(se poi posso e non creo problemi vi dico la marca del cuscino).
Sto cercando anche io un cuscino adatto. Se si potessero avere più info, sarei felice 🙏
(se poi posso e non creo problemi vi dico la marca del cuscino).
Sto cercando anche io un cuscino adatto. Se si potessero avere più info, sarei felice 🙏
Mostra di PiùBuongiorno, mi aggrego alla discussione visto che mi ci rivedo in tutto e spero di poter dare il mio contributo. Ho problemi di ernia che comunque gestisco con varie attenzioni per evitare di farla infiammare e poi tratto cervicale sempre e comunque infiammata che mi danna l'anima oramai da diversi anni, a questo aggiungiamo l'ansia costante, pensieri negativi e problemi di digestione e la bomba ad orologeria è pronta sempre ad esplodere. Fatte queste premessevi dico cosa mi aiuta e come gestisco la cosa, sperando possa servire anche ad altri nella stessa situazione che da quello che leggo siamo in tanti.
1) per la cervicale ho preso un cuscino specifico da 2 mesi a questa parte (ne avevo provati tanti) ma devo dire questo merita, mi ha davvero aiutato coi problemi di tensione e contratture ma soprattutto ridotto al minimo le fastidiose vertigini h24 e mi fa dormire veramente bene (quelle poche ore che dormo) e svegliare rilassato. A questo ho abbinato dei semplici esercizi mirati alla cervicale che svolgo la mattina (10 minuti di conto) e devo dire che si è ridotta al minimo storico, mai sentito così bene nemmeno dopo tekar, fisioterapia o altro (se poi posso e non creo problemi vi dico la marca del cuscino).
2) per l'ansia dopo aver abbandonato lo xanax sto prendendo prodotti naturali a base di passiflora, biancospino, valeriana, tiglio e devo dire stanno facendo effetto, poi quando mi prende l'ansia e vari pensieri negativi su malattie immaginarie mi fermo, respiro profondamente e mi ripeto: sono 5 anni che hai queste pseudo "malattie", se fossero vere saresti già bello che andato, oltretutto penso che se avessi un male serio non andrebbe ad intermittenza ma salirebbe e progredirebbe in maniera costante, quindi scaccio questi brutti pensieri, sorrido alla vita e cerco di non pensarci (anche se spesso so che è difficile quando ti prende il nodo in gola e la tachicardia).
3) sulla digestione ahimè non riesco ancora a migliorare (ho comunque una gastrite accertata) perchè come mangio qualcosa niente, mi viene un blocco, un pallone allo stomaco come se avessi mangiato un bue ed invece ho mangiato solo una pizzetta o ad esempio un piccolo piatto di pasta. Mi aiuto con Gaviscon o similari per cercare di digerire e cerco di fare attenzione anche se poi non resisto a tutto quello che sia pizza, pane, panini, piadine ecc ahimè, e quindi diciamo me la cerco anche.
Diciamo questo triangolo ho capito che va nel mio caso di pari passo col mangiare, non digerire e sentirsi gonfio, e da lì inizia a prendermi l'ansia, pensieri vari, vertigini e senso di stordimento e continua così finchè non cerco di lavorare con la testa per autarmi nella digestione.
Nei cambi di stagione confermo diamo il meglio, infatti era un mese che non avevo grossi disturbi, mentre da pochi giorni, con l'arrivo del bel tempo e cambi climatici repentini, durante la giornata sono tornate contratture, vertigini, ansia ecc, però cerco subito di scacciare i pensieri negativi, mi dico che ho fatto tutte le analisi del mondo, tutte le visite di controllo del caso, sono sano come un pesce quindi al diavolo l'ansia. Delle volte ci riesco, altre meno ma non mi faccio più tirare nel vortice come in passato, quando davvero l'ansia era invalidante e mi era passata la voglia di vivere. Quindi vi dico...forza ragazzi, con la buona volontà ed i giusti aiuti si può limitare la cosa e si può tornare a vivere.
Ciao! Ti capisco perfettamente.
Per quanto riguarda la digestione, ci sono degli esercizi che aiutano a svuotare lo stomaco! Se riesco te li linko.
Saresti così gentile da dirmi il modello di cuscino che hai comprato?
