversa...

    Ma poi perchè i padroni degli ucraini ieri hanno chiesto un cessate il fuoco a Shoigu?

    Se per i russi sta andando così male perchè sono gli americani a voler un cessate il fuoco?

    Non dovrebbe essere il contrario??? ?(

    Perché di facciata Putin deve uscire vincente davanti al suo popolo, che ha rovinato per i prossimi 25 anni.


    Quindi la nato va in ginocchio da Shoigu che sta vincendo a mani basse, e chiede anzi implora il cessate il fuoco.


    Putin, che sta vincendo troppo facilmente, si commuove e mosso a pietà concede il cessate il fuoco all'Occidente in ginocchio.


    Putin va dal suo popolo e dice:

    Beh.. si vinceva facile, ci hanno chiesto in ginocchio il cessate il fuoco, e siccome io sono buono, ho accettato per non sterminarli.


    Putin fa un figurone, e si leva (parzialmente) dal mare di guai nei quali ha cacciato il suo paese.

    Questa teoria dovrebbe valere anche per la "temibilissima Ucraina" che prima dell'invasione russa non dava fastidio a una mosca.

    Eh ma.. in Ucraina c'erano i nazisti,oh..


    Grazie alla grandiosa operazione militare speciale ci siamo risparmiati di esser tutti deportati nelle campagne ucraine come a suo tempo accadde agli ebrei.


    #poveroputin

    La malattia in un video: cosa succede allo Zar

    https://www.ilgiornale.it/news…ia-dello-zar-2028210.html


    Insomma, i due uomini più potenti del mondo capaci di lanciare devastanti attacchi nucleari, uno avrebbe la l'Alzaimer e l'altro il Parkinson...siamo messi proprio bene.

    Li vedi senza sapere chi sono e li scambi per 2 vecchietti in libera uscita dall'ospizio.


    Putin è andato da tempo, e si vede benissimo, invece a me ha colpito Sergino Shoigu, da quando è iniziata la guerra a oggi sembra un suo anziano parente.


    Perché dopo settimane di trionfali rivendicazioni dell’impatto letale delle sanzioni occidentali sull’economia russa e continui annunci di default ormai alle porte, nell’arco di 24 ore la narrativa ha subito un repentino ribaltamento. E, cosa ancor più seria, non in base a cifre o affermazioni di fonte russa, bensì dal campo opposto. Di fatto, un’ammissione di mezzo fallimento.

    Yellen, Fmi e tratte marittime confermano che Putin sta vincendo la sfida economica


    Boh, questo articolo smentisce quello di Michele®

    le sanzioni hanno colpito in un primo momento il mercato finanziario ma ora cominceranno a colpire sempre più l'economia, i problemi principali riguarderanno le restrizioni sulle importazioni e alla logistica del commercio estero. I produttori russi dovranno cercare nuovi partner, una nuova logistica o passare alla produzione di prodotti delle generazioni precedenti e per tutto questo ci vorrà tempo: il periodo in cui l'economia russa può vivere sulle scorte è limitato.


    (Elvira Nabiullina, 5 giorni fa)

    Non ne sono così convinto, secondo me sotto sotto Usa e Cina si vogliono spartire l'Orso russo.

    La Cina non spartisce, e vuol vincere su tutti i tavoli.

    la Russia la vuole tutta per sé.


    Questo Putin sotto sotto lo sa, ma anche lui ha le sue debolezze e le sue fisse, e ormai il dado è tratto.


    Più il conflitto dura, più la Russia andrà in una situazione drammatica, verso l'orlo del precipizio. La Nabiullina ha parlato chiaro, non possono andare avanti così.


    Per questo Putin la vuol chiudere presto, ha fretta.. talmente tanta fretta che pure lo dicono "finirà tutto presto, ormai manca poco".


    Provano a crederci.


    Gli usa e l'Europa hanno capito e allungano il brodo, e spingono la Russia verso il precipizio, ma..in fondo al precipizio solo la Cina aspetta con le braccia aperte..


    Si è preparata bene il terreno prima.

    In questo caso ho paura che il volere di Biden coincida con quello della maggioranza del potere politico ed economico, NON con quello degli americani, probabilmente.

    Nel caso, sarebbe a rovescio.


    Perche vedi.. la differenza tra una democrazia e una dittatura è che in democrazia il burattino è il capo dello stato, mentre nella dittatura i burattini sono i parlamentari, ministri consiglieri etc...

    Secondo me messo da parte Biden si potrebbe fare un passo in più verso la pace. Per un Putin che è pericoloso come una belva ferita, abbiamo un Biden cui la senescenza fa brutti scherzi quando parla ed agisce.

    Usa, gaffe del presidente Biden: si volta per stringere una mano, ma vicino a lui non c'è nessuno (msn.com)

    Ma la differenza tra Usa e Russia è che se a Putin stamattina viene in mente di fare una cosa, la si fa, mentre Biden non ha certo questo così esteso "potere personale".


    Che poi è la differenza tra dittatura e democrazia.

    L'incrociatore è affondato.


    La versione occidentale la leggete su tutti i giornali, riporto la traduzione della versione russa.


    "Durante il traino dell'incrociatore Moskva al porto di destinazione, a causa dei danni allo scafo subiti durante l'incendio dalla detonazione delle munizioni, la nave ha perso stabilità. In condizioni di mare tempestoso, la nave è affondata."

    Visto.


    Mi ha ricordato con nostalgica tenerezza i tempi di quando da adolescente tornavo a casa con l'occhio nero, e a mio padre dicevo per la vergogna che mi ero fatto male scivolando in classe e sbattendo la faccia sul banco di classe.