Come ho gia detto precedentemente nell'altro thread io la penso in maniera quasi opposta
Adam spero tu sia ironico nelle ultime due righe altrimenti non riuscirei veramente a capirti!Ma è un tuo pensiero o ci sono degli studi in proposito?
Pensa che io (come al solito) la penso in maniera opposta!
Sono una donna alta 1.75 ed ho sempre sofferto questa cosa, cosa non darei per essere una normale donna alta 1.50!!!!
certo non cerco di segarmi il femore o non mi drogo perchè sono alta, ma ho sempre provato disagio.... e penso chiaramente (e qui mi ricollego al titolo del tuo thread) che una donna di bassa altezza risulti piu affascinante ed attraente di una alta...
eccomi, sono alta 1,50 e volevo fare alcune considerazioni:
-mia mamma è 1,52 , mio papà 1,65 : io sono uscita bassa rispetto a loro, che alti comunque non erano, ma nè io nè loro facciamo uso di alcol, droghe, o abbiamo avuto difficoltà nella vita legate all'altezza.
-per la mia altezza sono stata presa in giro all'epoca delle medie, ma mai pesantemente, e comunque se si considera il cervellino medio dei 12enni , la presa in giro ci stà...mi avrebbero presa in giro anche se fossi stata più alta della media, più grassa, più bassa, più bionda ecc ecc
Sinceramente ho sempre dato alla mia altezza la stessa importanza che do al fatto di essere nata mora e non bionda, ovvero mi è capitato di nascere bassa, ma non mi fa nè caldo nè freddo. Non la vivo così bene invece per altre mie caratteristiche fisiche, quindi non è che sono una donna forte ecc ecc che se ne frega dell'apparenza...è proprio che l'altezza non la considero un problema perchè nessuno mi ha mai discriminato per questo.
Ah, scrivo sotto il post di Sara ma naturalmente rispondo anche ad Adam.
Non credo assolutamente che ci siano dei canoni estetici che universalmente rendono attraenti....certo, se penso all'uomo ideale, questo rispecchia i canoni imposti dai media, ma l'uomo ideale è una specie di statua, bellezza da copertina. Se parliamo di uomini viventi, in carne ed ossa, le caratteristiche che possono attrarre possono essere diversissime, anche la stessa persona può essere attratta una volta da un certo tipo di uomo, la volta successiva dal suo opposto. Sto parlando puramente di caratteristiche fisiche, perchè mi sembra che su questo verta tutto il discorso, ma non dimentichiamoci che c'è anche molto altro.