Vorrei dormire

• Non so se il tempo brutto, non so se la mia anemia forte ed altri malesseri, non so se i miei problemi di salute di mia madre ma oggi non ho nemmeno voglia di mangiare, come un rifiuto o stanchezza. Eppure dovrei visto che sono carente di ferro, ho ciclo. Tendenzialmente ho ansia e panico sia di mia indole che per ciò che ho passato. Vivo nell'angoscia che dall'ospedale ci dicano che mamma non ci sia piu, rivivo un lutto coibsuoi particolsti di una persona cara conevse fosse oggi mentre successe quasi 9 anni fa, mi dicono di non pensare a cose bruttte. Eppure ogi mi sento più che stanca da anemia, forae sono depressa? Non mi va di reagire, mi metterei a dormire per svehliarmi tra secoli.

Non mi piace stare cosi...infatti mi sento come una che combatte per non perdersi del tutto ma pure una che vuole fuggire. Vorrei riposarmi la testa, magari dormire un pochino ma che strana senzazione di esercitare il controllo e voglia di mollare tutto. Che mi sta succedendo?

• Si devo fare accertamenti ma oggi mi è presa una stanchezza sia nel preparare che nella voglia di mangiare. Non mi attira nulla...se non le fette biscottate cosi semplici. Persino la pasta che ho sempre adorato mi va. Non capisco

• Non so se il tempo brutto, non so se la mia anemia forte ed altri malesseri, non so se i miei problemi di salute di mia madre ma oggi non ho nemmeno voglia di mangiare, come un rifiuto o stanchezza. Eppure dovrei visto che sono carente di ferro, ho ciclo. Tendenzialmente ho ansia e panico sia di mia indole che per ciò che ho passato. Vivo nell'angoscia che dall'ospedale ci dicano che mamma non ci sia piu, rivivo un lutto coibsuoi particolsti di una persona cara conevse fosse oggi mentre successe quasi 9 anni fa, mi dicono di non pensare a cose bruttte. Eppure ogi mi sento più che stanca da anemia, forae sono depressa? Non mi va di reagire, mi metterei a dormire per svehliarmi tra secoli.

Non mi piace stare cosi...infatti mi sento come una che combatte per non perdersi del tutto ma pure una che vuole fuggire. Vorrei riposarmi la testa, magari dormire un pochino ma che strana senzazione di esercitare il controllo e voglia di mollare tutto. Che mi sta succedendo?

Significa che stai reagendo nonostante le oggettive difficoltà che hai.

La sensazione di rifiuto nel mangiare è una reazione anche quella : quando stavano per morire i miei dovevano dirmelo di mangiare "qualcosa".

Nel mentre cercavo di "prepararmi" alla situazione .

Normale ci sia una fase depressiva reattiva.

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• Anche a me capita spesso di dormire per ore e ore, poi quando mi sveglio mi sento male psicologicamente, perche' mi viene in mente che niente ha un senso, nemmeno aprire gli occhi e cercare di vivere in questo mondo balordo.

Depressione, ovviamente. Cerca comunque di mangiare sempre qualcosa se no ti distruggi.

• Cara Angelica, la voglia di dormire è costante anche per me... Da qualche tempo soffro di umore depresso e ciò che cambiava dal precedente disturbo da ansia e attacchi di panico era proprio questa costante apatia, mancanza di stimoli e voglia di far trascorrere il tempo passivamente.. Mi sta aiutando una psicoterapeuta con anche l'uso di farmaci ma temo che il percorso sarà lungo. Dobbiamo però farci coraggio e chiedere aiuto a professionisti.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito