Dispnea psicogena

• Io stavolta sono davvero convinto di avere qualche problema ai polmoni. Sibilo se faccio un respiro profondo, soprattutto nelle tarde ore serali. Da dicembre, quando i miei hanno avuto (penso) il Covid o una forte influenza, ho iniziato nuovamente a controllarmi la saturazione più volte al giorno. Da ieri sera ho dolori sotto le clavicole, anche se sono riuscito a dormire.

A maggio scorso ho subito un'importante operazione per il morbo di Crohn, durata 7 ore. Sono un tipo tanto ansioso e ipocondriaco, ma ora ho sempre il timore di avere problemi respiratori e di perdere il respiro da un momento all'altro. Prendo Cipralex da anni, ma ormai boh, sembra non faccia più nulla.

Ho dovuto fare una visita dall'otorino per una congestione nasale durata 4 mesi. Solo ora inizio a sentire il naso nuovamente libero e la congestione è scomparsa (l'otorino ha detto che ho i turbinati molto infiammati). In questi ultimi mesi ho fatto spesso aerosol con Clenil, ma ormai vivo nel terrore.

• Io stavolta sono davvero convinto di avere qualche problema ai polmoni. Sibilo se faccio un respiro profondo, soprattutto nelle tarde ore serali. Da dicembre, quando i miei hanno avuto (penso) il Covid o una forte influenza, ho iniziato nuovamente a controllarmi la saturazione più volte al giorno. Da ieri sera ho dolori sotto le clavicole, anche se sono riuscito a dormire.

A maggio scorso ho subito un'importante operazione per il morbo di Crohn, durata 7 ore. Sono un tipo tanto ansioso e ipocondriaco, ma ora ho sempre il timore di avere problemi respiratori e di perdere il respiro da un momento all'altro. Prendo Cipralex da anni, ma ormai boh, sembra non faccia più nulla.

Ho dovuto fare una visita dall'otorino per una congestione nasale durata 4 mesi. Solo ora inizio a sentire il naso nuovamente libero e la congestione è scomparsa (l'otorino ha detto che ho i turbinati molto infiammati). In questi ultimi mesi ho fatto spesso aerosol con Clenil, ma ormai vivo nel terrore.

Ciao, sembra tu abbia vissuto un momento davvero stressante.

Non è che ti sei di nuovo fissato dopo la forte influenza dei tuoi? A me capita molto spesso, purtroppo, di avvertire gli stessi sintomi di parenti e amici...

• Ciao, sembra tu abbia vissuto un momento davvero stressante.

Non è che ti sei di nuovo fissato dopo la forte influenza dei tuoi? A me capita molto spesso, purtroppo, di avvertire gli stessi sintomi di parenti e amici...

Non saprei, sicuramente appena mia madre ha avuto questa influenza ho iniziato a pensare sempre al respiro. Sono due giorni che mi sento muovere dentro o vibrare, non so come spiegare cosa provo nel tronco quando respiro. Boh.

• Non saprei, sicuramente appena mia madre ha avuto questa influenza ho iniziato a pensare sempre al respiro. Sono due giorni che mi sento muovere dentro o vibrare, non so come spiegare cosa provo nel tronco quando respiro. Boh.

Ci sono alcuni di noi che iniziano a sentire anche i sintomi di persone malate che parlano in tv. Figuriamoci coi parenti.

Se ti sei fatto vedere da un medico e hai escluso qualche problema (anche comune tipo la tosse), ti consiglio di lavorare su questo rapporto che hai con i tuoi. Forse la tua preoccupazione si è trasformata in immedesimazione.

• Ci sono alcuni di noi che iniziano a sentire anche i sintomi di persone malate che parlano in tv. Figuriamoci coi parenti.

Se ti sei fatto vedere da un medico e hai escluso qualche problema (anche comune tipo la tosse), ti consiglio di lavorare su questo rapporto che hai con i tuoi. Forse la tua preoccupazione si è trasformata in immedesimazione.

Ho fatto solo una visita otorino un mese fa per la congestione nasale. Turbinati infiammati e gonfi, sto facendo terapia nasale. Boh, ho fatto anche tanto aerosol col clenil in questi mesi proprio per il naso ma non lo so, mi controllo sempre la saturazione e come respiro.

• Ho fatto solo una visita otorino un mese fa per la congestione nasale. Turbinati infiammati e gonfi, sto facendo terapia nasale. Boh, ho fatto anche tanto aerosol col clenil in questi mesi proprio per il naso ma non lo so, mi controllo sempre la saturazione e come respiro.

Allora evidentemente hai il problema dei turbinati e ti stai fissando.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Basta con la "dittatura del pensiero positivo"! 63

• Conan
    2. Replies
      63
      Views
      2.1k
      63
    3. Ailene