Messaggi di Zaraki

Acronimo rido per la parte finale del tuo post ovviamente. Detto questo, ti sei comportato come mi sarei comportato anch'io, però diciamo che visto l'impegno che avevate entrambi nel collaudare l'arredamento domestico, credo che ci possa anche stare da parte sua una scelta del genere. Personalmente, quello che non avrei fatto al posto tuo, sarebbe stato invitarla al mio matrimonio...non ne comprendo il senso, considerando che mi è parso di capire che non avevate più avuto alcun tipo di rapporto o ho interpretato male?

È solo una forma diversa del tagliare fuori dalla propria vita una persona. Una volta si toglieva il saluto, ora si blocca nel virtuale.

Altra spiegazione è la "pulizia ", il taglio dei rami secchi. È un bisogno tipicamente femminile. Dopo un anno può darsi che abbia semplicemente tagliato il "tuo" ramo.

Nonostante sia un atteggiamento che non condivido posso provare a capirlo. Però che senso ha andare a cercare la mia ragazza su IG e bloccare anche lei, considerando che non avevano alcun rapporto?

Avevo un amico che era fidanzato, dopo anni di relazione si sono lasciati. Lui voleva comunque rimanere in contatto, lei non era d'accordo e l'ha bloccato. Ha fatto lo stesso con il fratello, pensando che potesse essere un mezzo per scriverle e/o "controllarla". Per me è inconcepibile, ma posso cercare di comprendere la sua posizione. Tuttavia, io e un altro amico di questo ragazzo, seguivamo questa ragazza ma non siamo stati bloccati, anzi io le ho anche scritto un paio di volte per congratularmi di alcuni suoi traguardi e mi ha risposto senza problemi.

Inoltre, basandomi sulla storia personale che hai raccontato, per quale motivo sei stata invitata al loro matrimonio? Ignoro da quanto tempo non sentissi questo tipo, ma che senso ha questo invito? L'hai semplicemente catalogato come "stranezza coerente"?

Zaraki

Certo che le persone sono strane...

Ci sarà un fidanzato geloso dietro ma la tua amica è un capitolo a sé stante. Forse farà parte di quelle persone che una volta raggiunti determinati obiettivi cambiano completamente. per esempio non hai amici che dopo la laurea sono cambiati del tutto?

A me è successo qualcosa di molto simile. Avevo un amico con cui mi vedevo una volta la settimana, avevamo l'appuntamento fisso di un aperitivo sotto casa di lunedì. Io fidanzata, lui single. Quando lui si è fidanzato, peraltro a distanza, ha iniziato a sparire, non trovare tempo. Poi due cose che mi hanno fatto capire che dovevo uscire dal suo raggio, un incontro per strada con la sua fidanzata che nel frattempo avevo già conosciuto, in cui mi ha salutato con un minimo cenno della testa, tanto che la persona vicino a me mi ha chiesto se avevamo litigato. L'ultimo episodio è l'invito al suo matrimonio che mi è arrivato sulla mail dell'ufficio come pdf allegata alla mail senza testo. Talvolta vorrei ancora chiedergli il perché ma poi mi ricordo delle cose mi raccontava di sé e mi risulta una stranezza coerente.

Il fatto che un'amicizia possa cambiare una volta che lui o lei si fidanzi è un qualcosa di cui bisogna sempre tenere conto. Ho vissuto situazioni del genere più di una volta e, seppur non si addice alla mia persona, è un qualcosa che posso anche accettare. Magari il tempo a disposizione è poco e lo si dedica prevalentemente al proprio partner, ci può anche stare. Nel mio caso la situazione era diversa. Noi non ci sentivamo da quasi un anno, per qualsivoglia ragione le nostre strade si sono divise, sicuramente anche perché i nostri percorsi accademici sono terminati, ci può stare anche questo.

