Mostra di PiùPrima di farfugliare cose del tipo l'unico in grado di uscirne sei tu perchè sei tu a crearti un disagio che "non esiste" i farmaci curano il sintomo ma non il problema di fondo etc. Andassero a studiarsi come funziona il sistema nervoso centrale ed in quanti casi le nostre emozioni dipendono da un corretto funzionamento dello stesso e non da noi stessi indipendentemente dall'ambiente che ci circonda.
E se non fossero ancora convinti credendo di avere "un'anima" più forte di qualsiasi dissesto nervoso si facciano mordere da un cane con la rabbia e ci dimostrino che sarebbero in grado di controllare le loro emozioni...
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rabbia
In pratica per codesti signori il cervello non esiste è un optional le emozioni albergano in un'area superiore metafisica e chi si rivolge allo psichiatra per farsi curare un sistema nervoso disfunzionale è un debole perchè dovrebbe sempre e solo farcela da solo con la forza del pensiero...
Un misto tra medioevo ignoranza e sadismo.
Non ho letto le risposte che ti hanno dato, rispondo al tuo post. Sono pienamente d accordo con te e l'ultima tua frase rispecchia in pieno il mio pensiero su questo argomento.
La depressione è la malattia dell'anima ( e x questo non di certo in contrasto con quello che dici tu anche xchè le emozioni sono governate dal cervello... ).
Dimenticavo: altri aggettivi x descrivere questi tipi di persone: insensibili e superficiali!!
Pensa che una mia cugina quando le ho detto che ho la depressione, si è comportata come se fossi pazza!! Se solo avesse passato quello che ho passato io, con la mia sensibilità e la mia intelligenza.... modestia a parte, ma quando ci vuole...