Messaggi di Furiadicheb

Da una settimana circa mi sono intrippato mentalmente sulla possibilità che io mi stia rinco…nendo, tra possibili dimenticanze e rallentamento di pensiero.

È partito tutto dal fatto che alcune volte mi sono sentito con tanta stanchezza mentale; faccio un lavoro d'ufficio, quindi molto mentale, e ultimamente sono stato sotto stress lavorativo per situazioni ingarbugliate al lavoro.

Comunque, da allora inizio a osservare come ragiono, se sono sul pezzo, e da qualche giorno ho iniziato anche a dubitare della mia memoria; mi chiedo sempre se mi ricordo cosa ho fatto, per esempio, due ore fa, scandaglio ogni singola situazione che ho vissuto per vedere se me la ricordo e chiaramente trovo dei vuoti di memoria e lì mi viene la paura; per esempio, un'ora fa vado al bar a prendere il ginseng, ricordo che mi ha tornato il resto, ma in ufficio poi mi sono chiesto se lo avessi preso dal bancone e lo avessi messo nel portafoglio; quello non me lo ricordavo, anche se ricordo che ho preso le monete. È tutto così ingarbugliato.

Per esempio, ora scandaglio sempre il fatto di ricordare i nomi delle persone, sia quelle che incontro giornalmente sia quelle famose, per vedere se ho perso la memoria.

Mah, ovviamente, essendo ansioso e ipocondriaco, penso di avere una malattia degenerativa.

Prendo il Cipralex da anni ormai; non so neanche se faccia un minimo di effetto benefico o no.

Situazione che mi rovina le giornate; ho 39 anni.

Non so se questa pazzia capiti solo a me.

Di nuovo fame d’aria, e spero anche stavolta sia solo ansia, ma la paura che sia una malattia polmonare è tanta. Devo sempre fare questi respiri lunghi per arrivare al punto in cui penso di sentirmi soddisfatto. Mah.

Sto topic ormai l’ho già visitato almeno tre volte negli ultimi 5-6 anni.

Che pena mi faccio, che pena.

A questo punto hai considerato un supporto psicoterapeutico?

Non so, devo trovarne uno. Avevo provato con l'applicazione serenis ma non ero deciso, poi sinceramente ho sempre timore che non sia qualcosa di ansioso, mi sembra strano che l'ansia possa portare a qualcosa che sembra asma.

Seconda volta in 15 giorni che mi faccio visitare dal medico, controlla le spalle, misura la saturazione, dice che le spalle sono pulite. Però intanto mi capita di fare fischi e rantoli, non so come spiegare, quando respiro. Va bene, sento muco in gola, ok ho questo problema nasale dei turbinati, ma sembra che il respiro sia pesante, come se avessi una sorta di asma. Stamattina mi sono svegliato alle cinque e per un'ora sono stato così, mi sono agitato ovviamente. Non so che pensare, vado dal medico e mi dice che non ho nulla, ed io intanto ho paura di morire soffocato.

Io questo inverno mai avuto tutti sti problemi di rantoli e rumori quando respiro, sono stato dal medico qualche giorno fa e mi ha detto che alle spalle non c’è nulla e che è la gola, mah. Ok ho questi turbinati infiammati ma ora stavo respirando bene dal naso con la terapia che mi aveva dato l’otorino. Io veramente non so che sta succedendomi.