Ciò che mi perplime, come si evince dall'inizio del thread, è il fatto di essere bloccati ovunque senza alcun motivo. Inoltre, anche bloccare la mia ragazza non ha alcun senso, una persona che non hai nemmeno mai conosciuto di persona :rolling_on_the_floor_laughing:

La ragazza del tuo amico non ti vedeva di buon occhio e lui come uno dei tanti smidollati ha preferito questa tipa, anziché la tua amicizia (non è una storia nuova).

Tuttavia, seppur con una formalità abbastanza disarmante, alla fine l'invito per il suo matrimonio te lo ha fatto. Ora, bisognerebbe capire se magari questa tipa fosse talmente gelosa dal far sì che quell'invito risultasse una sorta di frecciatina: «vedi cara, alla fine ha scelto me come sposa». Non so che spiegazioni ti sia data, ma sono piuttosto convinto che a quella cerimonia tu non abbia partecipato, sbaglio?

Comunque hai assolutamente ragione, la gente è strana!

Liaison ovviamente alludevo ad un rapporto che non sfoci in atteggiamenti al limite della legalità, come il mio caso :grinning_face_with_sweat:

Le variabili sono potenzialmente moltissime. Tuttavia, conosco lei e le sue precedenti relazioni. Il tipo che ho avuto modo di vedere in foto (il mio sarà un pregiudizio) è in linea con i suoi ex ragazzi, i quali in una scala che va da uno scimpanzé a un essere umano intelligente risultano più vicini al primo polo piuttosto che al secondo.

Anya90 questa ragazza ha dei seri problemi, la tua esperienza è davvero inquietante.

Detto ciò, la tua teoria non è del tutto da escludere e mi sono immaginato una cosa di questo tipo.

A: ma chi è questo Zaraki?!

B: un amico che non sento più

A: sì, un amico. Questo voleva sicuro qualcosa da te, bloccalo!

B: ma figurati, era solo un amico. Poi lui è fidanzato.

A: ah sì? Allora blocca anche lei.

Lei che è sempre stata una ragazza fragile, onde evitare discussioni ha fatto ciò che questo energumeno ha richiesto.

PS: questo resoconto è solo una mia personalissima ipotesi che comunque non rende meno amara la considerazione che ho fatto all'inizio.

Liaison premetto che sono d'accordo con te, non c'è alcuna ragione valida per una persona adulta di bloccarne un'altra. Cerco di rispondere punto per punto:

- non pubblico né storie, né stati. Al massimo ogni tanto pubblico qualche paesaggio, monumento, ristorante in cui mi trovo (ma è qualcosa di davvero sporadico);

- non entravamo in conflitto su grandi temi come quello dei vaccini, potevamo essere in disaccordo su qualche questione personale, ma la discussione finiva lì;

- questo ha senso nel momento in cui ci siano stati dei problemi, delle discussioni, delle incomprensioni, ma l'ultima volta che ci siamo visti e parlato era tutto nella norma.

- non avevamo conoscenze in comune a parte una ragazza, che comunque non sentivo da anni e con la quale lei stessa aveva "troncato" i rapporti.

Mi sembrava doveroso risponderti!

Hai chiesto cosa ne pensate e io ho detto la mia.

Ti chiedo scusa per il mio intervento.

Non devi scusarti di nulla, siamo su un forum libero ed è giusto esprimere liberamente ciò che si crede.

La cosa che non capisco è insistere su un punto che mi pare di avere già appurato. La mia domanda comunque era legittima, una volta avuta la prova del nove (che già ho avuto attraverso altre vie) cosa cambierebbe?

Questa ragazza era una persona molto semplice e con un buon carattere. Nata e cresciuta in un paesino, mentalità un pò limitata. Probabilmente ha visto nel buzzurro l'uomo forte in grado di proteggerla. Tieni presente che parliamo degli anni 80, che si traducevano negli anni 50 in certi contesti rurali.

Che tristezza. Sarà che io ho tantissimi difetti, ma la gelosia non è tra questi.

In ogni caso, l'hai più risentita/rivista oppure da quella volta te ne sei tenuto (giustamente) alla larga?