Messaggi di Furiadicheb

Ci sono alcuni di noi che iniziano a sentire anche i sintomi di persone malate che parlano in tv. Figuriamoci coi parenti.

Se ti sei fatto vedere da un medico e hai escluso qualche problema (anche comune tipo la tosse), ti consiglio di lavorare su questo rapporto che hai con i tuoi. Forse la tua preoccupazione si è trasformata in immedesimazione.

Ho fatto solo una visita otorino un mese fa per la congestione nasale. Turbinati infiammati e gonfi, sto facendo terapia nasale. Boh, ho fatto anche tanto aerosol col clenil in questi mesi proprio per il naso ma non lo so, mi controllo sempre la saturazione e come respiro.

Ciao, sembra tu abbia vissuto un momento davvero stressante.

Non è che ti sei di nuovo fissato dopo la forte influenza dei tuoi? A me capita molto spesso, purtroppo, di avvertire gli stessi sintomi di parenti e amici...

Non saprei, sicuramente appena mia madre ha avuto questa influenza ho iniziato a pensare sempre al respiro. Sono due giorni che mi sento muovere dentro o vibrare, non so come spiegare cosa provo nel tronco quando respiro. Boh.

Io stavolta sono davvero convinto di avere qualche problema ai polmoni. Sibilo se faccio un respiro profondo, soprattutto nelle tarde ore serali. Da dicembre, quando i miei hanno avuto (penso) il Covid o una forte influenza, ho iniziato nuovamente a controllarmi la saturazione più volte al giorno. Da ieri sera ho dolori sotto le clavicole, anche se sono riuscito a dormire.

A maggio scorso ho subito un'importante operazione per il morbo di Crohn, durata 7 ore. Sono un tipo tanto ansioso e ipocondriaco, ma ora ho sempre il timore di avere problemi respiratori e di perdere il respiro da un momento all'altro. Prendo Cipralex da anni, ma ormai boh, sembra non faccia più nulla.

Ho dovuto fare una visita dall'otorino per una congestione nasale durata 4 mesi. Solo ora inizio a sentire il naso nuovamente libero e la congestione è scomparsa (l'otorino ha detto che ho i turbinati molto infiammati). In questi ultimi mesi ho fatto spesso aerosol con Clenil, ma ormai vivo nel terrore.

Consiglio da maschio: Il messaggio è carino e ci sta apprezzalo, ti direi di non rispondergli o al massimo metti un like o cuoricino per fargli capire che lo hai letto ma senza rispondergli.

Vai avanti, vai avanti nella tua vita.

Non esiste l'anima gemella, esistono migliaia di persone con cui possiamo convivere la nostra vita in amore.

Anche lui deve svoltare, ti ha mandato quel messaggio? Ok, bello. Però ora vai avanti.

Anche io ho inviato dei messaggi alle mie ex in passato e non era per tornare con loro ma perché in qualche modo volevo sapere che facessero e se ancora mi pensassero (insomma se erano ancora in mio controllo, brutto da dire ma facciamo tutti cosi).

Lo hanno fatto anche delle mie ex con me alla stessa maniera. Ma è uno sbaglio da parte di tutti.

Bisogna mettersi l'anima in pace, girare la pagina del libro e riscrivere una nuova storia.

Salve a tutti, sono un ragazzo di 37 anni con il crohn, prendo il Cipralex da un bel pò di anni per uno stato ansioso depressivo, a Maggio ho avuto una importante operazione dove mi hanno rimosso colon e retto per via del Crohn, dopo due mesi però è tornato l'incubo e la paura di poter avere malattie degenerative, pensavo che stessi iniziando a star meglio e invece ecco che l'incubo ritorna.
    Anche qualche anno fa mi venne a causa delle fascicolazioni ai polpacci che tuttora ho e nei periodi di stress ancor di più. All'epoca feci la visita neurologica dove dissi chiaramente che avevo timore della Sla e malattie similari, il neurologo mi escluse tutto e disse di tornare a prendere il Cipralex che avevo sospeso da un bel pò all'epoca.

Non vi dico il terrore delle giornate che sto passando da 3/4 giorni, mi guardo i polpacci se sono uguali, sento come deglutisco, persino se parlo bene, ho paura di cedere con le gambe che magari si stanno indebolendo. ;(

Ho attraversato un'operazione difficile e dovrei essere contento ed invece sono ripiombato nel terrore

Ritrovo questo messaggio di Luglio, sono passati sette mesi, mi ero quasi dimenticato, da due giorni sono tornato a pensare a come cammino, alla debolezza delle gambe, perché dopo che affrontai una lunga discesa i polpacci e i quadricipiti li sentivo deboli, il giorno dopo mi facevano male i polpacci, ed ora ho paura di camminare male, di buttare i piedi storti quando cammino, di nuovo paura della maledetta. :(