non dare colpe pero' longobardo a benzo ecc.
sentenze affrettate di solito portano a un nulla di fatto.

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?
- Michele®
- Chiuso
-
-
-
6 ore sena interruzioni e' tanta roba....
mi servivano , non ne potevo piu '.
spero che continui e mi auguro che anche tu possa ronfare tutta la notte -
Michele è difficile definire la potenza di una benzo perche ha molti parametri da valutare...di solito piu lunga è lemivita meno forte è il colpo ma piu propratto nel tempo ma non è sempre così
Ciao Vik, in verità nemmeno mi pongo questo problema perché oramai sembro aver trovato la mia quadra per cui alterno lorans e tavor e poi si vedrà.
-
Nono intendo piu' assumere benzodiazepine a cadenza quotidiana , benzodiazepine che reputo in parte responsabili della mia insonnia .
Personalmente non sono d'accordo con l'auto gestirsi della terapia (se ho capito male scusami). Ad ogni modo non mi trovi d'accordo su ciò che dici della relazione fra benzodiazepine e insonnia (almeno a me fanno l'esatto opposto, ergo se ne assumo di più crollo dal sonno e dormo molto, proprio per questo non ho più voluto proseguire con l'alprazolam col quale le uniche volte che l'ho assunto ho dormito 12 ore di fila svegliandomi come un rinc∙∙∙∙∙∙∙to).
-
Michele tu probabilmente sei diverso da noi, insonni.... poi che linsonnia nostra dipenda dalle benzo non lo credo neanche io
-
Altre 6 ore di sonno una dopo l altra ieri notte .
ringrazio il dr Longobardo
Tra l altro oggi mi sono svegliato contento , cosa che da un pezzo non mi accadeva
Riguardo a benzodiazepina ed insonnia , io ho detto che se uno prende le benzo per l insonnia per lungo tempo queste faranno sempre meno effetto e se il problema alla base dell insonnia persiste o peggiora e .... restera' sveglio -
Altre 6 ore di sonno una dopo l altra ieri notte .
ringrazio il dr Longobardo
Tra l altro oggi mi sono svegliato contento , cosa che da un pezzo non mi accadeva
Riguardo a benzodiazepina ed insonnia , io ho detto che se uno prende le benzo per l insonnia per lungo tempo queste faranno sempre meno effetto e se il problema alla base dell insonnia persiste o peggiora e .... restera' sveglioBravo Longobardo!
Faccio il tifo per te...
Scrivo per la prima volta in questo thread ma lo sto seguendo dal suo inizio... e sono completamente d'accordo con le tue scelte!
Chi invece pensa di avere trovato la quadra assumendo tutti i giorni 1,5 mg di benzodiazepine (senza peraltro avere sconfitto l'ansia, ossia il motivo per cui uno inizia a prenderle) .... prima o dopo avrà un amarissimo risveglio.... -
Grazie Eleonora
Temo anche io che qualcuno rischi di ritrovarsi nei guai -
Mi dica dott. Longobardo io prendo paroxetina piu en, e non dormo na cippa, mi potrebbe indicare una cura che mi faccia dormire e che mi tiri su il morale???
-
Michele tu probabilmente sei diverso da noi, insonni.... poi che linsonnia nostra dipenda dalle benzo non lo credo neanche io
Ciao Vik, non cosa risponderti nel senso che ad esempio io sono due giorni che ho il problema contrario: dormo troppo (è infatti la seconda mattina che non sento la sveglia e mi alzo una volta alle 8.30 e l'altra alle 9 dopo essere andato a dormire verso le 23) e questo senza aver assolutamente aumentato le benzodiazepine infatti stavo pensando di dimezzare la cpr di lorans della sera.
Ad ogni modo ci sono certamente fattori individuali ma a mio parere la base è anche l'SSRI che assumiamo, in che dosaggi e come rispondiamo ad esso. A tal proposito più di un interlocutore mi ha detto che 5mg di Cipralex/die è quasi un effetto placebo, o meglio un dosaggio troppo basso per funzionar bene eppure se così fosse io dovrei averci più ansia ed aumentare di conseguenza le benzodiazepine invece da 6 mesi di cura non è stato affatto così (ho tolto di mezzo anche lo Xanax che reputavo avere su di me un effetto tranquillante troppo forte).
Nb: devo anche precisare però che io vado un po a periodi, ricorderete infatti che il mese scorso anticipai addirittura la 5 visita dallo psichiatra perché l'ansia si era manifestata più volte. L'insonnia invece sin da inizio cura non si è mai manifestata.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte