Messaggi di tici2
-
-
Io come te, se è interessato si faccia avanti lui. Mai fatto il primo passo
Ogni animale ha la sua tattica... io sono della specie "angel face in agguato"
Anche tu Lupettadibosco non ti avrei mai incontrata
Sarò all' antica, ma credo sia quasi la norma che scriva prima l' uomo...nella mia breve esperienza mi è capitato che mi scrivesse prima qualche donna...ma erano escort
Dipende dal territorio di caccia in cui ti muovi: al nord le cose sono diverse...
-
Io comunque non ho mai scritto per prima, aspettavo che lo facessero loro.
Non ci saremmo mai incontrati
-
Ecco, questo è uno dei miei problemi: io, proprio perché sono timido e introverso, non ho idea di come fare "trasparire" i miei interessi (e anch'io ne ho diversi) per poter risultare interessante agli occhi di una donna dato che penso ormai di aver capito che sulla prima impressione non posso contare.
Immagina di scrivere un cv e una lettera di motivazione per il lavoro che vorresti a tutti i costi... non devi raccontare balle, però un pò di fantasia ci sta. In fin dei conti anche le donne si truccano
-
Neanch'io so quali siano le frasi ad effetto per rompere il ghiaccio con una sconosciuta su una chat.
L'ho già scritto: come uomo serve ben poco scrivere alle donne. Cerca di essere una preda interessante e aspetta. Come andare a pescare: mica ti tuffi nel lago e nuoti dietro ai pesci, no? Sono troppo furbi e veloci per te!
Certo che con profilo e foto insipide non abbocca nessuna. Se dentro sei vuoto e grigio idem: questo traspare da ciò che scrivi, che tu lo voglia o no.
-
Sarà come dici tu, ma con tutta la buona volontà non riesco a farlo, mi sembra innaturale. Ho avuto feedback negativi dalle app di incontri, mentre moltissimi positivi da forum, chat e simili dove l'aspetto era secondario e veniva messo in risalto il pensiero e il dialogo.
Non per forza ci devi mettere le tue foto, basta scrivere qualcosa su di te. Certo che senza può essere più difficile, oppure corrispondi per un sacco di tempo, ti fai i film in testa per poi scoprire che l'aspetto proprio non ti va.
Di solito è meglio non aspettare troppo per incontrarsi, proprio per non sviluppare sentimenti e illusioni. Vai e conosci una persona nuova. Tutto qui. Senza aspettative. E se poi capita ok, ma non deve capitare per forza e non subito.
È solo un modo per conoscere gente. Se vai con lo scopo di cuccare rischi di non combinare niente e di restarci anche male.
-
Puoi fare il consulente ormai
Adesso mi iscrivo anche io però posso escludere quelli della mia città? perché se poi c'è qualcuno che conosco è la fine
Un nuovo business
Puoi filtrare le zone per le tue ricerche, ma ti possono vedere tutti. Vedere il profilo e le foto "annebbiate" (irriconoscibile).
-
Intervengo anche io da osservatore per dire che, a parere mio, lo stesso di uno che ha difficoltà a socializzare come voi, che i siti di incontri non funzionano per quelli come noi. La mia esperienza è sempre stata negativa, poiché oltre che essere introverso, sono anche uno che non ama prepararsi, farsi foto decenti, qualcuno che ha visto le mie foto dice che non sono male, ma in ogni caso non riesco a mettere in risalto la mia persona attraverso delle semplici fotografie e una frase ad effetto.
La pratica fa il maestro. Provare, imparare... certo che ci vuole tempo e costanza. E anche voglia di farsi fare foto carine.
Di solito le amiche sono i consiglieri migliori (insider tip).
Scrivo queste cose perchè ho dovuto imparare anch'io, e una ex mi ha aiutato a creare un profilo decente
forse anche per pietà, ma lo ha fatto!
-
Oddio, io non vedo tanto quale sia l'utilità di messaggiare con qualcuna che abita tanto lontano da te, io una relazione unicamente a distanza non la vedo come una vera relazione, ci sono state tante truffe amorose peraltro che hanno avuto proprio questo copione.
Non era una relazione... è cominciata un pò per scherzo, tipo "ciao, peccato che abiti così lontano, altrimenti ti avrei invitata a prendere un caffè..."
Che poi non era così impossibile: vivo a Zurigo ma sono regolarmente in Ticino a visitare la famiglia.
E poi perchè no? Magari si conosce qualcuno a distanza e poi si cambia vita.
Truffe amorose: mai successo, veramente mai. Incontrato tante persone serie (tante!) e nessuna con interessi finanziari. Molte persone desiderose di rifarsi una vita o di uscire dalla solitudine. Altre espatriate per lavoro e con difficoltà ad integrarsi con la gente del posto. Altre con lavori molto impegnativi e senza tempo per uscire a conoscere gente.
Ci sono state tante truffe, dici. Forse si, forse dipende da come ci di muove. Ma questo capita ovunque...
-
Dato che non mi scriveva nessuna, ho provato a sgamarli sul fatto che i profili femminili sono quasi tutti finti, di solito nei siti d'incontri è così (ci fu un sito americano di cui, quando crollò, si scoprì che aveva un rapporto fra utenti uomini e donne di un milione a una), ma non mi hanno risposto e non ho fatto andare avanti la cosa.
La mia esperienza è stata positiva, non mi è parso di aver visto profili finti... però forse dipende dalla zona (non vivo in Italia). Ho anche conosciuto una donna di Milano con la quale poi ci siamo scritti per anni, senza mai incontrarci: infatti si possono contattare persone di diversi Paesi.