Grazie
Grazie Massimo80, grazie per avere condiviso i tuoi problemi, che sono anche i miei. Vorrei chiederti quindi alcune cose:
1) sei mesi fa ho avuto un’ernia discale espulsa che non ho potuto curare con i farmaci perché sono allergica a molti principi attivi; quindi solo riposo e "sopportazione". Da 1 mese non ho più dolore. Quando parli di attenzioni intendi non fare sforzi, sollevare pesi, o c’è qualche altro accorgimento da prendere?
2) ho una cervicalgia ormai cronica; non so se nel forum si possono fare nomi di marche, in caso affermativo se potessi dare info precise. Grazie.
Ciao Vixen se è possibile potresti dare anche a me i link per gli esercizi di digestione? Grazie.
Ciao! Ecco:
Grazie!
Ciao, allora il cuscino è Pharmaflex Cervical, costicchia io lo pagai 79 euro ora credo sia 89. Ci sono comunque 30 giorni di prova, nel caso in cui non vi piaccia potete fare il reso gratuitamente.
Io le prime 2/3 notti pensavo di doverlo restituire perchè mi svegliavo peggio di prima, poi mi son detto lo provo 20 giorni e faccio il reso ma devo dire davvero mi ha ridotto il problema, dormo meglio mi sveglio riposato ora non so se la cosa sia soggettiva o meno ma tra i vari cuscini provati (almeno 6) questo per me è tutt'altra storia.
Unica cosa credo di dovermelo portare anche in vacanza perchè se cambio la mattina mi risveglio nuovamente tutto contratto e con vertigini.
Alla fine provatelo, ripeto avete 30 giorni di prova se non vi fa alcun effetto o porta alcun beneficio fate il reso.
Spero davvero vi possa aiutare a ridurre i problemi come successo a me.
Mostra di PiùGrazie Massimo80, grazie per avere condiviso i tuoi problemi, che sono anche i miei. Vorrei chiederti quindi alcune cose:
1) sei mesi fa ho avuto un’ernia discale espulsa che non ho potuto curare con i farmaci perché sono allergica a molti principi attivi; quindi solo riposo e “sopportazione”. Da 1 mese non ho più dolore. Quando parli di attenzioni intendi non fare sforzi, sollevare pesi, o c’è qualche altro accorgimento da prendere?
2) ho una cervicalgia ormai cronica; non so se nel forum si possono fare nomi di marche, in caso affermativo se potessi dare info precise. Grazie.
Ciao Vixen se è possibile potresti dare anche a me i link per gli esercizi di digestione? Grazie.
Ciao, guarda cerco di evitare grandi sforzi anche se spesso sono costretto a farli ma faccio molta attenzione.
Se devo sollevare un peso o prendere i bimbi o altro non lo faccio più con la schiena piegata ma mi piego e abbasso sulle gambe e sollevo stando dritto con la schiena. la mattina dal letto mi metto supino su di un fianco e mi sollevo aiutandomi spingendo con il gomito e mi metto dritto seduto sul letto e poi scendo.
Salire in auto apro sportello e mi siedo con gambe fuori e poi ruoto per entrare con le gambe, viceversa in uscita.
Insomma sui movimenti classici che comunque facciamo tutti i giorni presto molta attenzione e devo dire limito molto i danni, poi ovvio spesso basta uno starnuto o altro movimento stupido e magari mi blocco, si sa può succedere, ma prestando attenzione nel quotidiano per lo meno evitiamo di bloccarci spesso.
Ciao! Ecco:
Grazie mille.
Ciao, allora il cuscino è Pharmaflex Cervical, costicchia io lo pagai 79 euro ora credo sia 89, ci sono comunque 30 giorni di prova nel caso in cui non vi piaccia potete fare il reso gratuitamente.
Io le prime 2/3 notti pensavo di doverlo restituire perchè mi svegliavo peggio di prima, poi mi son detto lo provo 20 giorni e faccio il reso e devo dire davvero mi ha ridotto il problema, dormo meglio mi sveglio riposato ora non so se la cosa sia soggettiva o meno ma tra i vari cuscini provati (almeno 6) questo per me è tutt'altra storia.
Unica cosa credo di dovermelo portare anche in vacanza perchè se cambio la mattina mi risveglio nuovamente tutto contratto e con vertigini.
Alla fine provatelo, ripeto avete 30 giorni di prova se non vi fa alcun effetto o porta alcun beneficio fate il reso.
Spero davvero vi possa aiutare a ridurre i problemi come successo a me.
Grazie, ci proverò.
Grazie, seguirò i tuoi consigli e voglio provare anch’io il cuscino. Magari funziona anche per me.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.