Messaggi di Zaraki

Buon pomeriggio, qualche settimana fa parlavo con la mia ragazza di come odiassi certi comportamenti e certe reazioni da parte dei miei genitori. Tuttavia, lei mi ha fatto presente come io stesso avessi dei comportamenti e delle reazioni simili e, nonostante abbia risposto dicendo che io non sono come loro in quanto sono una persona che si mette in discussione, riesce a fare autocritica e ammette i propri errori, riflettendo a mente lucida ho notato come alcuni comportamenti e molte reazioni siano davvero molto simili alle loro.

Nonostante abbia fatto terapia, nonostante la paura di diventare come loro mi abbia precluso fin dal principio l'idea di voler fare figli, nonostante sia migliorato molto sotto il profilo della gestione dell'ansia; insomma, nonostante tutto, la mia paura è diventata realtà. Voi avete avuto modo di riconoscere una dinamica simile nella vostra vita? Che cosa avete fatto a questo proposito? Io penso che la soluzione sia quella di allontanarsi da questo ambiente tossico ma dopo tanti anni non so quanto quest'ultimo mi abbia plasmato e dunque se vi sia davvero modo di cambiare. Grazie a tutti e buona domenica.

Anche qui in realtà i colleghi non sono male, c'è l'anarchia e si chiacchiera di continuo, sembra di stare al bar a volte, il problema è che quando ti devi concentrare è quasi impossibile in un open space con 50 persone più tutti quelli che passano davanti alla vetrata e guardano dentro (sempre gli stessi 20 volte al giorno, devo ancora capire dove vanno e che lavoro fanno), mi sembra di stare allo zoo a volte.

Quindi un giorno ogni tanto va benissimo, ma se ci tolgono lo smart e ci fanno rientrare tutti i giorni io sclero.

Se fai un lavoro al PC dove non è necessaria l'interazione, potresti optare per delle cuffie insonorizzate. Credimi sulla parola se ti dico che funzionano. Certo è che quelle buone sono un piccolo investimento.

sto pensando perchè in effetti ci sono andato almeno altre due volte perchè ho parecchi amici in quella zona di roma

Posso dirti che era un venerdì, perché è il giorno in cui ci sono i contest. Il primo era su Mission impossible e ho vinto anche una birra, il secondo su Jurassic Park e poi non ricordo...chiedo venia ma i capelli bianchi si stanno facendo largo anche sulla mia testa :grinning_face_with_sweat:

Ne parlavo tanto tempo fa, la libertà di poter scegliere il proprio percorso nel nostro Paese non esiste. Non esiste una strada tranquilla, una strada che sai di poter percorrere con sorriso e sicurezza, eccezion fatta per pochissimi percorsi accademici.

Vuoi fare l'insegnante d'italiano nel pubblico? Prima la laurea triennale, poi la magistrale, il tutto contornato dalla scelta di determinati esami e un certo numero di crediti in determinate materie, poi i CFU per l'insegnamento, ora si sono inventati anche il percorso abilitante che ha un numero limitato di posti ed è anche a pagamento. Ah, ovviamente senza dimenticarci il concorso da superare dove ci sono centinaia di migliaia di partecipanti e se superato ti potrebbero catapultare ovunque.

Eh... però basta che ti impegni Zaraki....

Oltre che mandarti un abbraccione, posso chiederti che percorso accademico hai iniziato? Università telematica? È una scelta di cuore o di testa?

Ma daiii...quello vicino alla Nomentana?..ci sono stato con dei colleghi un po' di tempo fa, francamente non ricordo se era il 21 febbraio

Proprio quello, la data non la ricordavo, ma sono andato a cercarmi la foto di un enorme hamburger in galleria.

No, non eri (?) con dei colleghi, c'erano una giovane donna e un bambino all'incirca "delle elementari".

... Domandona per tutti: se in giro vi sembrasse di riconoscere un personaggio del forum, vi fareste avanti per un saluto? Pur col rischio di esservi sbagliati e fare una figura ^^

Io sì. Non potrei rimanere con la curiosità.

Qualche mese fa (21 febbraio) mi è sembrato di aver visto fran235 al tavolo dietro di me. Io ero a cena con la mia ragazza e lui con altre persone. Sinceramente, ne ho parlato con la mia lei ma non ho avuto il coraggio di parlargli. Ciao Fran, sono Zaraki... :rolling_on_the_floor_laughing:

Il posto si chiama Movie Restaurant...sarà stato lui oppure no? :grinning_face_with_sweat: