Messaggi di stellina76

se ti va di sfogarti o altro, penso che sarò un frequentatore di questo forum, almeno qui ci sono persone con cui mi posso sfogare perchè mi capiscono

Grazie Daniele, la cosa è reciproca :)

non so se è possibile attivare qualche funzione che se una persona risponde in una discussione mi arriva un e-mail sulla casella di posta...

infatti, anch'io mi sono posta la stessa domanda.. da quel che vedo, non mi sembra...
    ?(

PW81 credo che Dolciotto abbia usato solo una metafora. Non rispondiamo razionalizzando, xchè dovremmo a mio avviso, avere comprensione x chi è fragile, x chi non se la sta spassando bene...

Ps: credo che voglia dire che la sua vita non vale un c∙∙∙o, in quanto non la ritiene idonea alle sue aspettative, ecc. che x questo nella possibilità che gli venga una malattia non farebbe nulla, ovvero che non farebbe nulla x salvarsi, ma non x questo si toglierebbe la vita INTENZIONALMENTE ...

PW81 questo è un forum x persone che hanno dei problemi, cerchiamo di non deridere chi già sta male....

Pulmino ma L'ESCITALOPRAM non è contenete anche in entact?? quest'ultimo medicinale lo hai mai provato?? anche con questo all'inizio si sta da schifo ;( e penso che sia stata forte ad affrontare il primo periodo in cui lo assumevo... ^^ Dicono che inizialmente "fa stare male x poi far stare bene"...
    comunque credo tu sia sulla buona strada xchè fare dell'auto-ironia in periodi di malessere non è da tutti.
    In bocca al lupo!! :)

Ma FAI UNA 40 e ti vergogni, ti crea motivo di malessere nello stare con gli altri??
    X stare in forma e in salute il peso deve essere proporzionato all'età, all'altezza e al sesso. Scusa ma quanto sei alta??
    io sono una che ci tiene, ma sentirsi in disagio xchè fai la 40 è eccessivo....

Secondo me sei molto giovane, già dal fatto che x te sei mesi\ un anno sono tanti x stare con una persona. Pensa che neanche dopo dieci anni si conosce a fondo un uomo.....
    Ti dico solo una cosa, non lo so ho questo presentimento: Non ti fare sfruttare da lui

Ciao Charlotte ;) anch'io come te faccio dei sogni ricorrenti e a volte, a puntate.... :D La sfera dei sogni mi ha sempre affascinata, pensa che alla maturità in psicologia, portai Freud...
    Il padre della psicoanalisi insegna che nessuno può psicanalizzare i sogni meglio di chi li fa e che principalmente indicano:
    - i nostri desideri
    - le nostre paure
    Vedo che gli elementi marini (mare, sole e sabbia) sono elementi ricorrenti in entrambi i sogni, ma sembrerebbe che in te suscitano sensazioni negative (hai il fiatone e stai male) e dopo queste puntualmente ti svegli.
    Nel primo sogno principalmente ti agiti xchè intorno a te vedi solamente acqua, ovvero non vedi l'elemento terra che indicherebbe stabilità.
    Nel secondo sogno è presente l'elemento sabbia (del deserto, ma in comune anche con il mare....).
    I piedi sulla sabbia come sono??
    In genere affondano, non abbiamo "la sicurezza della terra ferma" (terra che cerchi anche nel primo sogno.....).
    Penso che tu non riesca a risalire perché nei periodi in cui fai questi sogni stai vivendo delle difficoltà.... Sai, i sogni si sviluppano nell' area del sub-inconscio, molto più complessa rispetto a quella del CONSCIO, quella "razionale" che ci accompagna da svegli.
    I fatti che ci colpiscono in qualche maniera durante il giorno, li sviluppiamo mentre dormiamo, durante i sogni, arricchiti da fatti irrazionali e fantastici di cui è capace la nostra mente.
    Spero d'esserti stata d'aiuto.... Ciao!!