Mi sforzo alle volte di mangiare, non mangio cose pesanti eppure la notte ad una certa ho un po' di mal di stomaco. Del resto ho anche ernia iatale gastrite colon irritabile che i problemi famigliari hanno peggiorato. Non ho il gusto di msngiare in modo sfizioso. A 15 il ferro è buono..io ho 9
Messaggi di Angelicaangelica
-
-
Vorrei confrontarmi anche con chi ha il mio stesso problema. Oggi sto peggio dei gg scorsi..3 gg di ciclo, non ho voglia di cucinare, di mangiare. Nessun cibo neppure la mia adorata pasta mi attira. Vi farà ridere ma io tranne che alle feste non ho mai bevuto vino...eppure da qualche settimana e compreso oggi mi berrei un litro di vino.
Non so se per stordii se perche sono stufa e mi pare una trasgressione..insomma mi sento stanchissima, demoralizzata e sta cosa di non voler mangiare mi preocvupa. Di più ancora -
Si devo fare accertamenti ma oggi mi è presa una stanchezza sia nel preparare che nella voglia di mangiare. Non mi attira nulla...se non le fette biscottate cosi semplici. Persino la pasta che ho sempre adorato mi va. Non capisco
-
Non so se il tempo brutto, non so se la mia anemia forte ed altri malesseri, non so se i miei problemi di salute di mia madre ma oggi non ho nemmeno voglia di mangiare, come un rifiuto o stanchezza. Eppure dovrei visto che sono carente di ferro, ho ciclo. Tendenzialmente ho ansia e panico sia di mia indole che per ciò che ho passato. Vivo nell'angoscia che dall'ospedale ci dicano che mamma non ci sia piu, rivivo un lutto coibsuoi particolsti di una persona cara conevse fosse oggi mentre successe quasi 9 anni fa, mi dicono di non pensare a cose bruttte. Eppure ogi mi sento più che stanca da anemia, forae sono depressa? Non mi va di reagire, mi metterei a dormire per svehliarmi tra secoli.
Non mi piace stare cosi...infatti mi sento come una che combatte per non perdersi del tutto ma pure una che vuole fuggire. Vorrei riposarmi la testa, magari dormire un pochino ma che strana senzazione di esercitare il controllo e voglia di mollare tutto. Che mi sta succedendo? -
Guarda io non so piu dove stia la donna che lottava nonostante tutto. Mi sento dibuna fragilita psicofisica senza eguali. Come una foglia sotto il sole caldo o al vento gelido. Ho paura pure tra un po' della mia ombra. Oggi ho rinviato l ecoaddome nonostante volessi sapere di più perche il flusso del ciclo era cosi forte che 6h di digiuno non potevo reggerle. Ho mangiato degli hamburgher fatti da me semplici eppure mi sento gonfia come non mai. Sono stata in ospedale da mia madre e poi in una sala c era un concerto natalizio. Ho provato ad andarci, 3 corridoi lunghi ed una spossatezza assurda. Vedevo la gente muoversi, organizzare ecc e mi sentivo ancora più stanca. Invece di rilassarmi pensavo agli eventi brutti della mia famiglia, alla rabbia del fatto che mia madre si stia spegnendo e non riesce piu a parlarmi. A tutte le malattie brutte gastriche che potrei avere e al mio cervello che cosi si spappola. Io non voglio morire o meglio non voglio neppure vivere cosi male. Mio padre stanco di suo, per mamma, lo faccio preoccupare ma ora sono a casa e la testa non sa riposarsi o staccare su nulla di felice sereno positivo. Non voglio impazzire, non dormo piu bene, insomma non va nulla della mia vita ed io amo vivere. Ma non so come aiutarmi. La gente ti dice -pensa a te...non ti compatire..e cose cosi. Ma io mai mi sono compatita ma vedo nero e sono spaventata. Vorrei riprogrammare la mia testa ma come faccio..Ogni gg ho l angoscia di mamma e mille altre cose. Vorrei che mi dicessero che non ho nulla di serio...ma seppur il medico ieri mi abbia detto di non pensare a cose brutte, prende il sopravvento la paura. Non godo mai...non mi godo piu nulla. Stasera è una serataccia..la testa non si rilassa. Help
-
Grazie per la risposta, io vorrei trovare un bravo terapeuta ma dopo 3 percorsi e credimi non dico bugie, deludenti, credo che ci voglia fortuna pure per quello. Non ho soldi da poter buttare in tentativi e dopo aver smesso ad agosto con qualcuno che per 1 anno e mezzo, mentre gli dicevo di staremale, mi diceva cose insensate, ho riprovato per 3 sedute con un'altra ma ho visto che non andava e detto stop. Onestamente non posso neppure cercarlo troppo lontano da dove sto, perche con questa anemia, sono stanca e tutti gli altri sintomi, subito.
