Messaggi di mademoiselle_moi

    Ho avuto una storia del genere, quando avevo la tua età....che poi è sbagliato chiamarla storia.
    A caldo gli ho dato tutte le attenuanti possibili, ho pensato che avesse chissà quali problemi psicologici, l'ho analizzato come neanche una psicologa sa fare.
    A mente fredda, dopo anni, credo che semplicemente non gli piacessi abbastanza da instaurare una storia vera, questo a prescindere da qualche momento di complicità sessuale .
    Io mi sono fatta del male, in quel periodo. Tu, che sei ancora in tempo, se puoi salvati!

    io ogni anno con il caldo sto sempre peggio, quindi ormai ho imparato quali siti meteo guardare e quali no, ma soprattutto a crederci al 50%.
    Per esempio l'altro pomeriggio qui vicino a me c'è stata una tromba d'aria che ha fatto gravi danni.....secondo voi l'avevano prevista?

    invece per quanto riguarda le notizie di cronaca ormai sono insensibile. E' brutto da dire, ma è così.

    Ok, vivi in campagna, sei fortunato! scartiamo l'ipotesi di andare in centro che diventa effettivamente più un dovere che un piacere.
    Vediamone altre:
    -i consigli di luca63 sono tutti validi
    -oltre a quelli pratici, ragionerei sul primo: quanto ha giocato l'ansia nella notizia che hai appreso al tg? io ho smesso di camminare in un bel parchetto vicino casa mia perchè c'era gente "malintenzionata"...ma razionalmente, erano uomini magari un pochino distrutti, non l'impiegato di banca , per capirci, che se ne stavano seduti su una panchina al fresco....e la mia paura mi ha fatto pensare che fossero lì pronti a saltare addosso ad ogni donna che passa.
    Sul giornale della mia zona ogni tanto si legge che in campagna passano branchi di cinghiali, ma per forza, è un giornale quotidiano di una cittadina di provincia, se non lo infarciscono con questo tipo di notizie, non sanno come riempire le 20 pagine che hanno preventivamente comprato! qui fa notizia tutto, non succede mai niente di eclatante!
    -ultima idea: ci sono stradine o orari più trafficati? anche se vuoi andare da solo, puoi sempre frequentare luoghi dove c'è più gente che cammina/corre, senza addentrarti nei campi.

    a me piace molto camminare, prima andavo in parchetti un po' fuori città, ma ho smesso perchè c'era gente poco raccomandabile. Ora cammino in città, che non sarà il massimo per la salute, ma almeno lo faccio in sicurezza.
    Non so dove abiti tu, ma onestamente non credo sia così diffuso che ci siano cani randagi in giro, o meglio, forse tra gli animali che potresti incontrare, sono quelli meno pericolosi: un cane solo in genere è impaurito o poco socievole, quindi è assai raro che si avvicini all'uomo con intento di mordere.
    Non puoi andare a camminare in zone meno isolate? così avresti meno paura?

    Più che avere c∙∙o per vincere un concorso devi essere figlio di qualcuno a cui devono un grosso favore, o devono comprare il suo silenzio riguardo a qualcosa che se viene alla luce è un casino.
    Io ne ho fatti tanti, quando ancora ci credevo o ero una illusa, requisito maturità (generica) e poi c'erano domande che potevi sapere solo se eri del settore, o se te le avevano passate...poi dato che il paese piccolo e la gente mormora, si veniva sempre a sapere chi avevano preso.
    Ma il concorso più schifoso l'ho fatto dopo aver lavorato un anno a progetto in un ente di ricerca. Io fresca di laurea, il mio collega fresco di diploma, residente a 1000km dal luogo di lavoro. L'ha vinto lui, per un punto, anche se laurea dava maggior punteggio. Non a caso a me è sempre rimasta impressa una frase del nostro capo, rivolta a lui, mesi prima "salutami tanto tuo papà"...che confidenza!!!!

    tu purtroppo non puoi fare niente, dovremmo trovarci tutti nella condizione di non aver bisogno di lavorare e cantargliele una volta per tutte a questi datori di lavoro che fanno quello che vogliono. Ma purtroppo, noi abbiamo bisogno, e loro lo sanno, e ci giocano !
    Il problema più serio è che con questi non-contratti, se per disgrazia ti fai male, non hai nessuna tutela, oltre al fatto che non puoi lavorare e ti perdi giorni o mesi di stipendio.

    Contratti del cavolo se ne vedono ovunque, ma il fatto che ti abbia dato i soldi in mano è veramente scandaloso: lui come giustifica una tale uscita? tu che tutele hai?

    la verità è che il nostro bisogno di portare a casa la pagnotta ci rende tutti degli schiavetti.....tristissimo! :cursing:

    leggendo il tuo post da esterna, e quindi non coinvolta, contiene già la soluzione: scrivevi le stesse cose l'anno scorso, quindi un anno fa, esattamente a luglio.....cioè quando faceva un gran caldo.
    Non le hai quindi scritte in altri periodi dell'anno, significa che è una reazione del tuo corpo dovuta esclusivamente al caldo.
    Pertanto, io che riesco a vedere la situazione dall'esterno, starei assolutamente tranquilla. Quando finirà questo maledetto caldo, ti passerà anche questo sintomo.

    Io sudo piuttosto facilmente, mi basta fare una camminata o qualche sforzo anche leggero che mi ritrovo con la schiena sudata. Questo caldo accentua tutto, sudo moltissimo, certe volte di notte mi sveglio fradicia. E' normalissimo, oltre tutto anche tu se non ricordo male vivi in una zona dove l'umidità ci sta ammazzando!

    Cerca solo di bere di più, questo è l'unico consiglio medico che dovremmo seguire tutti.

    ma come ti ha dato quei 100 euro? in mano?
    non hai firmato anche solo una sottospecie di contratto prima di iniziare? visto oltretutto che sei su un furgone, dovresti aver almeno depositato i tuoi dati per essere assicurato...non dico un contratto regolare, ma almeno qualcosa di scritto, e che preveda anche un compenso non casuale giornaliero, ma almeno dei voucher (o qualcosa del genere, mi pare che non esistano più)

    io non ho la pressione bassa adesso, si è sistemata con gli anni (e forse ingrassando parecchio) ma l'ho sempre avuta piuttosto sul basso senza darmi problemi. Cioè sono stra convinta che tutta la spossatezza che sento sia al 90% finta, in realtà non mi sento svenire, non ho cali di zuccheri o di pressione, anche se a me sembra.

    Stamattina sono stata in giro per uffici in città, a pagare scadenze varie in uffici bollenti e non climatizzati, ho cercato le strade all'ombra nei limiti del possibile, e inutile dire che sono arrivata a casa distrutta

    E' vero, durerà appena 3 mesi, ma se ora penso che sono già stanca, ed abbiamo davanti almeno due mesi pieni di caldo......non ci riesco nemmeno a pensarlo! se almeno dovesse ogni tanto intervallarsi ad una giornata fresca....


    Aggiungiamoci che già dormo poco di mio, col caldo figuriamoci! stanotte ho dormito dalle 23.30 alle 5.30 senza mai svegliarmi, ed è stato un miracolo! di solito va peggio!