Messaggi di riccioinletargo

Ciao. A parer mio, 20 gocce sono poche, dato che la pastiglia da 1 mg corrisponde a 26 gocce.
    Ti consiglio, comunque, di non smettere di colpo, bensì una goccia in meno ogni settimana. Ho fatto così e tutto è stato ok.
    Al bisogno, ho ricominciato a prenderlo, comunque è veramente una dose minima.
    La cosa migliore, quando sarai uscito dalla fase di difficoltà psicologica, è prenderlo al bisogno, solo nei giorni in cui hai bisogno di essere più calmo.
    Ciao e buona vita :)

Capisco che ti trovi in un mare di problemi e malessere psicologico, ma da qualcosa devi pure cominciare. Io ti consiglierei di fare quei pochi esami, almeno per dimostrare a te stesso che ci riesci. Oppure, cerca un lavoro. Cosa sai fare esattamente?

Mi ha fatto notare una cosa ovvia: faccio sempre le stesse cose.
    L'esempio è stata la prenotazione delle vacanze: come ormai da 5 anni a questa parte, ho scelto una capitale europea ed alloggerò in hotel per 4 notti. Con una domanda diretta, mi ha anche chiesto: "Valutare una settimana al mare, no?".

Ma cavolo, perché andare al mare se preferisci visitare una città? Ognuno è libero di fare quello che gli pare. Se ti guardi attorno, quasi tutti fanno sempre le stesse cose.

So che, data la mia età, sono poco ascoltata, ma il tuo unico problema (che riassume tutto) è la paura del giudizio degli altri. Ma che pensino quello che vogliono! Tu sei l'unico che può giudicarti. E che diritto ha la psicologa di arrabbiarsi? "Ma che vadano tutti al diavolo: la vita è mia e la vivo come voglio io" Questo devi pensare. Ovviamente, manda al diavolo anche me, se sbaglio.

penso che il tuo sia un periodo di forte stress dovuto magari ad un insieme di fattori, di cui la separazione da tua nonna è stato il fatto scatenante. Nelle separazioni, di qualsiasi tipo, subentra un periodo di adattamento, che cambia da persona a persona. Ecco, tu sei in questa fase. È normale, solo gli stolti non ne soffrono. Continua con l'omeopatia se ti giova, e fai passare un po' di tempo per adattarti a questa nuova situazione in bocca al lupo.....

Anch'io la penso così. Aiutati con i rimedi naturali che già hai provato e aspetta che la normale sofferenza finisca. Se non sei malato di depressione, ma solo infelice e tristissimo, gli antidepressivi non ti faranno bene, ma male. Un aiuto psicologico può farti bene.