La mia ragazza non vuole più fare l'amore con me...

  • Una cosa che posso aggiungere: spesso ci mettiamo a letto e lei sta un'oretta su TikTok/Instagram e un paio di volte mi è scappato il commentino: "un'ora per TikTok ce l'hai ma un'ora per noi no...".


    La sua risposta è stata: "ma cosa c'entra, io così mi sto rilassando".


    Questo mi fa capire che lei vede l'atto sessuale come "una attività" o qualcosa che comunque non le porta giovamento. Preciso che le volte in cui lo facciamo sono molto intense (mezz'oretta-un'oretta) e lei raggiunge sempre anche l’orgasmo, quindi non capisco.

  • Una domanda. Ma ha poco interesse solo per il sesso o anche per altre cose che prima amava fare? Faccio questa domanda perché, senza voler fare lo psicologo da quattro soldi, un prolungato stress lavorativo potrebbe portare a uno stato depressivo.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • In sostanza, da ciò che racconti, sembra che l'unico problema sia lo stress lavorativo.


    Forse il cambiamento introdotto con la convivenza ha anche aumentato le incombenze quotidiane, le esigenze organizzative etc.


    Quindi in vacanza, quando non avete nè casa nè lavoro, riposata per un pochino, dovrebbe andare tutto bene, giusto?

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • Questo mi fa capire che lei vede l'atto sessuale come "una attività" o qualcosa che comunque non le porta giovamento.

    A volte le cose sono molto semplici, sono lì davanti a noi e non c'è bisogno di scomodare i massimi sistemi per avere spiegazioni. Alla tua ragazza il sesso non interessa granché; può sembrare strano ad uno che invece trae gratificazione dal farlo, ma ci sono molte persone che semplicemente non traggono molti stimoli dai rapporti fisici. All'inizio della relazione c'è comunque una fase di emozione e curiosità dovuta alla novità, poi si rintanano in se stessi e non hanno molto da dire sulla fisicità. Io ne conosco parecchie. In questi casi o si trova un compromesso o si cerca altro, nessuno può snaturarsi.

  • A volte le cose sono molto semplici, sono lì davanti a noi e non c'è bisogno di scomodare i massimi sistemi per avere spiegazioni. Alla tua ragazza il sesso non interessa granché; può sembrare strano ad uno che invece trae gratificazione dal farlo, ma ci sono molte persone che semplicemente non traggono molti stimoli dai rapporti fisici. All'inizio della relazione c'è comunque una fase di emozione e curiosità dovuta alla novità, poi si rintanano in se stessi e non hanno molto da dire sulla fisicità. Io ne conosco parecchie. In questi casi o si trova un compromesso o si cerca altro, nessuno può snaturarsi.

    Sì in effetti mi sembra una lettura ragionevole. Il desiderio sessuale è alla fine una faccenda molto personale e varia da individuo a individuo. Se per la ragazza di ciaosonoio il sesso rappresenta più un'attività faticosa che piacevole è normale che la eviti. Se questa è la sua natura è piuttosto difficile che cambi. Peraltro lui deve capire se è disposto ad accettare questo suo modo di essere in nome del sentimento e di altre affinità che lo legano a lei, oppure se ritiene di non poter rinunciare a vivere una sessualità più piena in termini di frequenza e coinvolgimento. E questo può saperlo solo lui.

  • Ciao, ma è da un anno e mezzo che non avete rapporti?
    Affronta la cosa con fermezza, imponile di farsi aiutare assecondandola non farai altro che alimentare il problema alla fonte... terapia di coppia, di corsa.
    Qualsiasi motivo possa essere, non è una cosa da trascurare.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Come uscire dalla condizione di single 796

      • Postosuchus
    2. Replies
      796
      Views
      23k
      796
    3. la huesera

    1. Mi sto accontentando... E nemmeno molto contento? 73

      • Oltre_la_rupe
    2. Replies
      73
      Views
      2.4k
      73
    3. Oltre_la_rupe

    1. Non tollero più mio marito ed il matrimonio a distanza 35

      • Thinkpositive
    2. Replies
      35
      Views
      939
      35
    3. bruce0wayne

    1. La mia compagna ha interrotto i rapporti coi miei genitori 252

      • alexb
    2. Replies
      252
      Views
      7.8k
      252
    3. alexb

    1. Lei se n'è andata all'improvviso, ma io non ero pronto e mi manca 214

      • andrew86d
    2. Replies
      214
      Views
      10k
      214
    3. andrew86d

    1. I miei minacciano di cacciarmi di casa se dovessi tornare con la ex 1

      • antoniolamaddalena
    2. Replies
      1
      Views
      116
      1
    3. uchiha93