Messaggi di Destiny1982

    Ciao a tutte! Io mi sento così tutte le volte che ho un attacco, anzi..tutto è cominciato così: mi mancava l'aria, tremendamente, e l'iperventilazione mi ha quasi paralizzata. Adesso ,riesco quasi a tenere sotto controllo il "nodo in gola", ma ho costantemente questi giramenti di testa che non mi danno tregua: non c'è una mattina ,dico una, che io mi alzi dal letto e non abbia la sensazione di essere su una barca in alto mare.. Ho sentito i più svariati specialisti, ho fatto risonanza all'encefalo: tutto negativo! La diagnosi è stata quella di ansia,c he adesso vorrei provare a gestire con la psicoterapia. Nel frattempo, mi piacerebbe parlare con voi delle nostre "esperienze": non so se con voi funziona, ma parlarne a me aiuta (anche se ho letto e sentito che dovrebbe essere il contrario..)!
    Un abbraccio virtuale e, se vi va, sono qui ad ascoltarvi! :)

    Ciao Cristina,cosa ti agita?Perchè hai queste sensazione alla sola idea di dover passare del tempo con tua figlia?
    Io ti capisco,ho 3 bimbi piccoli ed anche io ho spesso la voglia di scappare ed urlare..Mi capita di pensare di non farcela a gestire tutto (bimbi,malanni,casa,lavoro),ed allora mi agito,cuore in gola e vertigini a gogo!Quando mi.sento così,mi fermo a pensare,pensare a qualcosa che mi faccia stare bene..e poi li osservo,osservo loro e lascii che le cose vadano come devono andare,senza voler a tutti i costi avere tutto sotto controllo!
    Forza!!!Ti abbraccio :)

    Ciao Corinna,la tua storia mi ricorda tanto la mia ed ho sentito la necessitá di scriverti..Ho 35 anni,mamma di 3 bimbi e sono disperata perchè ho paura di aver sottovalutato il mio attacco di panico con conseguenti e frequenti attacchi d'ansia!!Temo di non venirne fuori perchè,nel momento in cui mi sento forte e penso di aver capito come affrontare l'ansia che sta salendo,mi ritorna l'attacco che mi stende,e mi sorprende fragile soprattutto agli occhi dei miei bimbi.Ho provato con antidepressivo (daparox,10mg al dì) e ansiolitico all'occorrenza,ma la cura è durata solo 2 mesi perchè l'ho interrotta per la gravidanza della mia bimba.Ora ho intrapreso un percorso con una psicologa,ma sono ancora all'inizio..Ho un disperato bisogno di aiuto,di qualcuni che mi aiuti a capire come poter affrontare tutti quei brutti sintomi che l'ansia ti provoca (cuore in gola,respiro pesante,vertigini,gambe molli,dolori al petto) senza pensare che stai morendo di una brutta malattia e volerti recare a tutti i costi in ps.
    Non so se questa sia la strada giusta,non so se un farmaco sia necessario in questo momento:so solo che voglio provare a migliorare la mia vita,perchè così ho la sensazione di sopravvivere e non di vivere!
    Abbraccio virtualmente te e tutti quelli che,in questo momento,hanno bisogno di un po'di sostegno..proprio come noi!! :)

    Ciao a tutti!Ho 35 anni,mamma di 3 bimbi e sono disperata perchè ho paura di aver sottovalutato il mio attacco di panico (avvenuto 3 anni fa) con conseguenti e frequenti attacchi d'ansia!!Temo di non venirne fuori perchè,nel momento in cui mi sento forte e penso di aver capito come affrontare l'ansia che sta salendo,mi ritorna l'attacco che mi stende,e mi sorprende fragile soprattutto agli occhi dei miei bimbi.Ho provato con antidepressivo e ansiolitico all'occorrenza,ma la cura è durata solo 2 mesi perchè l'ho interrotta per la gravidanza della mia bimba.Ora ho intrapreso un percorso con una psicologa,ma sono ancora all'inizio..Qualcuno puó aiutarmi a capire come poter affrontare tutti quei brutti sintomi che l'ansia ti provoca (cuore in gola,respiro pesante,vertigini,gambe molli,dolori al petto) senza pensare che stai morendo di una brutta malattia e volerti recare a tutti i costi in ps?
    Vi ringrazio tanto e spero di poter trovare un po'di conforto in voi.. :(