Messaggi di tici2

Oddio quella del questionario lasciala perdere! Che ansia!

Beh, però ci sta in un momento tranquillo farsi la lista delle cose che si vogliono e di quelle che non si vogliono. Cosa è importante e cosa no. Senza fare una checklist :) anche se magari esistono apps tipo "dating checklist".

Anni fa ho conusciuto online un medico che mi raccontava di fare un check mentale della salute di chi incontrava: pelle, unghie, denti, gengive, colore della lingua, movimenti, BMI... deformazione professionale! (Ho passato il test...)

Appunto, il problema sta proprio nel fatto che io non so come fare per inserirmi in una conversazione in maniera naturale, ho sempre paura che risulterei inopportuno.

Guarda, il trucco (quello vero) è di fregarsene, di non avere aspettative. Tu non vuoi niente da loro, ci devi parlare come se fossino uomini (senza le c∙∙∙∙∙e però!).

Se ti avvicini pieno di speranze e timori loro lo sentono e scatta il meccanismo di autodifesa :waving-hand:

Tu ti bevi il tuo aperitivo come se fossi da solo sulla spiaggia, a goderti lo spettacolo delle onde, dei gabbiani, l'arietta fresca... loro sono lì per caso, e a te non importa nulla che siano lì o no.

Parola di vecchio marpione ;)

Garden te lo giuro, in tutta la mia vita finora non avevo mai saputo di avere l'occhio spiovente. ^^

Prima ti mettono su di un piedestallo... poi ti smontano trovando tutti i difetti ^^

L'occhio spiovente

I capelli a nido d'aquila

le orecchie da Dumbo

Il naso da Rocky Balboa (dopo l'incontro con Drago)

Il sorriso da Quasimodo

...

Per fortuna che non era una foto completa!

su una app, dove puoi sfogliare i vari profili a mo di catalogo esselunga... e dove potenzialmente una vale l'altra, fuori una e dentro l'altra, basta sfogliare le pagine

Puoi farlo, ma in questo modo, alla fine, fai male anche a te stesso. Perchè giocando al catalogo anastetizzi i tuoi sentimenti al punto di non averne più.

Peggio ancora è uscire con più persone. Meglio concentrarsi su di una sola, e se non va aspettare un pò prima di ricominciare.

Non è teoria...

nelle app di dating dovrebbero almeno in teoria essere single e inoltre, siccome le ragazze sono lì appunto per conoscere qualcuno...

Eh si, e anche loro si sono fatte un sacco di pensieri (come te) se farlo o no, quindi in teoria si dovrebbe avere intenzioni simili. E anche loro sono sole e non vorrebbero più esserlo :)

Io ero arrivata a un punto di saturazione; negli ultimi 8 anni ero sempre con qualcuno, o in una storia più seria o comunque in una frequentazione. Poi a settembre è finita l’ultima ed ero veramente stanca di tutti questi fallimenti, allora ho sentito l’esigenza di fermarmi e cercare di capire un po’. Sicuramente il desiderio di innamorarmi e conoscere una persona con cui costruire una famiglia esiste ed è forte, d’altro lato mi rendo conto che mi spaventa molto perché ho paura di soffrire e di un’eventuale fine.

Idem per essere saturo, e poi mi sono reso conto di non essere fatto per avere una relazione positiva ed equilibrata, così piuttosto di fare altri danni preferisco stare da solo. Se capita capita, ma non cerco le occasioni, e se capitasse credo che l'avvertirò, che si sta avvicinando ad uno str... :see_no_evil_monkey: