Ciao martin85, io ti capisco benissimo! Anch'io ho una cicatrice che mi tiene legata ad un ricordo traumatico che non riesco a superare. Le circostanze che hanno dato vita alle nostre cicatrici sono state diverse, ma il risultato è lo stesso: viviamo un grandissimo disagio interiore legato alla motivazione che ha dato origine alla cicatrice.
Io, per esempio, ho una grossa cicatrice che parte da metà addome fino all'inizio della zona pubica. Io, che andavo fiera della mia pancia piatta, ora non riesco più a guardarmi. Ed ogni volta che sfioro quella maledetta cicatrice, rivivo tutti i traumi legati all'operazione e alla paura matta che avevo di morire e/o di perdere la mia bambina (sono stata operata incinta di 18 settimane).
Per questo sto seguendo un percorso da più di un anno, questi ricordi mi stavano annientando! Il mio consiglio è quello di non mollare, di insistere: prova a farti aiutare anche tu, cerca la persona giusta! Hai bisogno di sviscerare tutte le tue paure e i tuoi dolori! Un abbraccio ☺