Messaggi di Gio79

Buongiorno a tutti e buone feste fatte. Volevo chiedere, con le condizioni atmosferiche i sintomi dovuti all’ansia peggiorano ? Perché sembra che quando il tempo è guasto i miei sintomi si accentuano. Grazie.

Ciao My life , ovvero Roberta. La mia agonia con le somatizzazioni è iniziata tutto con le fitte, bruciore al centro dello sterno “torace” per poi passare con le fitte al braccio sx con formicolii. Le fitte più snervanti erano i bruciori ai polpacci “erano perché attualmente sono passate” per passare sotto la piante dei piedi. Non ti dico la sensazione di bocca metallica. Due volte al pronto soccorso, analisi del sangue ed elettrocardiogramma con esito negativo, diagnosi stato d’ansia. Poi formicolii al cuoio capelluto, lingua e a rotazione ogni parte del corpo intorpidito dalla testa ai piedi. Le fitte al torace sono iniziate nel 2017, il mio medico di base non ne può più. Ormai non ci penso, non racconto più a nessuno a parte il forum le mie sensazioni con le somatizzazioni perché nessuno ci crede, passo per esagerato. Visite fatte: Oculista, Urologo: fegato,Pancreas,Milza,Reni, Vescica, Prostata e vescicole seminali, Aorta addominale, Addome. Rx torace, ecografia “ecodoppler cardiaco”, controlli tendini d’Achille piedi. Risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico. Appena ritirato Rx ginocchia e piedi dx e sx . Rx al torace. Tutto nella norma, tranne riscontrata tendinite ai piedi. Esami del sangue effettuato nella primavera passata. Non so che fare. Aspetto che i bruciori vadano via. P.S. : se ti capita leggimi sulla mia bacheca.

Ciao Destiny1982 alla grande, anch’io ho ricevuto gli esiti dei risultati della rx gambe ginocchia e piedi, tutto nella norma, a parte la tendinite ai piedi causata dai mie 6 km di corsa ogni due giorni a settimana. Ora siccome ho fastidio alla testa lato sx vorrei rifare la RM all’encefalo, il mio medico non autorizza visto che l’ho fatta ad aprile 2021. Con il covid ci sono passato anch’io, tranquilla, passa.

Neurologo, Oculista, Urologo: fegato,Pancreas,Milza,Reni, Vescica, Prostata e vescicole seminali, Aorta addominale, Addome. Rx torace, ecografia “ecodoppler cardiaco”, controlli tendini d’Achille piedi. Risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico. Appena ritirato Rx ginocchia e piedi dx e sx . Rx al torace. Tutto nella norma, tranne riscontrata tendinite ai piedi. Esami del sangue effettuato nella primavera passata. Più di questo non si che fare. Aspetto che i bruciori vadano via .

Per caso ce qualcuno come me, che somatizza prova una sensazione/intorpidimento alla testa con precisione alla nuca sx ? Grazie

Risonanza magnetica all’encefalo e tronco encefalico fatta ad aprile 2021…

Ciao Roxette, quella all’encefalo l’ho fatta ad Aperile 21, vorrei rifarla perché è quasi da un mese che sento delle pulsazioni al lato sx della testa ma il mio medico di base non autorizza a questo giro. Invece la sensazione bruciori ai polpacci che avevo da mesi è sparita. Ripeto ora sento la testa con fitte e i piedi con bruciori e anche lingua e palmo delle mani.

Ps: per il collo ti capisco, anche a me prendeva con sensazione di scottatura tipo quando vai al mare.