Messaggi di stellina76

Il periodo brutto è legato esclusivamente a questa inappetenza. Non ero depressa prima, lo sono diventata...

quindi secondo me non si tratta di problemi psicologici ma solo fisici, anche se non sono un medico loro sapranno di più avendo un quadro più completo

Buonasera a tutti... forse è una cosa risaputa che gli psicofarmaci facciano prendere peso anche se non mi piace generalizzare o dare per buono una cosa senza constatarla. Sto prendendo entact e la dottoressa disse che i suoi effetti negativi sono molto al di sotto rispetto agli altri psicofarmaci. Io però da quando lo prendo ovvero quasi un anno, ho preso 6\7 kg..... ;( anche se non saranno tantissimi sono comunque kg in più.... Chi di voi ha esperienze del genere?? ci tengo molto allo stare in forma anche se mettendo su un piatto della bilancia se è meglio essere un po' sereni al fatto di avere qualche kg in più, ovvio che vince la serenità. Però vorrei solo capire se magari è cambiata qualcosa nella mia alimentazione ovvero se è un mio errore, o se è il medicinale ad avermi fatto ingrossare..... Ragazzi mi aiuterebbe ricevere da voi le vostre esperienze GRAZIE A CHI MI Vorrà RISPONDERE

Io penso che il vero problema risiede nel fatto che le persone non capiscono che la depressione, l'ansia, ecc sono delle patologie molto piu reali di quello che pensano, a volte non capisco come la immaginino la depressione e l'ansia, secondo me la pensano come una malattia che è grave solo quando si vedono dei mostriciattoli...

Appunto, Superficialità E IGNORANZA metti anche un po' di egoismo....

Buonasera a tutti :) Daniele ti capisco.... molto spesso ansia e depressione non vengono capite e questa incomprensione altro non fa che accrescere lo stato di solitudine e sconforto. Ho voluto credere che le persone non lo facciano di proposito, con cattiveria, ma solo per superficialità o ignoranza, nel senso che ignorano il problema. Sai, credo che si usi in maniera così inappropriata termini come ansia, depressione ecc che quando il problema c'è viene preso sottogamba. A volte si dice "sono depresso", come x dire "sono giù", ma il paragone è inappropriato. Se vuoi la mia comprensione ce l'hai...

Buonasera Rafiki.
    Non ho letto tutte le risposte ma solo il tuo post... Per quanto mi riguarda non ho una famiglia del mulino bianco, anzi..... io più che problemi con i miei genitori, ce l'ho con i miei fratelli..... Sono la maggiore di quattro figli e spesso e volentieri mi prendevo cura dei fratelli più piccoli, specialmente l'ultimo con il quale mi passo 11 anni. E' proprio lui che si è dimostrato il più s∙∙∙∙∙o e quando gli ricordo che l'ho cresciuto lui mi risponde che non si ricorda quello che ho fatto x lui.... Non è che x questo avrei voluto riconoscenza, per me era una cosa normale occuparmi dei fratelli.... Quanto meno un affetto normale fra fratelli... E' agguerrito, ha astio, senza affetto né armonia.... Non voglio dire che è sempre maldisposto, ma la maggior parte delle volte si e questi atteggiamenti mi hanno fatto soffrire anche se ultimamente, forse sarà x entact, non ci sto male più di tanto......

Buonasera a tutti :D io sto prendendo entact di 10 mg. Inizialmente è stato difficile xchè oltre al fatto che non avevo preso mai antidepressivi, evito tutti i medicinali in generale, a meno che non sia proprio indispensabile. Dicevo... è stato difficile però mi avevano detto che questo medicinale fa inizialmente stare male per poi far stare bene, testuali parole. Poi su di me aveva un impatto ancora maggiore non essendo abituata alle medicine. I primi tempi mi stordiva, mi sentivo come sotto un effetto di qualche droga... Per esperienza personale, non so che effetto abbiano le droghe, però avete presente quei films di azione :police: dove il protagonista viene drogato e nonostante quella specie stato di sonno, cerca di combattere x mantenere la lucidità?? ecco, mi sentivo così... Devo dire che sono stata forte perché riuscivo a capire che non ero lucida però quella piccola parte razionale che era presente in me, riusciva a combattere quella irrazionale, dello stordimento. Ora sto molto meglio. Nonostante ciò, mi sono rimasti dei malesseri anche se rispetto a quelli interiori non sono nulla. Non so però se questi malesseri c'entrano con l'uso di entact. Voi avete preso peso?? E poi... anche se non tutti i giorni nel primo pomeriggio mi viene un sonno terribile. Sembro sotto effetto di sonniferi, o sotto anestesia totale... :sleeping: Anche a voi è capitato?? ?(