Buon pomeriggio, qualche settimana fa parlavo con la mia ragazza di come odiassi certi comportamenti e certe reazioni da parte dei miei genitori. Tuttavia, lei mi ha fatto presente come io stesso avessi dei comportamenti e delle reazioni simili e, nonostante abbia risposto dicendo che io non sono come loro in quanto sono una persona che si mette in discussione, riesce a fare autocritica e ammette i propri errori, riflettendo a mente lucida ho notato come alcuni comportamenti e molte reazioni siano davvero molto simili alle loro.
Nonostante abbia fatto terapia, nonostante la paura di diventare come loro mi abbia precluso fin dal principio l'idea di voler fare figli, nonostante sia migliorato molto sotto il profilo della gestione dell'ansia; insomma, nonostante tutto, la mia paura è diventata realtà. Voi avete avuto modo di riconoscere una dinamica simile nella vostra vita? Che cosa avete fatto a questo proposito? Io penso che la soluzione sia quella di allontanarsi da questo ambiente tossico ma dopo tanti anni non so quanto quest'ultimo mi abbia plasmato e dunque se vi sia davvero modo di cambiare. Grazie a tutti e buona domenica.