Messaggi di Longobardo

Gli ordini dei medici se non erro sono su base provinciale , ogni medico deve iscriversi presso l ordine di una provincia , il medico deve comunicare al suo ordine di appartenenza le eventuali variazioni .
    Il sito che hai indicato è una sorta di raccoglitore delle informazioni provenienti dai vari ordini provinciali
    Prova a fare una ricerca presso l ordine della sua provincia

volevo andarci ed ero in procinto di fissare un appuntamento con lui... ma all'ultimo minuto decisi per scrupolo di dare uno sguardo al sito della FNOMCeO (Portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri).. cosa piú buona non potevo fare visto che ho potuto apprendere consultando quella pagina che il medico in questione non ha la specializzazione in psichiatria.. è solamente un medico generico.. mi chiedo a questo punto se il sito in questione sia davvero attendibile perchè mi sembra strano che un medico possa mettere in mostra dei titoli che non ha... questo presunto psichiatra lo fa anche nelle cliniche private in cui lavora.. mha... fatemi sapere comunque cosa ne pensate...

mi risulta che siano i singoli medici a dover fornire , sotto la loro responsabilità' , le informazioni che li riguardano a quel sito
    nella migliore delle ipotesi quel medico non ha aggiornato i suoi dati

Diciamo che ci sarebbero (uso il condizionale), due aspetti positivi: il primo è quello che comunque le benzodiazepine ci danno il loro beneficio, il secondo è che la dipendenza dovrebbe essere comunque guaribile...o sbaglio?

certo che la dipendenza è guaribile , non ci sono dubbi al riguardo solo che ci vuole tempo e nel frattempo stai male
    Se poi il problema di base / ansia , insonnia etc ) che ti ha spinto a prendere la benzo continuano ad esistere le cose si fanno ancora piu' difficili , devi fronteggiare questi problemi e risolvere la dipendenza nello stesso tempo ....

cosi non perdi :D
    ma racconta come va... cosa prendi ora?

che prendo ?
    Ho dovuto mollare il valium e tornare all en , diversamente il sonno andava a farsi benedire
    in definitiva prendo 150+150+75 mg di pregabalin , con la dosa inferiore di sera +20 gocce di en mezz ora prima di andare a nanna
    Spero di riuscire a scalare l en , lentamente , molto lentamente , del resto prendendolo da mesi devo aver sviluppato una bella dipendenza
    da notare che l en mi era stato prescritto dallo psichiatra che diceva che anche prendendolo a lungo non succedeva nulla
    addirittura mi ha raccontato che la storia che le benzo sviluppano dipendenza etc è stata messa in giro dai produttori di antidepressivi per vendere i loro prodotti ;(

Michele , come ti ho gia' detto altre volte , la tua cura non si basa su un farmaco solo , lasciando stare il betabloccante su 2 farmaci , un antidepressivo e le benzodiazepine
    Tu sei stato bene praticamente da subito inizio cura, quando è noto che gli antidepressivi impiegano settimane prima di agire .
    Le benzodiazepine invece agiscono da subito e nel giro di qualche giorno si accumulano ( se a lunga emivita ) nell organismo potenziando gli effetti ansiolitici
    C' è una differenza enorme tra prendere una benzodiazepina ogni tanto ed assumerla regolarmente , me lo ha spiegato un neurologo
    Cosa avra' fatto subito effetto nel migliorare la tua condizione ?
    Le benzodizepine probabilmente e pure prendendo il cipralex a dosaggio non terapeutico continui a stare alquanto bene .
    A me sembra quindi che siano le benzodizepine a giocare il ruolo principale nel tenerti in buona forma
    Tutto bene quindi ?
    No , perche' alla lunga le benzodiazepine possono perdere effetto e portare a dipendenza .
    Tu assumi dosaggi molto bassi delle benzo , quindi il tuo psichiatra probabilmente ritiene il problema , se dovesse presentarsi , di facile gestione .
    come gestirlo ?
    Semplice , aumentando i dosaggi o passando a farmaci della stessa categoria ma piu' forte .
    Il guaio è che queste sono rimedi temporanei , funzionano nel breve - medio periodo ma dopo ti ritrovi in un mare di guai
    Se le cure contro il DAP , l ansia generalizzata e via dicendo si basano sugli antidepressivi e non sulle benzodiazepine il motivo è questo , le benzodiazepine alla lunga possono peggiorare le cose .
    Tu hai bisogno di un antidepressivo che sia alla base della cura , che possa permetterti di cessare l assunzione continuata delle benzo da prendere solo al bisogno in caso di necessita'
    Se vuoi scoprire quanto incidano le benzo che prendi regolarmente nella tua cura ...... smetti di assumerle e vedi che ti succede !
    Nel giro di pochi giorni ansia alle stelle e magari anche attacchi di panico

Se tu avessi iniziato una cura seria con antidepressivi robusti sin dall'inizio, a quest'ora ti saresti già dimenticato delle bdz....
    Così invece, lisci un'assunzione e hai già il nervo bello scoperto

il problema è proprio questo , se c∙∙∙a di prendere le benzo si accorge di quanto bastano 5 mg di cipralex .......