Messaggi di mademoiselle_moi

Come ho gia detto precedentemente nell'altro thread io la penso in maniera quasi opposta :)

Adam spero tu sia ironico nelle ultime due righe altrimenti non riuscirei veramente a capirti!

Ma è un tuo pensiero o ci sono degli studi in proposito?
    Pensa che io (come al solito) la penso in maniera opposta!
    Sono una donna alta 1.75 ed ho sempre sofferto questa cosa, cosa non darei per essere una normale donna alta 1.50!!!!
    certo non cerco di segarmi il femore o non mi drogo perchè sono alta, ma ho sempre provato disagio.... e penso chiaramente (e qui mi ricollego al titolo del tuo thread) che una donna di bassa altezza risulti piu affascinante ed attraente di una alta...

eccomi, sono alta 1,50 e volevo fare alcune considerazioni:
    -mia mamma è 1,52 , mio papà 1,65 : io sono uscita bassa rispetto a loro, che alti comunque non erano, ma nè io nè loro facciamo uso di alcol, droghe, o abbiamo avuto difficoltà nella vita legate all'altezza.
    -per la mia altezza sono stata presa in giro all'epoca delle medie, ma mai pesantemente, e comunque se si considera il cervellino medio dei 12enni , la presa in giro ci stà...mi avrebbero presa in giro anche se fossi stata più alta della media, più grassa, più bassa, più bionda ecc ecc
    Sinceramente ho sempre dato alla mia altezza la stessa importanza che do al fatto di essere nata mora e non bionda, ovvero mi è capitato di nascere bassa, ma non mi fa nè caldo nè freddo. Non la vivo così bene invece per altre mie caratteristiche fisiche, quindi non è che sono una donna forte ecc ecc che se ne frega dell'apparenza...è proprio che l'altezza non la considero un problema perchè nessuno mi ha mai discriminato per questo.

Ah, scrivo sotto il post di Sara ma naturalmente rispondo anche ad Adam.
    Non credo assolutamente che ci siano dei canoni estetici che universalmente rendono attraenti....certo, se penso all'uomo ideale, questo rispecchia i canoni imposti dai media, ma l'uomo ideale è una specie di statua, bellezza da copertina. Se parliamo di uomini viventi, in carne ed ossa, le caratteristiche che possono attrarre possono essere diversissime, anche la stessa persona può essere attratta una volta da un certo tipo di uomo, la volta successiva dal suo opposto. Sto parlando puramente di caratteristiche fisiche, perchè mi sembra che su questo verta tutto il discorso, ma non dimentichiamoci che c'è anche molto altro.

Ed ecco che questa mattina è arrivato il primo attacco di panico da caldo della stagione. No ries o a far scendere la temperatura di cada sotto i 27 gradi e sono le 9 la mattina. Mi sono messa a fare i mestieri , ho iniziato a sudare e mi si è innescato il meccanismo "mi manca aria" con questa umidita e taaaac .....attacco di panico. Basta, questl non é caldo....alle 9 non ci possono essere 30 gradi e l'umidità della foresta amazzonica.

da me oggi si sta bene, fa sempre caldo ma rispetto a ieri è un altro mondo, c'è un po' di vento che rende l'aria più respirabile. Sono riuscita ad uscire stamattina senza sentirmi morire e ho acceso il condizionatore solo verso mezzogiorno.

Comunque ieri riflettevo sul perchè il caldo mi da così fastidio, a livello psicologico. Ho capito che è perchè manca l'aria, soprattutto da me dove non c'è vento e una umidità pazzesca, e questa sensazione è la stessa che si prova quando si va in ansia. La sensazione di non poter respirare e soprattutto per me di non poterci fare niente, mi fa diventare matta.
    Per me tutte le mie crisi d'ansia sono sempre arrivate quando mi trovo in una situazione, reale o metaforica, da cui non posso scappare....e il caldo è più o meno la stessa cosa: sei furori casa, da fastidio, non si respira, si appiccica e non ci si può fare niente, a meno appunto di non stare fuori...ovvero l'evitamento....la soluzione a tutte le mie crisi d'ansia.
    Praticamente il caldo è la metafora della mia vita.

è proprio confrontandoti con chi l'ha preso che fai il gioco della tua ipocondria.
    Capisco tutto quello che dici perchè ci sono passata, ma davvero, non leggere niente, ascolta chi te lo ha prescritto che sicuramente saprà cosa è bene per te, e prendi questo farmaco.
    Proprio perchè se leggi un effetto collaterale, poi ti verrà, non leggere più niente. ormai il danno è fatto, ma la prossima volta che dovrai prendere qualsiasi farmaco, anche l'aspirina, sforzati di non leggere il bugiardino e di non chiedere pareri a nessuno.

per esperienza personale, da ex-ipocondriaca, ti sconsiglio di cercare info su internet riguardo al farmaco che ti è stato prescritto, per due motivi (come minimo due):
    -a te l'ha prescritto un medico? immagino che abbia valutato il tuo caso e l'abbia ritenuto il farmaco adatto, quindi ti dovresti fidare del medico
    -di contro, non sai chi scrive su internet, e per quale motivo. Può essere che abbiano preso il farmaco da soli, oppure potrebbero essere persone con patologie pregresse, oppure casi rarissimi. Ovviamente chi scrive su internet? chi ha delle reazioni particolari, perchè se io prendo un farmaco e va tutto liscio non ho bisogno di chiedere lumi a medicitalia....ma noi crediamo al caso particolare e pensiamo sia la normalità.

