Messaggi di Longobardo

No Viking , se guardi attentamente il sito che hai citato leggi che

Citazione

Sembra diffusa, in Italia, la prescrizione di delorazepam o clordemetildiazepam, nome commerciale En. E’ difficile trovare informazioni, a livello internazionale, su questa benzodiazepina. Si tratta di una molecola ad emivita lunga [60-200 ore]. E’ una benzodiazepina potente. Non ci sono fonti da cui dedurre con esattezza la sua equivalenza con il diazepam. Probabilmente (?)1 mg delorazepam = 10 mg diazepam(?). Si riporta l’equivalenza solo a scopo informativo e con moltissimi dubbi; non è basata sulle sperimentazioni cliniche della Professoressa Ashton. Si ripete che è molto difficile reperire informazioni anche a livello internazionale. E’ segnalato come particolarità della realtà italiana

https://benzo.org.uk/itaman/cap2progsos.htm#en

Ho avuto modo di compararla personalmente e mi sento di dire che l En è piu' forte del valium

Da ciò che scrivi sembri abbastanza informato su farmaci e terapie ma alla fine saranno sempre gli psichiatri a decidere. Tuttavia credo che se sappiamo ben esporre loro i nostri problemi e spiegargli la nostra storia clinica (successi e fallimenti dei farmaci assunti in precedenza), un buon medico psichiatra dovrebbe saper costruire su misura una cura passami il termine "ideale".

Nb: non ricordo da quanto tempo sei in cura

Sono in " cura " da un anno Michele , un anno zeppo di frustrazioni e di sofferenze
    Ieri notte ho dormito poco o male nonostante 30 gocce di En e sai perche' ?
    Perche' il brillante psichiatra sono mesi ( 5 ) che mi fa usare benzodiazepine col bel risultato che fanno sempre meno effetto
    Mi ha fatto passare dal valium al ben piu' potente En , mi ha fatto aumentare i dosaggi
    Invece di un un antidepressivo , tipo il trittico , con effetto ipnotico ha preferito usare le benzodiazepine e il risultato lo provo sulla mia pelle ogni notte

Nb: spero che anche te trovi la tua quadra con la nuova terapia che stai seguendo.

ne dubito, ritengo che curare l insonnia con benzodiazepine sia inutile in una persona che è quasi un anno che assume farmaci di questo tipo ( prescritti da psichiatri , non una mia trovata ).
    In pratica hanno un efficacia minima ora e produrranno guai in futuro .
    O si cambia strada o cambio psichiatra

Io con lansia sto gia meglio rispettoba prima, cioè meno forte e piu gestibile. Soltanto che ho una difficoltà enorme a dormire le mie ore....mi sveglio, non riprendobpiu sonno, vado a letto piu volte dirante il giorno sto la ore ma niente. Va ben per ora tengo botta, perche con lansia diminuita è tutto piu gestibile. Però.....

Mi spiace Viking , si vede che hai il cervello " troppo attivo " per dormire
    Del resto penso che anche l iper lavoro c' entri qualcosa

Michele , cio' che dovresti chiedere al tuo psichiatra è perche' ti ha dimezzato il cipralex ( che pareva funzionare ) mentre ha mantenuto , pur cambiandole , le benzo .
    5 mg di cipralex non è una dose terapeutica , non è un mistero , e le benzodiazepine alla lunga perdono efficacia , neppure questo è un mistero .
    Che ha in mente di fare ?
    Certe domande dovresti proprio fargliele
    Se tu fossi andato dallo psichiatra dell Asl al prezzo del ticket probabilmente ti avrebbe rifilato lo stesso SSRI , una volta visto che funzionava ridotto le benzo e se andava tutto bene dopo 3 visite in tutto la cura era stata trovata , da mantenere per un anno e piu'
    Avresti speso in totale meno di 100 euro per le visite ed ho l impressione che tu spenda assai piu ' per una sola visita privata
    Non sara' che ti sta' " mungendo " ?

queste sono le tue aspettative ma mica è detto che lo psichiatra la pensi allo stesso modo .
    mi sembra che piu' che altro cambi le benzodiazepine e ti abbia proposto il brinttellix a dosaggio bassissimo
    Non vedo grossi cambiamenti all orizzonte

Raga scusate, vorrei un parere: ho chiamato il cim per fissare un appuntamento con lo psichiatra (tra l'altro uno nuovo) e mi hanno dato appuntamento il 30 maggio, ovvero troppo tardi per quelle che sono le mie necessità..

Che tipo di problema hai ?
    Perche' se è una cosa urgente esiste la guardia medica psichiatrica presso il CSM e il PS dell Ospedale
    Se hai , che so , un attacco di panico non possono dirti torna tra 2 mesi