Vorrei confrontarmi anche con chi ha il mio stesso problema. Oggi sto peggio dei gg scorsi..3 gg di ciclo, non ho voglia di cucinare, di mangiare. Nessun cibo neppure la mia adorata pasta mi attira. Vi farà ridere ma io tranne che alle feste non ho mai bevuto vino...eppure da qualche settimana e compreso oggi mi berrei un litro di vino.
Non so se per stordii se perche sono stufa e mi pare una trasgressione..insomma mi sento stanchissima, demoralizzata e sta cosa di non voler mangiare mi preocvupa. Di più ancora
Ci sono anemici qui?
-
-
-
Ciao, dalle ultime analisi il mio ferro risultava a 15. comunque se soffri d'ansia non sottovalutare l'inizio di una depressione. Non voglio spaventarti ma la mancanza di appetito è sentore di qualcosa che non va. Ti segue qualche terapeuta?
-
Bere un bicchiere di vino a pasto va bene, un litro è troppo.
Personalmente a me che ho la pressione sempre bassa ed il ferro idem,mi tira parecchio su. Tuttavia non lo bevo ad ogni pasto.
Se sei anemica dovresti privilegiare i legumi, gli spinaci, i broccoli..fettina di carne rossa (senza esagerare) e kiwi.
Però se non mangi Perche ti senti giu è un altro discorso...
Dicono che la pasta renda felici (avevo letto qualcosa di simile, insomma che i carboidrati rilascino velocemente delle sostanze). Stai mangiando in qualche modo o sei a digiuno da 3gg?
Non esagerare col vino, mi raccomando. -
Mi sforzo alle volte di mangiare, non mangio cose pesanti eppure la notte ad una certa ho un po' di mal di stomaco. Del resto ho anche ernia iatale gastrite colon irritabile che i problemi famigliari hanno peggiorato. Non ho il gusto di msngiare in modo sfizioso. A 15 il ferro è buono..io ho 9
-
Per il ferro stai tranquilla, io ce l'ho avuto a zero.
Il tuo medico ti ha dato gli integratori a base di ferro?
Ci sono fiale e pasticche a rilascio graduato. Per i casi gravi le flebo.
La stanchezza è dovuta anche all'anemia. Attenzione se hai problemi di stomaco a farti dare un gastroprotettore perché le compresse soprattutto portavano mal di stomaco anche a me che ce l'ho di ferro.
Chiaramente la nostra amica ansia amplifica tutti i sintomi.. -
Ma tu riesci ad uscire camminare fare le cose piu normali? Io da mesi no. Prima trottavo sempre, ora persino 300mt mi stancano e se non mi accompagnano in macchina, a piedi o in bus non ce la faccio. L'ansia amplifica tutto e sto sempre peggio. Domani prenoto dall'ematologo. Ho paura che non staro più bene. ad esempio oggi domenica sto a letto. Fuori fa freddo, non ho amici con cui fare un giro in auto e sto sola come ogmi pomeriggio ormai da 5 mesi. Se mi fossi sentita bene sarei andata per negozi ma cosi non ce la faccio.
-
Io ho sempre fatto tutto anche se a piccole dosi, soprattutto d'estate quando caldo anemia e pressione bassa sono un mix pesantuccio.
C'è da dire che ho sempre avuto una grande forza di volontà e non mi sono mai abbattuta! E poi ho sempre preso gli integratori dopo i primi episodi di svenimento e giramenti di testa dovuti alla carenza di ferro.
Forse la tua condizione si associa ad un fenomeno depressivo...non ho capito se hai fatto visite mediche ecc... l'ematologo te lo ha consigliato il medico di base? A me il ferro lo ha prescritto lui senza bisogno di ulteriori visite ma con le analisi alla mano.
Forza,consulta il tuo medico e spiegagli tutto nei dettagli, sono sicura che ti indirizzera nella giusta direzione.
Per l'ansia prendi qualcosa o fai terapia? -
Il medico di base mi ha dato uno sciroppo per il ferro ma devo approfondire con l'ematologo. Domani prenoterò una visita. Sai non so la tua storia, io nonostante le mie dolorose vicende, ho volonta pure io ma se ti senti male...ti senti male. Se poi ci si mette l ansia e tutto il resto. Prendo lo xanax, la terapia l ho sospesa perche non era valido. Trovarne uno giusto è un terno a lotto e dovrei trovarlo sotto casa. Non me la sento di fare giri, sto comevdetto troppo stanca.
-
Io sono sempre stata anemica per via di cicli molto abbondanti e difficoltà ad assimilare bene il ferro degli alimenti. Ti posso dire che l'appetito non conta granché con l'anemia, almeno epr mia esperienza personale. Se non hai appetito potrebbe essere più un disturbo depressivo come ti hanno detto gli altri. Il tuo dottore cosa dice in merito?
Io prendo un integratore per il ferro che si chiama ferrotone, si può prendere in farmacia senza ricetta o bisogno di prescrizione del dottore. Lo devi bere sciolto in acqua con vitamina c tipo nei succhi di arancia ecc.. A me sta aiutando molto per l'anemia.
Per quanto riguarda il camminare ti posso dire che anche l'ansia non aiuta, quando sono particolarmente agitata mi ritrovo a non riuscire a fare neanche mezzo metro per il fiatone che ho. -
Ok, se il medico ti ha consigliato uno specialista ematologo allora è bene che tu prenoti una visita.
Riguardo alla mia storia, sostanzialmente non ho mai avuto problemi di depressione...si sono scatenati episodi di ansia e qualche ossessione in seguito a delusione sentimentale.
Fin da quando avevo 25anni invece ho avuto problemi di salute di vario genere, alcuni mi hanno tenuta anche a riposo per lungo tempo.
X lo psicologo è vero, ci vuole amche la sorte di beccare quello giusto!
Facci sapere della visita..
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 340
17
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 180
5
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 135
2
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 312
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.5k
38
-