Se hai dubbi, chiedi solo ed esclusivamente a chi te l'ha prescritto, o se non puoi farlo (appuntamenti ecc) almeno al medico di base.

Certo che col caldo noi ansiosi, col panico sempre all'erta con il caldo stiamo peggio. Io sudo tantissimo ma non me ne faccio un cruccio in mezzo agli altri, mi dà più fastidio se qualcuno si accorge che tremo.

In città in Lombardia è tremendo questo periodo, domani e dopo starò chiusa in casa con l'aria condizionata ma che noia, adesso che non ho più paura ad uscire di casa mi tocca starci per il caldo.

E' un circolo vizioso: il gatto che si morde la coda :dash:

lombardia anch'io, e credo che mi chiuderò in casa....hai ragione è una grande noia. Anche se mi impegno a fare tante cose, seguire i mie hobby, potrei scrivere la stessa cosa che hai scritto tu: adesso che non ho paura di uscire, devo stare chiusa in casa.

in inverno se hai tanto freddo ti copri e via.......d'estate ti togli la pelle come i serpenti?????? Personalmente l'ho sempre sofferto sia da giovane che tutt'oggi. Non connetto, mi innervosisce, lavoro neanche al 50% ......comunque sia dal punto di vista di umidità penso che la Calafrica sia migliore......senza offesa si intente madam....... :thumbup:

ma figurati, quale offesa ;)
    è da quando sono nata che ho capito che la pianura padana è il .....CENSORED......posto più inospitale del mondo, per così dire :whistle:

ciao madam.......io che abito in CALAFRICA non ho problemi sono fresco come una rosa, mai sudato in vita mia. Porc. putt. azz. bast. maledetta estate LA ODIOOOOOOOOOOO per me non c'è bisogno che mi muova sudo anche stando fermo, ma ricordati sempre che non è il caldo i se stesso perchè se secco è sopportabile anche a 40 gradi, il problema è l'umidità.
    Sono un tutt'uno con la ma fedele doccia, la mia amante si chiama CLIMATIZZATORE, l'abbraccio, lo bacio :roftl: :roftl: :roftl:
    Riguardo l'ansia non è certamente patologica ma il nervoso sicuramente influisce su di essa e ricordo anche che nell'aria quando vi è umidità alta è carica di particelle elettrostatiche, che guarda caso influiscono sui meccanismi del nostro cervello che funziona attraverso basi recettive sia chimiche che elettriche.
    Una proposta........a chi piace l'estate ...................ALL'INFERNOOOOOOOOO........... :roftl: :roftl: :roftl:
    Ciao e mi raccomando......per sentire un po di fresco cantiamo....l'estate sta finendo......... :thumbup:

Buonasera carissimo calafricano!
    Ti confesso che mi chiedo da sempre se sia più torrida la calafrica, o la lombardonia, perchè qui oltre ai 36 gradi all'ombra c'è una umidità da foresta pluviale, praticamente sempre. Le giornate in cui li cielo è limpido si contano sulla punta delle dita.

Se penso che un mese fa ero al mare e di sera pativo il freddo per non essermi portata troppi abiti pesanti.....che nervi!!!!!
    Settembre ti amiamo!!!! ottobre ancora di più!!!! a novembre arriva la nebbia, che è brutta, ma almeno fa freddo!!!!

, cioè, "cosa è possibile fare per l'iperidrosi".

se fosse iperidrosi avresti ragione, ci sarebbe qualche cura o qualche prodotto topico da prendere, ma non lo è. Sudo perchè soffro molto più il caldo del freddo, perchè mi stanco facilmente, sono poco allenata e sono sovrappeso, e quindi quello che per altri è uno sforzo normale, come fare una rampa di scale, per me è un macigno.

io in casa sto con l'aria condizionata, e se dovessi restare in casa ferma tutto il tempo non ci sarebbero neanche problemi. Ma questa cosa che sia estate, e non la si possa godere per niente mi da fastidio, il dover passare da un locale condizionato all'altro! e mi ritengo fortunata perchè grossi sintomi fisici non ne ho, e devo essere anche abbastanza resistente perchè con le sudate che mi faccio non mi sono mai beccata niente.
    Stamattina sono uscita presto, ho fatto le mie commissioni,e poi mi sono chiusa in casa, e spegnerò il condizionatore a mezzanotte....sempre che non lo tenga acceso fino a domani mattina. Mi sembra di vivere in gabbia, peggio che in inverno ! secondo me è questo che scatena l'ansia, perchè ci troviamo in una condizione fastidiosissima a cui non abbiamo i mezzi per porre rimedio.