Un grande immenso dolore... mi ricordo bene quando è morta mia madre. Ogni parola è inutile, ma ugualmente ti dico "Coraggio!", un po' per volta il dolore passerà, dagli tempo.
Un abbraccio
Messaggi di riccioinletargo
-
-
Soffro anche di anedonia, abulia, derealizzazione e forti problemi di memoria, concentrazione e attenzione.
Da questo si capisce che è depressione ! Prima che iniziasse hai avuto qualche forte trauma, delusione? Te lo dico perché forse il cervello ti ha messo al riparo dal dolore con questa forma di depressione. In tal caso, dovresti parlare con uno psicologo per accettare il dolore che la mente ti nasconde, annullando anche ogni emozione positiva. Tale è lo sforzo della tua mente, che non riesci a concentrarti e così si spiega la derealizzazione perché ,negando il dolore, neghi il tuo vero te stesso.
Questa è una mia intuizione e non pretendo di essere nel giusto, non sono psicologa.
Coraggio e keep calm! -
La situazione è insoddisfacente, ma ti consiglio di non prendere decisioni drastiche o avventate. Un tempo si diceva "Hai bisogno di una vacanza". Coraggio!
-
Non aver paura. La compressa da 1 mg è corrispondente a 26 gocce, quindi arrivi appena a 20.
-
Le prenderei dopo cena, verso le 9.
-
Goditi questo periodo in cui stanno bene. Invecchiando, potrebbero venire ad abitare con te sempre!
-
Come mi sento oggi? Sola, un senso di solitudine che mi mangia viva.
-
Dipende se lo psichiatra trova il farmaco giusto per te, il che va un po' a fortuna, non per colpa del professionista, ma perché non è possibile conoscere prima gli effetti. Ti può capitare di aver pochi effetti collaterali e di star bene dopo poco tempo (ma di solito ci vuole un mese), oppure di avere pesanti fastidi. Di solito dopo un mese la gente sta bene e smette di soffrire. Io con Zoloft sono stata malissimo, con la fluoxetina bene, con Efexor benino, ma dà troppa dipendenza ecc. Per te gli effetti possono essere molto diversi. Secondo me, iniziare con l'antidepressivo è un po' come un salto nel buio, ma quando la sofferenza è forte, troppo forte, si proverebbe qualunque cosa. Solo un tipo di antidep. non ricordo il nome mi ha dato pensieri suicidi, ma anche la depressione li dà e quindi...Vedi tu!
Un tempo davo consigli più rassicuranti, scusa se non ne son più capace. -
Una sola goccia in più non dovrebbe darti nessun problema, comunque sintomi minimi. Tranquillo!
-
Sara 84 ha ragione.