Io sono uno di quelli!
secondo me rincorrere il significato dei sogni non è altro che stimolare ulteriormente la tua mente alle seghe mentali.
l'incubo (perché un bel sogno non si rifiuta mai) non è altro che un processo semplice della mente in "corto circuito" in quel momento e l'unica soluzione è non dargli retta e lavorare sulla REALTA' i 5 sensi!

c'è qualcuno che se ne sbatte dei sogni?
-
-
-
Credo che i sogni nascano da rielaborazioni casuali di alcuni pensieri che sono stati fatti recentemente, solitamente il giorno stesso. L'interpretazione dei sogni attraverso il simbolismo e' praragonabile a quello che fa l'astrologia con gli oroscopi, in cui dicendo tutto e il contrario di tutto e' possibile arrivare a formulare ipotesi che poi possono sembrare all'apparenza sensate (ma non lo sono).
-
Posso essere d'accordo con voi però a questo punto la discussione andrebbe spostata su un altro piano: qual'è la "funzione" del sogno?
Diffido dal pensare che esista una tale potenzialità della mente fine a se stessa.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Quale opera d'arte vi ispira? 26
- Regina D'Autunno
-
- Risposte