Messaggi di Destiny1982

Caro fausto81 ti sei dato la risposta da solo. Le goccine ti hanno rilassato ed hai dormito in tranquillità, per cui l'ansia sicuramente ti sta remando contro in questo periodo. Questo farmaco, però, ti cura solo il sintomo.. E questo deve farti capire che hai bisogno di prenderti cura di te! E per farlo devi affidarti a qualcuno che scavi in fondo nel tuo problema e ti aiuti ad affrontare i tuoi scheletri nascosti. Lo dico a te, ma è come se stessi parlando a me stessa! Forza, ce la puoi, anzi..ce la devi fare!!! :flexed_biceps:

Purtroppo la situazione a scuola è diventata ingestibile. Voi genitori potreste unirvi e parlare col DS al fine di comprare i sanificatori dell'aria.

Questi al governo sono due anni che blaterano. Hanno fatto arricchire gente con i banchi a rotelle che non sono serviti a nulla. Con quei soldi adesso avremmo i sanificatori.

Bianchi ha detto che lo devono fare le regioni, le regioni dicono che lo deve fare Bianchi...

Intanto, voi genitori, potete parlare con la scuola.

Grazie, questo può essere sicuramente un punto di partenza!! è una strada che potremmo battere, sperando di raccogliere qualche buon frutto💪

Allora credo che stiate già gestendo la situazione al meglio, purtroppo la causa è di forza maggiore e bisogna tenere duro... Ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione.

Si, ce la stiamo mettendo tutta! Grazie mille e speriamo che passi in fretta🤞

Potresti eventualmente parlare con le maestre, giusto per vedere se hanno qualche consiglio da darti su come gestire la situazione psicologica del tuo bimbo.

Si, l'ho fatto! In realtà ho chiesto aiuto anche alla mia psicologa, perché mi rendo conto che lui ha bisogno di parlare e di buttar fuori le sue paure, ma ha un po' di difficoltà a farlo con noi

Si, il problema è che ormai nelle scuole è un susseguirsi di quarantene e quindi questi bimbi subiscono anche il distacco con la loro quotidianità. La mancanza di rapporti con i loro coetanei e la scuola a distanza non gioca sicuramente a loro vantaggio

Ti rendi conto che il virus di per sè non vi ha fatto niente? Non hai parlato di alcun problema reale.

Perchè fai vivere questi piccoli nel terrore?

E' ovvio che siano terrorizzati, basta leggerti per capire che ansia stai trasmettendo loro.

Vi prego, cercate di ridimensionare la situazione almeno voi genitori. Non impazzite per quello che dicono in tv ma guardate alla situazione reale in casa vostra.

C'è gente che anni fa ha fatto febbroni da paura ed era meno preoccupato di voi.

beh, devo dire che uno scrive per un supporto e riceve messaggi he sembrano sermoni. Mi sono limitata a parlare dei miei problemi psicologici perché mi pare che il forum serva a questo. Se vuoi ti elenco i miei sintomi: febbre quasi a 40 per 4 giorni, tachicardia con punte di 150 battiti a riposo, saturazione al 90%, una tosse esagerata, vomito intermittente e mal di testa lancinanti. A casa mia la televisione non trasmette terrorismo ma, per fortuna, si vedono solo cartoni animati e film divertenti. Ti direi che ce la stiamo mettendo tutta per evitare che i nostri figli si spaventino, ma capirai bene che non sono stupidi e si accorgono di come stia male la loro mamma. Ed evito di elencarti I problemi del papà. Detto questo, mi ripeto ogni giorno che siamo molto fortunati a stare comunque a casa e a non necessitare dell'ospedale. Ma, evidentemente, se ho scritto qui è perché le mie paure stanno prendendo il sopravvento.. Anche se questa volta per una giusta causa

beh, ma se ha un provvedimento di isolamento o quarantena obbligatori, direi che non può uscire di casa, a prescindere poi da come gestiamo noi il suo isolamento in casa

Ciao a tutti, è da un po' che non riesco a leggervi perché sono in ballo con quarantene ed isolamenti dal 10 dicembre. In questa data, il mio secondogenito ha contratto il Covid. Dopo 7 giorni lo ha seguito mio marito. Noi altri in casa (io, altri 2 figli e i miei genitori) siamo rimasti negativi per tutto il tempo. Mio figlio, 9 anni, è stato bravissimo: ha osservato un isolamento impeccabile, un po' perché è un bimbo molto responsabile, un po' per paura. Purtroppo è rimasto positivo fino al 3 gennaio, quindi per lui è stato un isolamento lungo e provante, soprattutto dal punto di vista psicologico. Il 15 gennaio ho fatto il booster, la notte tra il 16 e il 17 sto malissimo. Ho pensato: è il vaccino. Ma una serie di malesseri strani in famiglia ci hanno portato a fare un tampone: tutti positivi, tranne mio figlio che si era negativizzato da poco. Positivo anche mio marito negativizzato il 27 dicembre. Per lui una doccia fredda, la sera mi collassa e un'ambulanza l'ha portato via! I miei figli hanno pianto tutta notte, avevano paura di non vedere più il papà, associavano il suo malessere al Covid (ma per fortuna non era così). Scusate il racconto lungo, ma questo per dirvi che, tutto questo trambusto, mi ha letteralmente buttato giù, soprattutto dal punto di vista psicologico. Credo di avere sintomi riconducibilissimi al Covid, ma la mia mente ansiosa ed ipocondriaca pensa che avrò chissà quali conseguenze che, inevitabilmente, mi porteranno alla morte. Sono molto giù, mi sento impotente, sono molto stanca fisicamente, debilitata. Ed in più il mio secondogenito ha bisogno di me. Piange ogni notte perché, anche in questa circostanza, è lui quello che ci sta rimettendo di più perché abbiamo dovuto isolarlo di nuovo per evitargli di nuovo il Covid. L'altra sera è scoppiato a piangere, ha paura di stare solo, ha paura di addormentarsi perché ha paura di non risvegliarsi. Ha detto che il Covid gli ha messo questa paura. Per fortuna il papà si è negativizzato ed ora è con lui, ma io mi sento impotente per lui e per me stessa! Scusatemi ancora per la lunghezza del post, ma avevo bisogno di sfogare le mie paure e, se ne avete voglia, di ascoltare vostri consigli o vostre esperienze a riguardo. Vi ringrazio tanto❤

