Io mi accorgo di pensare in maniera sicuramente malata, non è normale che io pensi sempre tutto negativo. A volte davvero penso che la mia mente vada in sovrapproduzione, penso penso e penso ma solo a cose poco piacevoli. Non appena inizio a pensare a qualcosa di bello o mi distraggo ecco che qualcosa si rompe e c’è come una voce nella mia testa che mi “obbliga” a tornare a pensare cose brutte. Non è facile sicuramente, però devo farmi forza. Non so sinceramente come uscire da questo loop di pensieri, prendo dei farmaci per dormire e vado dallo psicologo, mi sfogo con chi può ascoltarmi, cerco di fare le
Cose che mi piacciono più che posso, ma è così difficile... vorrei tornare normale e vorrei tornare a vedere la vita come una “cosa bella” e sentire ancora che ho del tempo davanti a me ma vedo tutto in maniera dannatamente schifosa
...se ti può essere d'aiuto il mio peggior periodo di vita e' stato proprio verso i 30 anni e leggere la tua descrizione mi riporta esattamente a quei momenti: il mio pensiero era totalmente ed esclusivamente sul mio stato d'animo, neanche un minuto di leggerezza perche' in automatico la mia mente mi riportava verso questa irrealtà ovattata...
ho scritto irrealta' perche' io mi costruivo un incubo tutto mio e mi lasciavo schiavizzare da tutto questo.. vedevo la gente intorno a me e mi chiedevo come facessero a fare anche le cose piu semplici, come andare a lavorare, uscire la sera, divertirsi, etc..
poi con molta fatica, lo ammetto, con tantissima fatica ho reagito a tutto questo e ho iniziato a ragionare in modo diverso.. (TCC)
inizialmente era facile ricadere, ma in questi casi o ti convinci di volerti bene e quindi riprendere la propria vita, oppure ti impari a convivere con questo incubo che ti portera' sempre piu lontano dalla tua realta' e da tutto cio che hai intorno.
Inizia a svegliarti maninblack