..ci si può sentire stanchi profondamente e di conseguenza depressi? Io vado a braccetto con l 'ansia fortissima ma ad una certa divento distrutta e depressa.
Mi sono alzata alle 9 fino alle 1730 non ho riposato dall'ansia, cioe non so piu se la stanchezza porta ansia o viceversa. Mi sono seduta in poltrona con una demotivazione e voglia dibsilenzio. Poi mi sono alzata, mi sono sentita piu distrutta e mi sono messa sul letto. Dovrri preparare per cena e non mi va. Oggi sono piu preoccupata che mai.
Messaggi di Angelicaangelica
-
-
Torno da medico base..mi da richiesta per esame feci sangue occulto per vedere meglio, mi da un nr di tel di un centro a pagamento dove ci sta un chirurgo gastroenterologo, mi dice di fare visita ginecologica...lei vuole capire perche ho la ves ad 88. L ematologa non lo sa e non ritiene necessari altri esami, chiedo al medico base se esiste un centro antistress, mi dice lo stress lo vediamo dopo, prima capiamo il perche di certi valori. Gli dico che lo xanax non mi fa molto, se devo prenderlo diversamente e mi dice se dormo, le dico poco e mi dice di prenderlo solo la sera.
Io continuo a star male e mi sento una trottola che non trova uscite. Sono tornata a casa e sto stanca, debole, demotivata, in giro soffrivo il caos dibgente auto ecc ed ora sto con la tv accesa senza audio perche nom sopporto rumori ne nulla. Mi sento cuore agitato e forse vorrei sfogarmi, vorrei qualcosa che mi desse gioia di vivere, ero in auto con papa e una mia amica..lei lo ha portato a comprare delle cose..io ero nella mia gabbia di sofferenza psicofisica. Vorrei un miracolo o un segno che risolverò..non voglio stare cosi.
Io lo so che mamma sta male, che puo andarsene..so la razionalita di tutto, perche devo essere punita da questo stare male. Ok sono stressata ok ho tutti i diritti ma io voglio soluzioni. Mi sembra tutto incolore stasera ed ogni gg è cosi. Domani matt mi tocca andare da mamma (sapete che non è il trovare lei il problema) e mi risentiro stanca e mi verra nausea e vertigini. Ogni gg è uguale o peggio di un altro. Se dite che vi paio forte...forse se ne è andata via di colpo. -
Mi commuove il fatto che mi diciate che sono forte, senza conoscermi dal vivo. Me lo han detto tante volte chi mi conosceva da poco o tanto ma io da luglio ad oggi non ci credo molto. Io lotto perche non voglio che vinca il malessere ma poi dagli oggi e dagli domani non ce la faccio più. Mi scoppiera il cuore dall'ansia
Dopo vado dal medico di base per resoconto visite ma quello mi dira si prenda antidepressivi. Ed io dirò di no. Mentre invece un ansiolitico giusto lo vorrei ma se lei non lo sa, da chi vado? Psichiatri e neurologi se non ti danno ansio+ antidepress non sono contenti.
Io lo xanax stamattina non l ho preso uscendo presto ma ora credo lo farò e forse è sbagliato prenderlo cosi. Ma il cuore mi va a mille, la testa e fisico oscillano ed io mi sento provata stanca depressa e vedo piuttosto nero. Volevo andare da mamma ma non ce la farò.
Ci ho provato a dire all ansia ok passami, fai ciò che vuoi, ma l energia che mi porta via, la tristezza di non poter fare cose particolari, ma soprattutto di non sapere a chi rivolgermi...mi annienta. -
Stamattina decido di accompagnare papà al super, dicevo a me stessa di stare bene, di non agitarmi. Dopo 300 mt iniziavo a sentire tachicardia agitazione ma ho detto rilassati. Sono entrata al super e cercavo di tenere sotto controllo tutto. Però ad un tratto mio padre mi voleva far vedere delle cose, c'era gente, io ero in un altro posto, li mi é cominciato a sfuggire tutto. Pregavo e tenevo duro, arrivata alla cassa non ce la facevo a stare in piedi, per cui mi dono appoggiata ad una cassa vuota e ho lasciato che papa pagasse e tutto il resto. Esco e mi appoggionalla balaustra e il cuore sempre forte..docevo comprare delle buste al negozio cinese e barcollando e con l'ansia, entro dentro compro cio che devo ma sentendo che non sapevo gestire il mio corpo o la mia testa. Non godendomi di scegliere con calma le cose ma affrettandomi perche ero instabile. Mi veniva da vomitare, la testa mi girava.
Che cosa ho da non poter piu andare in giro? Sotto Natale o la vigilia, mi piaceva andare al mercato comprare le cose e quest'anno non potro. Non ce la faccio.
Anemia non anemia glicemia non glicemia..io come mi riprendo la mia vita quel tanto per non stare cosi male? Per farmi pure solo una banale umana passeggiata? Mi viene da piangere...non starò piu bene. -
Ma io non voglio stressarmi ancora con bilancine alla mano..ho gia una vita di ....ora tu ritorna ad esempio alle 15 passate e mettiti li a contare gli alimenti, a cucinarteli prima ecc ecc. Non mi va piu. L ho fatto tutta la vita....a sto punto pace moriro di cio di cui devo morire...non ne posso piu.
Vorrei solo che mi dicessero come gestire l ansia poi al resto ci penso io. -
Il mio intento è sapere perche sto male, perche da luglio non sono piu quella di prima. Ho stanchezza ansia panico.
Si ok la mia situazione può far crollare.
Poi si scoprono cose fisiche tipo anemia. Prendo ferro perfetto. Ma l ematologa dice che la carenza non da miei sintomi e mi stupisco visto che so che invece può darli.
Ok ho il diabete, non so bene cosa debba togliere visto che mangio decentemente, non voglio però altre medicine.
Ma neppure lei mi ha detto stai male da luglio perche sei diabetica.
Andro da un gastroenterologo e sentiro pure lui. A me pare di dividere le cose ma restano i sintomi invalidanti ed ecco che mi abbatto.
Io dallo psichiatra per antidepressivi non ci voglio andare. -
Io prendevo la metformina da 500 per l insulinoresistenza e già dava a volte problemi di diarrea ecc. Oggi la diabetologa me lha alzata a 850 + un nuovo farmaco che come effetto è diuretico, senza chiedermi come sia la mia pressione ecc...ti pare normale? A me no
-
Mi comprendi se ti dico che voglio fare un giro per negozi o salire sul bus senza panico vertigini ecc?
Non voglio questi sintomi. Prendo il ferro ma la mia carenza non è addebitabile all anemia...
Allora è ansia+ depressione? Bene l ansiolitico posso prenderlo ma quale? L antidepressivo giammai. -
Il punto è questo, una dice comprati il cane e svagati uscendo, una da solo medicine senza approfondire e in mezzo sto io coi miei malesseri...sono smarrita.
-
Devo trovare una soluzione medicinale non chimica. Basta a medicine o ad aumentarle.
Ti fan bene e ti massacrano al momento. Ma pure sto problema doveva uscirmi in pochi mesi? Io credo che sia colpa dello stress, non della mia alimentazione ma come ripeto nessuno ci crede.
Ridurro cio che posso ma altro stress su stress e comunque i miei sintomi non vanno via. Il mio panico, la mia ansia generalizzata stanchezza rifiuto di tante cose vertigini stan sempre li