Si, ho sentito il neurologo, le lesioni sono molto superficiali, non hanno interessato la materia grigia, l'ischemia è data da un temporaneo arresto di flusso di sangue al cervello, ho fatto l'eco delle carotidi, sono a posto, Tranne una leggerissima sclerosi. Ho la demielizzazione degli assoni, ma sto prendendo vitamina B 12 serve per ricostruire le guaine, almeno, non dispero più "corrente" di trasmissione tra un neurone e l'altro. Si, qualche neurone è morto, ma non influisce nelle mie capacità cognitive, sto solo invecchiando.

Ti ringrazio per la tua gentile risposta. Adesso, dovrai solo attendere che il covid passi, e oltre ai normali disinfettanti alcol e cloro, non puoi fare altro, un mio collega ha avuto tutta la famiglia coinvolta, ne sono usciti e stanno bene.

Non disperati, cerca di dormire un po', e sono genitore anche io, ma ormai di ragazzi adulti e ti capisco, che quando stanno male non si dorme.

Se mi permetti, un abbraccio.

Certo che te lo permetto, ne ho proprio bisogno!!! Mi sono resa conto di quanto questo virus ti metta a dura prova sotto tutti i punti di vista..e la combo fisico/psiche è deleteria. Abbiamo dovuto isolare nostro figlio di 9 anni in una stanza, col suo bagno, gli lasciamo il cibo fuori la porta. Fa dad da solo, studia da solo.. Mi si spezza il cuore, lui che è il più sensibile, il più coccolone, il più pauroso di tutti! Non posso abbracciarlo, consolarlo stringendolo forte a me, e quando mi guarda con i suoi occhioni mi sento morire dentro. 🥺

E per te Cicciof ti auguro che seguendo le indicazioni date, possa andare tutto per il verso giusto!

Un grosso in bocca al lupo e grazie per il tuo supporto!

Ciao,

Mi dispiace molto, e posso provare a capire come ti senti, ora, cercate di curarvi dalla "peste del XXI secolo" giorni fa ho avuto ancora mal di testa forti e ancora RMN urgente, dato che mi girava la testa appena scendevo dal letto, stavolta ho avuto la "fortuna" di accedere ad un centro con RSM di ultima generazione. Responso, esiti di ischemia transitoria con demielizzazione degli assoni.

Mi piace davvero che siate purtroppo coinvolti dal covid, ti auguro tutto il bene del mondo.

oh cavoli cicciof, mi spiace!!! 😣

Ma hai già sentito un neurologo per questo nuovo esito? Cosa ti ha detto?

Io sono sveglia da 2 ore, non riesco a dormire faccio da spoletta tra le camere dei bambini per vedere se hanno febbre e se respirano bene: ho deciso di prendermi "carico" io del positivo e dei papabili positivi in modo da liberare l'altra parte della famiglia subito dopo il loro periodo di osservazione. Fortunatamente la casa che ho me lo permette, per cui siamo relegati in una fetta di casa, ognuno in una stanza diversa, e le ore sembrano non passare mai ;(

ciao ragazzi, scusate l'assenza ma è stato e lo è tuttora un periodo un po' turbolento. Risonanza negativa, non è venuto fuori nulla! Ho sentito il neurologo da cui andrò a visita non appena potrò e mi ha ribadito che, allora, la mia è una forma di emicrania "cronica" dovuta ad un paio di tipi diversi di emicrania che, quando si associano, mi danno questi fastidiosissimi e prolungati sintomi. E niente, mi devo mettere l'anima in pace e provare a tamponare i sintomi.

Ora, invece, sono in palla più totale. Uno dei miei figli ha io Covid, siamo bloccati in casa e ci sono anche i miei genitori per cui ho paura. E da stamattina anche gli altri 2 miei bimbi hanno sintomi e quindi sto aspettando anche l'esito del loro tampone. E niente, nonostante so di poter stare tranquilla, ho paura, per loro, per i miei genitori e poi....e poi si, anche per me ;(

Mi tremano braccia e gambe e mi sento la testa vuota e per aria ;(

Ciao Gio79 , ancora niente. Domani proverò a sentire, credo di dover aspettare altri 3-4gg: un'agonia, credimi. Il problema è che stava andando meglio. Allora ho seguito il consiglio del neurologo, ho ridotto il quantitativo di antivertiginoso e...zac, ecco di nuovo gli sbandamenti e lo stordimento. Sono esausta, non ne posso più, vorrei ricominciare a vivere come una persona normale, cavolo, non mi sembra di chiedere troppo...