Messaggi di Longobardo

contento per te, ma il valium funziona meglio dell'en, lo so che non ci credi ma e' cosi.

invece ieri notte ho dormito molto peggio , ritengo che l En , farmaco a lunga emivita stia sparendo dall organismo e 25 gocce di valium non riescano a sopperire alla mancanza
    In teoria ripetute assunzioni del valium dovrebbero migliorare la situazione , aumentando la concentrazione del farmaco nell organismo .
    In ogni caso stasera' voglio fare una prova , assumero 150 mg di pregabalin invece di 75 mg .

Dormito bene anche ieri notte nonostante abbia sostituito l En ( 20 gocce ) con il piu' debole valium ( 25 gocce )
    Ho fatto questa variazione di benzodiazepine perche' in genere si usa sostituire col valium le benzodiazepine piu' potenti prima di iniziare lo scalaggio del valium stesso
    Mi sento molto bene , pieno di voglia di fare , pieno di voglia di vivere

Dedico a tutti questa bella canzone , interpretata da Claudio Baglioni , l autore è Riz Ortolani

https://www.youtube.com/watch?v=uOXv0Ns1ylQ

No Michele , tra l altro ho piu' o meno la tua eta' e come studente sarei decisamente fuori corso :-WD
    Cio' che so l ho letto ed in parte imparato a mie spese

Tornando a te viking che fare per dormire ?
    Esistono sostanze , chiamate antistaminici che come effetto collaterale inducono il sonno
    Non posso fare nomi commerciali ma se guardi su wikipedia la voce Idroxizina

https://it.wikipedia.org/wiki/Idroxizina

Comunque secondo me dovresti dare una bella " svegliata " al tuo psichiatra , non è possibile che uno venga lasciato senza dormire per notti e notti in attesa , si spera , che l antidepressivo funzioni .
    O il problema è il farmaco scelto oppure il problema è lo psichiatra .
    Forse sono da cambiare entrambi

Altre 6 ore di sonno una dopo l altra ieri notte .
    ringrazio il dr Longobardo :thumbsup:
    Tra l altro oggi mi sono svegliato contento , cosa che da un pezzo non mi accadeva

Riguardo a benzodiazepina ed insonnia , io ho detto che se uno prende le benzo per l insonnia per lungo tempo queste faranno sempre meno effetto e se il problema alla base dell insonnia persiste o peggiora e .... restera' sveglio

Nottata discreta , la nuova cura sembra funzionare anche se è presto per dirlo , dormito circa 6 ore senza interruzioni
    Le prossime mosse ?
    Sostituire l En con il diazepam e poi gradualmente scalare quest ultimo
    Nono intendo piu' assumere benzodiazepine a cadenza quotidiana , benzodiazepine che reputo in parte responsabili della mia insonnia .
    Sono semplicemente sorpreso che tocchi a me dover pensare a certe soluzioni

altra notte schifosa.
    Addormentato dopo le 23 , sveglia alle 2 , ripreso sonno non so quando e sveglia definitiva alle 5
    Per non farmi mancare nulla di mattina sento pure ansia , il che la dice lunga su quanto poco funzionino ora le benzodiazepine dopo mesi e mesi di utilizzo - :cursing:

i rimedi sono di 2 tipo , psicoterapie o cura farmacologica , non ne esistono altri
    Il problema è serio e necessita di risposte serie , i fiori di bach servono solo a chi li vende :D
    Molte universita' offrono uno psicologo per supportare i loro studenti , potresti iniziare a parlare con lui