Mi sento in gabbia spesso, vedo solo complicazioni e malesseri. ad esempio domani debbo fare l' ecoaddome alle 1730 ma con la mia anemia forte e il ciclo che guarda caso è arrivato ieri, mi preoccupano le 6h di digiuno. Se rimando o annullo non posso sapere notizie sul mio fegato soprattutto..per cui sono agitata. E alle 3.47 non dormo. -
In 10 anni ho attraversato molti dolori, lutti tremendi, solitudine, disperazione, cercando di prendermi cura di me per poi riperdermi nuovamente (mi riferisco a diete scrupolose ma poi riperse per mille motivi) ed ancora oggi con mia madre che sta male e si sta spegnendo, sono costantemente provata. 6 mesi fa il mio crollo, dal ciclo di luglio iniziati mille malesseri invalidanti. Stanchezza tachicardia panico, non mi reggevo innpiedi e non mi reggo ancora. Feci analisi, mi diedero del ferro preso per 1 mese, ero anemica, poi causa i problemi di mamma non ho piu fatto controlli. Restavo a casa stanca e spaventata. Per farla breve siccome non riesco a fare un giro che mi sento male di brutto, ho fatto tante analisi di nuovo e sono tutte piùsballate di mesi fa. Il ferro ed emoglobina più basse, glicemia che avevo nella norma scorso anno e a luglio piu alta, ora lo èancora di più. Una legata al fegato sballata..insomma io oggi ho perso la testa. Anzi da tempo. Ho paura di cose brutte, non mi riesco a rilassare, a rasserenare nonostante oggi il medico di base mi abbia detto che devo approfondire ma non pensare a cose brutte. Ho una ipocondria galoppante. Vivere cosi è morire un po tutti i giorni ma non so come fare per trovare razionalità. Mi chiama il medico dell ospedale alle 22 per dirmi una cosa importante su mia madre, ma quei secondi in cui dice sono il dottor xy, mi si gela il cuore perche penso che stia per dirmi che mamma è morta. Sono 5 mesi quasi che sto in angoscia. Una persona della mia famiglia è morta per un problema al fegato, ho rigurgiti continui del passato. Mi sento fragile sola spaventata terrorizzata. Non poter fare un giro al super che appena esco dopo 10 min ho vertigini tachicardia, stanchezza enorme, mi fa sentire ancora peggio. Se succede il peggio a mamma ed io sto cosi messa, mi sparo? E se escono cose brutte?
-
Grazie, so che dovrei non pensare ma é la cosa piu difficile al momento. Ti dico che oggi sono stata a letto tutto il gg, fuori tempaccio e in casa apatia demotivazione freddo. Dovevo andare a trovare un mio genitore in ospedale ma non mi sentivo. Non ho stimoli.
-
Da un po' di mesi soffro di panico stanchezza tachicardia vertigini, paura di svenire, ho timore di uscire perche poi non mi reggo in piedi. Il medico mi ha dato tante analisi e quasi tutte le riprendo domani tranne la bence jones urina 24h perche in 24h seppur beva, non riesco a farne adeguatamente.
Poi da qualche tempo e mai ne ho sofferto in vita mia, dopo starnuti o tosse forte (ho anche gastrite ernia iatale reflusso) mi esce sangue dal naso, sempre narice destra. Poco fa ero a letto tra colpetti di tosse e un pianto profondo (ho problemi di salute di famiglia) avrei voluto un fazzoletto ma poi ho tirato su col naso e non ho sentito sangue. Poco dopo invece avevo come drl muco da ingoiare. Ho mandato giù piu volte, parendomi strano tutto quel muco, mi sn alzata o provato a buttarlo dalla bocca ed era SANGUE. Quindi pure i precedenti. Mi sn toccata la narice destra ed era sporca poco di rosso, il piu in gola. Ecco che è scattato il panico l angoscia e ho paura di avere cose brutte. Al naso o in testa o stomaco ecc ecc. Insomma non sono piu razionale e sono stanca di essere spaventata e non sentirmi bene e ho paura dell 'esito delle analisi.
Ditemi qualcosa per favore perche io mi sto distruggendo cosi. Prendo lo xanax per star piu tranquilla 1v al gg ma tutti questi sintomi che sono? Ora ho languidezza (ho cenato con fette biscottate e carote), mi chiedo sara fame, saranno i problemi gastrici, sarà???????????